Skip to main content

Esordienti: Torneo Under 13 Fair Play Élite (1° giornata) - Pareggio con il Chiarbola (2° giornata)

Iniziato il Torneo Fair Play Élite con il successo sul Fiumicello; Due soli gol nel match con il Chiarbola.

 

Al fine di valorizzare l’attività svolta dalle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato un progetto a carattere nazionale (con fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) che permetta a dette società di confrontarsi in una attività a loro riservata. I giovani calciatori coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi attraverso la modalità di gioco 9vs9, modello di riferimento per la categoria Esordienti, e sarà preceduta da una rapida competizione che mette in rilievo le abilità dei singoli giocatori, nel dribbling e nel tiro in porta, così come le abilità dei giovani portieri nelle uscite basse e nella copertura della porta. La prima fase è iniziata il 12 marzo 2022 e terminerà entro l’8 maggio 2022. Le fasi interregionali sono previste per il 15 e il 22 maggio 2022, quella finale Nazionale nel weekend 4-5 giugno 2022. 

In Friuli Venezia Giulia le società che si sono iscritte sono le seguenti: ASD AZZURRA PREMARIACCO, ASD COMUNALE FONTANAFREDDA, ASD POLISPORTIVA CODROIPO, ASD SAN LUIGI CALCIO, ASD FIUMICELLO CALCIO 2004, ASD PRO CERVIGNANO MUSCOLI, ASD SANT'ANDREA SAN VITO, ASD UNION MARTIGNACCO, ASD COMUNALE FIUME VENETO BANNIA, DONATELLO CALCIO SSD SRL, PORDENONE CALCIO SRL, SS SANGIORGINA, UDINE UNITED RIZZI CORMOR SSD ARL, US TRIESTINA CALCIO 1918, UDINESE CALCIO SPA.

ll San Luigi Ainserito nel girone "Bianco" assieme a Fiumicello Calcio 2004, Sant'Andrea San Vito Triestina Calcio 1918, nella prima giornata ha affrontato il Fiumcello 2004 imponendosi per 4 a 0. I biancoverdi si sono aggiudicati gli shoot out con il punteggio di 23 a 10. Nette anche le affermazioni nei tre tempi di gara che hanno visto i ragazzi di mister Favretto dominare. La prima frazione si è conclusa sul punteggio di 4 a 0, frutto delle doppiette di Marassi e Acunzo. Nel secondo periodo i gol di Pescetelli, Acunzo e Galas hanno sancito il parziale di 3 a 0. L'ultimo tempo ha visto i sanluigini andare a bersaglio per ben sette volte: doppietta per Moreu e Polacco, un gol a testa per Acunzo, Galas e Marassi.

SAN LUIGI - FIUMICELLO 2004  4-0 (1-0 s.o; 4-0; 3-0; 7-0)

Marcatori: Marassi 1', Acunzo 15', Marassi 20', Acunzo 21' pt; Pescetelli 8', Acunzo 13', Galas 17' st; Moreu 4' e 6', Acunzo 10', Polacco 11', Galas 14', Marassi 15', Polacco 19' tt. 

SAN LUIGI: Mehmeti, Acunzo, Donadona, Galas, Glukmann, Malerba, Marassi, Pescetelli, Severi, Tchoua Batchaya, Vignali, Moreu, Polacco, Ruzza. All. Favretto.

Finisce in perfetta parità - 3 a 3 - il match tra Chiarbola Ponziana A e San Luigi B, che si aggiudicano un tempo a testa e pareggiano a reti bianche nella seconda frazione. Gara giocata su un sostanziale equilibrio e che ha registrato solamente due gol nel tabellino, fatto abbastanza inusuale in una gara esordienti. Parità anche negli shoot out che hanno aperto le ostilità. Nella prima frazione di gioco sono stati invece i biancoverdi ad avere la meglio grazie alla rete messa a segno da Cociani al 17°. Ancora equilibrio nel secondo tempo, con alcune occasioni sull'uno e sull'altro fronte e con i due portieri Simatz e Macini bravi nel mantenere inviolata la propria porta. Il terzo periodo è stato deciso dal gol in apertura realizzato dopo cinque minuti da Poropat. A nulla sono valsi gli attacchi di Ravalico e compagni che, nonostante un paio di buone opportunità, non sono riusciti ad agguantare il pareggio. Buona comunque la prestazione dei ragazzi di Glukmann che hanno giocato a viso aperto contro un avversario che ha fatto della prestanza fisica la sua arma vincente.

CHIARBOLA PONZIANA A - SAN LUIGI B  3-3 (1-1 s.o.; 0-1; 0-0; 1-0)

Marcatori: Cociani (SL) 17' pt; Poropat (CP) 5' tt.

SAN LUIGI: Mancini, Cociani, Mazzeo, Moreu, Pierro, Polacco, Ravalico, Ruzza, Terzuoli, Visintin. All. Glukmann.

Valter Gridel