Skip to main content

Esordienti: Doppia vittoria con Triestina Victory e Sant'Andrea (3° giornata)

Marassi cala il poker con gli alabardati; i "ragazzi di Gluck" vincono e convincono.

 

Successo per il San Luigi A nel posticipo della terza giornata della fase primaverile che supera per 4 a 0 la Triestina Victory. Ottima la prestazione dei biancoverdi che fanno loro tutti e tre i tempi di gioco, con Mehmeti che mantiene inviolata la propria porta. Donadona e compagni si aggiudicano gli shoot out con il punteggio di 21 a 15, attività che precede l'inizio del match. Partenza al fulmicotone quella dei ragazzi di mister Favretto che dopo soli due minuti di gioco sono già avanti per 2 a 0 grazie alle reti di Marassi e Acunzo. Passata la bufera biancoverde la Triestina Victory prova a rientrare in partita, ma sono sempre i sanluigini a menar le danze, anche se De Rin riesce a non subire gol fino alla fine del tempo. Nella seconda frazione il San Luigi va a bersaglio per sei volte. Nuovamente sprint l'avvio con due reti nei primi due giri di lancetta firmate da Galas e Pescetelli. Al 6° è Marassi ad andare a bersaglio, imitato due minuti dopo da Comelli. Ancora Marassi in gol all' 11°, mentre la sesta rete la sigla Pescetelli al 18°. Il terzo periodo conferma la netta supremazia sanluigina con altre tre marcature. Apre dopo solo un minuto di gioco Vignali, mentre arrivano nelle battute finali le altre due segnature che valgono il 3 a 0: Galas al 16° e Marassi al 20°, con quest'ultimo autore di un poker a conferma delle sue doti di goleador. E' stato comunque tutto il complesso a giocare bene, con manovre che si sono sviluppate fluide e con una buona percentuale in fase di realizzazione. Da segnalare l'infortunio occorso all'alabardato Mathias Coslovich a cui vanno gli auguri di una pronta guarigione.

TRIESTINA VICTORY - SAN LUIGI A  0-4 (0-1 s.o; 0-2; 0-6; 0-3)

Marcatori: Marassi 1', Acunzo 2' pt; Galas 1', Pescetelli 2', Marassi 6', Comelli 8', Marassi 11', Pescetelli 18' st; Vignali 1', Galas 16', Marassi 20' tt. 

SAN LUIGI: Mehmeti, Acunzo, Comelli, Donadona, Galas, Glukmann, Malerba, Marassi, Pescetelli, Severi, Vignali. All. Favretto.

Vince e convince il San Luigi B di mister Glukmann che supera per 3 a 1 il Sant'Andrea San Vito B. Ottima la prestazione dei biancoverdi che hanno brillato per due terzi di gara, mollando un po' solamente nel terzo tempo che è stato vinto dagli ospiti. 21 a 14 il risultato degli shoot out a favore di Polacco e compagni, che hanno preceduto l'inizio della partita. Nel primo tempo dopo una fase di studio i biancoverdi hanno preso in mano le redini del match e sono andati a bersaglio per due volte nello spazio di due minuti grazie alla doppietta di Cociani. E' stato bravo l'estremo difensore biancazzurro Sustersich ad evitare il terzo gol, mentre sul versante opposto Lentino non è mai stato seriamente chiamato in causa. Stesso copione anche nel secondo tempo con il San Luigi a fare la partita ed il Sant'Andrea che agisce di rimessa. E' Mazzeo ad andare in gol al 15°, mentre la seconda meritata rete sanluigina porta la firma di Costanza al minuto 19. Nella terza frazione partenza decisa degli ospiti che vanno in gol con Ciuffatelli al 6°. La reazione biancoverde non si fa attendere ma manca un po' di precisione sotto porta e di determinazione in fase di finalizzazione. Al 20° Buti Kienzl raddoppia per il Sant'Andrea ed a nulla vale l'assedio nelle battute conclusive dei biancoverdi. 

SAN LUIGI B - SANT'ANDREA SAN VITO B  3-1 (1-0 s.o.; 2-0; 2-0; 0-2)

Marcatori: Cociani (SL) 11' e 13' pt; Mazzeo (SL) 15', Costanza (SL) 19' st; Ciuffatelli (SA) 6', Buti Kienzl (SA) 20' tt.

SAN LUIGI: Lentino, Cociani, Costanza, Giuressi, Mazzeo, Moreu, Pierro, Polacco, Ravalico, Ruzza, Terzuoli, Mancini, Toffolutti, Visintin. All. Glukmann.

Valter Gridel