Skip to main content

Esordienti: Favretto Band da 10 e lode; Giuressi match winner con il Primorje (5° giornata)

Tripletta di Marassi nella gara di Santa Croce; equilibrio contro il Primorje.

 

Successo esterno per il San Luigi A di mister Favretto che a Santa Croce si impone sul Vesna per 4 a 1, mettendo a segno dieci gol alcuni dei quali di ottima fattura. Finiscono in parità gli shoot out, mentre nei tre tempi di partita i biancoverdi hanno la meglio. Travolgenti i sanluigini nella prima frazione in cui mettono a segno una manita: al 2° sblocca il risultato bomber Marassi, mentre sono tre le reti messe a segno tra il 9° e l' 11° firmate da Acunzo, Severi e ancora Marassi. Il gol del 5 a 0 ad opera di Tchoua Batchaya al 13°. Più equilibrato il secondo tempo che vede andare in vantaggio il Vesna al 5° con rete di Milic che infila Mehmeti. La reazione biancoverde si concretizza con il gol del pareggio di Acunzo al 13° e quello del sorpasso realizzato da Galas al 17°. Nella terza frazione il San Luigi domina nuovamente andando a bersaglio per tre volte grazie alla doppietta di Vouch - 7° e 17°- ed alla terza segnatura personale di Marassi che all' 11° trafigge l'estremo difensore avversario. 

VESNA - SAN LUIGI A  1-4 (1-1 s.o; 0-5; 1-2; 0-3)

Marcatori: Marassi (SL) 2', Acunzo (SL) 9', Severi (SL) 10', Marassi (SL) 11', Tchoua Batchaya (SL) 13' pt; Milic (V) 5', Acunzo (SL) 13', Galas (SL) 17' st; Vouch (SL) 7', Marassi (SL) 11', Vouch (SL) 17' tt. 

SAN LUIGI: Mehmeti, Acunzo, Comelli, Donadona, Galas, Glukmann, Malerba, Marassi, Pescetelli, Severi, Tchoua Batchaya, Vignali, Vouch. All. Favretto.

Vittoria di misura per il San Luigi B di mister Glukmann che supera per 4 a 2 il Primorje 1924. Gara molto equilibrata e ben giocata da entambe le squadre, con i biancoverdi che hanno espresso piacevoli trame e creato diverse occasioni da gol non struttate sia per l'imprecisione in fase conclusiva che per le belle parate del portiere giallorosso Gabric. Sono stati Terzuoli e compagni ad aggiudicarsi gli shoot out con il punteggio di 16 a 11. Nel primo tempo reti inviolate con le due squadre che si sono equivalse. La seconda frazione ha visto un San Luigi più determinato raccogliere i frutti con la rete che ha deciso l'incontro e siglata da Giuressi all'8°. Ancora nessun gol nel terzo tempo che è stato comunque combattuto e ricco di emozioni.  

SAN LUIGI B - PRIMORJE 1924  4-2 (1-0 s.o.; 0-0; 1-0; 0-0)

Marcatore: Giuressi 8' st.

SAN LUIGI: Lentino, Busan, Cociani, Costanza, Giuressi, Mazzeo, Parola, Polacco, Ravalico, Ruzza, Terzuoli, Mancini, Visintin. All. Glukmann.

Valter Gridel