Skip to main content

Pulcini: GRASSROOTS CHALLENGE 2021

Terza giornata della 4^ fase del GRASSROOTS CHALLENGE 2021 organizzato dal Settore Giovanile Scolastico del Friuli Venezia Giulia e che vede impegnate le squadre dei Pulcini del San Luigi.

Il San Luigi A ha superato per 4 a 3 il Pordenone. Il risultato è stato determinato dal break iniziale dei biancoverdi che si sono imposti per 6 a 0 nella prima frazione. Ad andare a bersaglio Terzuoli (tripletta), Mazzeo (doppietta) e Cociani. Gli altri tre parziali si sono chiusi in perfetta parità sull' 1 a 1, a conferma dell'equilibrio che ha contraddistinto il resto della gara, risultata avvincente, emozionate e ben giocata da entrambe le squadre. Nel secondo periodo vantaggio sanluigino firmato da Terzuoli al 7°; pareggio dei neroverdi al 14° con Giust. Stesso copione nel terzo tempo con il San Luigi che si porta avanti grazie alla marcatura al 4° di Ravalico. Ancora decisivo il minuto 14 per il Pordenone con il pareggio siglato da Ciofu. Nell'ultimo periodo è il Pordenone a portarsi in vantaggio dopo solo un giro di lancetta con il gol di Bivi. Questa volta il 14° porta bene al San Luigi che vede Polacco insaccare la rete dell' 1 a 1.

SAN LUIGI A - PORDENONE  4-3 (6-0; 1-1; 1-1; 1-1)

SAN LUIGI: Mancini, Busan, Cociani, Costanza, Mazzeo, Moreu, Pierro, Polacco, Ravalico, Ruzza, Terzuoli, Ulamovic. All. Glukmann.

Pareggio tra San Luigi B e Fiumicello: finisce 2 a 2 con le due formazioni che si alternano nell'aggiudicarsi i parziali. Il primo tempo va ai biancoverdi che si impongono per 3 a 0 grazie alla doppietta di Riccardo Giraldi e al gol di Fontanesi. La seconda frazione vede il Fiumicello vincere di misura per 1 a 0. Ancora Riccardo Giraldi e Fontanesi protagonisti con le due segnature che permettono al San Luigi di fare proprio il terzo periodo. L'ultimo tempo va al Fiumicello con il punteggio di 4 a 2; reti biancoverdi di Sincovich e Raso.

SAN LUIGI B - FIUMICELLO  2-2 (3-0; 0-1; 2-1; 2-4)

SAN LUIGI: Reggente, Clark, Fontanesi, Giraldi Riccardo, Ienco, Kelemenic, Morelli, Portuese, Pozzetti, Raso, Sincovich, Vinti, Xeba.

Vittoria esterna per il San Luigi D che passa con il punteggio di 3 a 2 sul terreno dell'Opicina. Partita giocata nel segno dell'equilibrio e con molti gol, che i biancoverdi hanno fatto loro grazie ai successi ottenuti nelle prime due frazioni. Il primo tempo ha visto i ragazzi di mister Glukmann imporsi per 4 a 1, grazie alle reti di Mazzeo (doppietta), Audino e Polacco. Nel secondo periodo il San Luigi ha prevalso per 3 a 1, frutto di un'autorete e dei gol di Visintin e Busan. Equilibrio nella terza frazione terminata 2 a 2: per i biancoverdi a segno Busan e Mazzeo. L'ultimo tempo ha visto prevalere i padroni di casa dell'Opicina per 3 a 2, con marcature sanluigine di Moreu e Lombisani.

OPICINA - SAN LUIGI D  2-3 (1-4; 1-3; 2-2; 3-2)

SAN LUIGI: Lentino, Audino, Busan, Giuressi, Lombisani, Mazzeo, Moreu, Polacco, Pierro, Toffolutti, Ulanovic, Visintin. All. Glukmann.

Valter Gridel