Skip to main content

Esordienti e Pulcini ospiti della Liventina

Biancoverdi protagonisti a Motta di Livenza contro i pari età della Liventina. 

 

Ben sei in totale le finali nazionali conquistate nelle varie categorie giovanili, impreziosite da 3 scudetti conquistati rispettivamente nel 2008 con la categoria Allievi e negli anni 2016 e 2018 con la categoria Giovanissimi. Numeri importanti a testimoniare la costanza di rendimento delle proprie squadre ai massimi vertici nazionali; merito questo che fa dell' ASD Liventina uno dei settori giovanili più prestigiosi d’Italia. Storico anche con gli Under 13 il titolo nazionale nella competizione “Fair Play Elite” che, nell’atto conclusivo di Tirrenia il 26 Maggio 2019, ha visto primeggiare la compagine di categoria al cospetto di 600 società su tutto il territorio nazionale.  Un Settore Giovanile all’avanguardia che fa da base ad una Prima Squadra capace di conquistare la Serie D per ben due volte, nel 2015 e nel 2017. Nel 2013 la società diventa il primo Centro di Formazione del F.C. Internazionale Milano al di fuori della Lombardia, iniziando un proficuo percorso di partnership che consentirà alle proprie squadre giovanili di diventare una vera e propria estensione del settore giovanile nerazzurro. 

Questa la presentazione degli avversari che hanno sfidato nostri Esordienti 2010 e Pulcini 2011 in una due giorni in cui i biancoverdi hanno fatto visita all' ASD Liventina (Talent Academy F.C. Internazionale Milano), dimostratasi compagine di altro livello, che ha fatto seguito alla sfida della settimana scorsa in casa dell' ASD Ancona Lumignacco (Juventus Academy) che ha visto protagonisti sempre i Pulcini 2011.

Bella esperienza per i nostri bambini e per i mister che hanno avuto modo di confrontarsi con una realtà da prendere assolutamente come modello di riferimento. Le partite si sono disputate nell'arioso impianto di Motta di Livenza ed hanno permesso ai piccoli calciatori del sodalizio biancoverde di giocare e divertirsi, all'insegna del Fair play e della partecipazione. Per quanto riguarda il campo, ottima la prestazione dei ragazzi di mister Glukmann, capaci di aggiudicarsi il terzo tempo della sfida grazie al gol di Terzuoli. Tra i Pulcini dei mister Costanza, Giraldi e Veronelli, spiccano le prestazioni della solita "trottola" Rampioni per i 2011 e dei talentuosi Kovic e Perini per i 2012 coinvolti nell'iniziativa.

Davvero speciale l'accoglienza riservata da parte di tutto lo staff della Liventina ai nostri gruppi, a dimostrazione della caratura della Società veneta e soprattutto del carisma che la contraddistigue da sempre nel panorama del calcio giovanile.

Queste le formazioni scese in campo a Motta di Livenza: 

SAN LUIGI ESORDIENTI 2010: Lentino, Audino, Busan, Cociani, Costanza, Lombisani, Mazzeo, Moreu, Parola, Pierro, Polacco, Mancini, Ravalico, Ruzza, Terzuoli, Toffolutti. All. Glukmann.

SAN LUIGI PULCINI 2011: Reggente, Clark, Fontanesi, Giraldi Riccardo, Grimaldi, Hajrullaj, Ienco, Kovic, Pozzetti, Rodi, Sincovich, Perini. All. Veronelli e Giraldi.

SAN LUIGI PULCINI 2011: Marchesich, Callea, De Perini, Giraldi Nicolò, Kelemenic, Paoli, Rampioni, Raso, Veronelli, Zollia. All. Costanza.

Valter Gridel