Skip to main content

Esordienti: Mazzeo & "Co-Co" per il poker allo Zarja (9° giornata)

A Basovizza i biancoverdi "gelano" lo Zarja.

 

Si chiude con una sofferta ma meritata vittoria la prima fase per il San Luigi B che supera per 4 a 3 lo Zarja. Giornata di quelle da lupi a Basovizza, con i giovani protagonisti di uno splendido confronto, costretti a ricorrere a guanti, maglie termiche e calzamaglia vista la temperatura quasi polare. A riscaldare l'ambiente un match divertente, combattuto, ricco di emozioni, con i ragazzi di mister Glukmann che mettono in campo la necessaria grinta per conquistare l'intera posto al cospetto di un avversario mai domo e soprattutto ben messo fisicamente. Finiscono in parità gli shoot out, così come è pareggio - 1 a 1 - anche nel primo tempo di partita. Partono meglio i padroni di casa che passano in vantaggio al 5° con Zobec. Buona la reazione sanluigina anche se la difesa carsolina chiude bene ogni varco sino al 19° quando Mazzeo trova lo spiraglio giusto per trafiggere Giorgi e siglare il meritato pareggio. Nella seconda frazione il San Luigi prende in mano le redini del gioco e la superiorità si concretizza con le due reti della coppia "Co-Co" ovvero Cociani, in gol al 13°, e Comelli che batte Robba per il 2 a 0 due minuti più tardi. Terzo periodo di assoluto equilibrio ma con le due squadre che si danno battaglia fino allo scadere. Ed è proprio nei minuti finali che la contesa si anima con il San Luigi che passa al 20° grazie alla rete di Mazzeo, segnatura che gli vale la doppietta personale. Non ci sta lo Zarja che si riversa nella metà campo biancoverde e perviene al pareggio dopo soli due minuti quando è Ruggiero ad infilare Mancini per l' 1 a 1 che sancisce la fine delle ostilità.

ZARJA - SAN LUIGI B  3-4 (1-1 s.o.; 1-1; 0-2; 1-1)

Marcatori: Zobec (Z) 5', Mazzeo (SL) 19' pt; Cociani (SL) 13', Comelli (SL) 15' st; Mazzeo (SL) 20', Ruggiero (Z) 22' tt.

SAN LUIGI: Mancini, Cociani, Comelli, Mazzeo, Moreu, Pescetelli, Pierro, Ruzza, Tchoua Batchaya, Terzuoli, Lentino, Toffolutti, Polacco. All. Glukmann.

Valter Gridel