Skip to main content

Esordienti: Ripartenza con il botto (1° giornata)

Doppia vittoria con Roianese e Club Altura; Marassi bomber "forza 9". 

 

Rotondo successo del San Luigi A nella prima gara della fase primaverile del Torneo Esordienti. I biancoverdi di mister Favretto hanno superato per 4 a 0 il Club Altura A aggiudicandosi tutti e quattro i tempi giocati. Nella prima frazione il punteggio è stato di 4 a 0 grazie alle marcature di Vignali, Acunzo ed alla doppietta di Marassi. E prorpio quest'ultimo è stato l'assoluto protagonista del match andando a bersaglio per ben nove volte, dimostrandosi bomber di razza abile a trasformare in gol gli assist offerti dai compagni. Nel secondo tempo tre le reti biancoverdi: apre e chiude Marassi, intervallato dalla marcatura di Galas. Nel terzo periodo i biancoverdi dilagano andando a segno per sette volte. Tripletta per Marassi, doppietta per Acunzo e gol di Tchoua Batchaya e Galas. Poker di reti nell'ultimo tempo con Marassi che infila Bulli per tre volte e Galas che mette a segno l'ultimo gol.  

ROIANESE A - SAN LUIGI A  0-4 (0-4; 0-3; 0-7; 0-4)

Marcatori: Vignali 3', Acunzo 7', Marassi 9' e 19' pt; Marassi 8', Galas 15', Marassi 17' st; Marassi 3', Acunzo 10', Marassi 11' e 12', Tchoua Batchaya 19', Marassi 20', Acunzo 20' tt; Marassi 2', 17' e 19', Galas 19' qt.

SAN LUIGI: Mehmeti, Acunzo, Ciubotaru, Donadona, Galas, Glukmann, Malerba, Marassi, Pescetelli, Tchoua Batchaya, Vignali. All. Favretto.

 Con una prestazione di gran livello il San Luigi B batte per 4 a 0 il Club Altura A, aggiudicandosi tutti e tre i tempi di gioco. Negli shoot out i biancoverdi si sono imposti per 7 a 5. I ragazzi di Glukmann hanno quindi fatto loro il primo tempo imponendosi con un secco 5 a 0. Dopo un avvio equilibrato Moreu e compagni hanno preso in mano il match e sbloccato il risultato con Giuressi. Il raddoppio è stato siglato da Terzuoli, mentre la terza rete giunta subito dopo porta la firma di Cociani. Nel finale di tempo le altre due reti di Terzuoli e Giuressi che entrambi hanno così realizzato la doppietta. Decisamente più combattuto il secondo parziale che i sanluigini si sono aggiudicati per 3 a 2. Vantaggio ospite ad opera di Slavez e pareggio del San Luigi a metà frazione con Mazzeo. Nuovo vantaggio del Club Altura ancora con Slavez e rush finale biancoverde con il pareggio di Pierro e la rete del 3 a 2 firmata ancora da Mazzeo. Bello ed entusiasmante anche il terzo tempo con i sanluigini che si sono imposti in rimonta per 3 a 1. Ad andare in vantaggio sono stati gli ospiti con la rete di Zaffanella in apertura. Pareggio quasi immediato siglato da Costanza, prima delle due segnature giunte nella seconda parte del tempo che portano la firma di Giuressi e Cociani. 

SAN LUIGI B - CLUB ALTURA A  4-0 (7-5 s.o.; 5-0; 3-2; 3-1)

Marcatori: Giuressi (SL) 9', Terzuoli (SL) 11', Cociani (SL) 11', Terzuoli (SL) 16', Giuressi (SL) 18' pt; Slavez (CA) 1', Mazzeo (SL) 9', Slavez (CA) 11', Pierro (SL) 16', Mazzeo (SL) 19' st; Zaffanella (CA) 2', Costanza (SL) 5', Giuressi (SL) 12', Cociani (SL) 16' tt.

SAN LUIGI: Mancini, Cociani, Costanza, Mazzeo, Moreu, Parola, Pierro, Polacco, Ravalico, Ruzza, Terzuoli, Giuressi, Toffolutti, Visintin. All. Glukmann.

Valter Gridel