Skip to main content

Esordienti: Marassi trascinatore con il Chiarbola; Triestina vittoriosa di misura (7° giornata)

Con il Chiarbola vittoria a ritmo ridottoAlabardati più concreti ma San Luigi da applausi

 

Successo casalingo per il San Luigi A che supera per 4 a 1 il Chiarbola Ponziana. Biancoverdi "incerottati" per le tante assenze, che hanno giocato a ritmo ridotto contro un avversario tenace e combattivo su ogni pallone. Dopo essersi imposti negli shoot out, i ragazzi di mister Favretto hanno preso in mano da subito le redini della partita, ma hanno dovuto fare i conti con l'estremo difensore ospite Simatz che ha abbassato la saracinesca negando più volte il gol a Galas e compagni. Reti bianche quindi al termine del primo tempo. Nella seconda frazione il San Luigi continua nel suo predominio territoriale, ma difetta in fase di finalizzazione. Mehmeti, numero uno biancoverde, corre pochi rischi poichè la difesa concede davvero poco agli attaccanti avversari. Finalmente dopo tanti tentativi al 17° Marassi sblocca il risultato, raddoppiando tre minuti più tardi per il 2 a 0 con il quale si arriva al secondo intervallo. Nel terzo periodo ritmi decisamente più bassi ed è il Chiarbola Ponziana ad approfittare passando in vantaggio all' 11° con Verso. La reazione sanluigina non si fa attendere molto, poichè dopo soli due giri di lancetta è Comelli a siglare il pareggio. Attaccano a testa bassa i biancoverdi che al 15° ribaltano il punteggio grazie al gol di Borzillo. Finale amministrato con tranquillità dal San Luigi.

I ragazzi di mister Favretto sono stati protagonisti domenica 28 novembre a Motta di Livenza di un'amichevole di lusso contro la Liventina. I padroni di casa si sono imposti per 3 a 0 (2-0; 3-0; 5-0) dimostrandosi squadra di assoluto livello, anche se i biancoverdi non hanno assolutamente sfigurato giocando un ottimo match. Senza dubbio un'importante esperienza per proseguire nel processo di crescita. 

SAN LUIGI A - CHIARBOLA PONZIANA A  4-1  (1-0 s.o.; 0-0; 2-0; 2-1)

Marcatori: Marassi 17' e 20' st; Verso (CP) 11', Comelli (SL) 13', Borzillo (SL) 15' tt.

SAN LUIGI: Mehmeti, Galas, Vouch, Glukmann, Malerba, Ciubotaru, Marassi, Paunovic, Severi, Pescetelli, Borzillo, Comelli, Donadona. All. Favretto.

Sconfitta esterna per il San Luigi B battuto per 4 a 1 dalla Triestina 1918. Gara molto equilibrata con i boys di mister Glukmann che hanno tenuto testa agli alabardati, dimostratisi più concreti sotto porta a differenza dei sanluigini. La Triestina si è imposta nella gara degli shoot out, mentre il primo tempo della partita ha testimoniato l'assoluto equilibrio chiudendosi senza reti, nonostante le opportunità ci siano state su entrambi i fronti, con i portieri protagonisti. Nel secondo periodo partenza decisa degli alabardati che sbloccano il risultato al 5° con Lubrano. Buona la reazione dei sanluigini che sfiorano il gol in diverse occasioni ma senza riuscire però a metterla dentro. Il terzo tempo vede ancora i padroni di casa mettere il turbo nelle battute iniziali e trovare la rete del vantaggio nuovamente con Lubrano. Reagisce bene il San Luigi che va vicino all' 1 a 1 prima di subire al 10° il raddoppio della Triestina messo a segno da Merlin. A nulla vale l'assalto finale di Audino e compagni che non riescono nemmeno a realizzare il meritato gol della bandiera.

TRIESTINA 1918 B - SAN LUIGI B  4-1 (1-0 s.o.; 0-0; 1-0; 2-0)

Marcatori: Lubrano 5' st; Lubrano 5', Merlin 10' tt.

SAN LUIGI: Mancini, Audino, Cociani, Giuressi, Lombisani, Mazzeo, Moreu, Parola, Pierro, Ravalico, Ruzza, Lentino, Terzuoli, Toffolutti, Ulamovic, Visintin. All. Glukmann.

Valter Gridel