Skip to main content

Pulcini: Tanti gol e sorrisi in un sabato di festa (5° giornata)

Tris di successi sul Sant'Andrea, battuto anche il Breg, unica sconfitta con la Roianese.

  

Vittoria casalinga per il San Luigi A guidato da mister Veronelli che si è imposto per 4 a 1 sul Sant'Andrea San Vito A. Dopo i giochi tecnici vinti dai biancoverdi, si è iniziato a giocare con un primo tempo ricco di emozioni ed occasioni da ambo le parti e chiusosi con un giusto pareggio. Vantaggio ospite grazie a Kodarin, abile a concretizzare un contropiede; pareggio sanluigino ad opera di Kovic che a tempo quasi scaduto insacca sotto il sette su assist di Rampioni. Nel secondo periodo il San Luigi si posiziona stabilmente nella metà campo avversaria, ma è ancora il Sant'Andrea a trovare per primo la rete, nuovamente con Kodarin. I biancoverdi non si demoralizzano e ribaltano il risultato con la doppietta di Albanese. Nella terza frazione, complice anche la stanchezza delle squadre che non si sono risparmiate per tutto l’incontro, i ritmi calano ed il San Luigi mette al sicuro il risultato con il gol di Zollia nelle battute iniziali. 

SAN LUIGI A - SANT'ANDREA SAN VITO A  4-1 (1-0 gt; 1-1; 2-1; 1-0)

SAN LUIGI: Marchesich, Albanese, De Perini, Hajrullaj, Kelemenic, Kovic, Rampioni, Veronelli, Zollia, Sincovich. All. Veronelli.

L'unica sconfitta arriva dalla battuta d'arresto patita dal San Luigi B superato per 3 a 2 dalla Roianese A. Ottima comunque la prestazione dei biancoverdi che hanno giocato meglio e costruito più opportunità degli avversari, bravi nello sfruttare la maggior fisicità e la ristrettezza del campo che ha invece penalizzato i sanluigini. Dopo lo svolgimento dei giochi  chiusi in perfetta parità, nel primo tempo è Sorrentino a portare avanti la Roianese, con l'immediata reazione del San Luigi che si concretizza con il pareggio un minuto dopo di Pozzetti. I bianconeri di casa allungano nelle battute finali del tempo andando a bersaglio con Nefat e Vadori. La seconda frazione vede ancora la Roianese passare in vantaggio per prima grazie ad un autogol. Ancora una volta costretti a rincorrere i biancoverdi spingono sull'acceleratore e rovesciano il punteggio grazie alle reti di Fontanesi e Costanza. Combattuto e spettacolare il terzo periodo con il San Luigi che va a bersaglio con Grimaldi. Un paio di errori difensivi consentono però alla Roianese di ribaltare il punteggio con i gol di Sorrentino, Vadori e Nefat. Non mollano i biancoverdi che accorciano le distanze con Fontanesi, sfiorando anche il pareggio nelle battute finali, pareggio che sarebbe stato più che meritato per i boys di mister Costanza.

ROIANESE A - SAN LUIGI B  3-2 (1-1 gt; 3-1; 1-2; 3-2)

SAN LUIGI: Reggente, Costanza, Fontanesi, Grimaldi, Morelli, Pozzetti, Raso, Vinti. All. Costanza.

Vince fra le mura amiche il San Luigi C che batte per 4 a 1 il Sant'Andrea San Vito A. La partita è stata però decisamente più combattuta di quanto dica il risultato finale, con i biancoverdi abili a concretizzare le occasioni create, ma con gli ospiti che hanno lottato sempre su ogni pallone non dandosi mai per vinti. Pareggio nei giochi tecnici e partita che ha invece visto i sanluigini imporsi in tutti e tre i tempi di gioco. Nella prima frazione parte meglio il Sant'Andrea che sblocca il risultato con Carbone. Dura poco però la gioia dei biancazzurri poichè un'autogol vale il pareggio sanluigino pochi minuti dopo. E' quindi una doppietta di De Grassi a sancire il 3 a 1 con il quale si chiude il primo tempo. Netto predominio sanluigino nel secondo periodo deciso dalle marcature di Favretto, autore di una doppietta, e di Perini, con i padroni di casa che hanno sfiorato anche altre segnature. Decisamente più equilibrata ed emozionante l'ultima frazione che ha visto il Sant'Andrea passare in vantaggio dopo pochi minuti con Fortunato. La reazione dei ragazzi di mister Gaglia non si è fatta attendere ed il pareggio è arrivato grazie ad un autogol. E' stato quindi Favretto a pochi secondi dal triplice fischio di chiusura a trovare il gol del sorpasso con un gran tiro dalla distanza. 

SAN LUIGI C - SANT'ANDREA SAN VITO C  4-1 (1-1 gt; 3-1; 3-0; 2-1)

SAN LUIGI: Rossi, Arce Mopan, Borzillo, De Grassi, Favretto, Perini, Pinto, Zaro. All. Gaglia.

Il San Luigi D fa sua la posta contro il Sant'Andrea San Vito D vincendo per 4 a 1. Dopo i giochi tecnici terminati in pareggio, nel primo tempo è il Sant'Andrea a passare in vantaggio con Bresich, subito però ripreso grazie al bel gol di Auci. Il pareggio dà entusiasmo e carica ai biancoverdi che trovano il gol del 2 a 1 alla fine del tempo con Dano. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di mister Veronelli sbloccano subito il risultato con il gol di Di Bella e raddoppiano poco dopo con Dano. La formazione di casa non si accontenta e continua ad attaccare fino a trovare la terza rete ancora con Dano. A nulla serve il forcing degli avversari che mettono in difficoltà più volte la retroguardia sanluigina, senza però riuscire a trovare quella rete che poteva riaprire il punteggio. Il terzo periodo inizia così come era terminato il secondo, ovvero con il San Luigi in attacco ed il Sant'Andrea che sfrutta le ripartenze, con contropiedi che però mancano di finalizzazione anche per la poca fortuna sotto porta dove diversi palloni escono di un soffio. Al contrario, i biancoverdi sono particolarmente ispirati e cinici sotto porta, riuscendo così a chiudere la frazione sul 4 a 0 grazie alla doppietta di Xeba, ed ai gol di Di Bella e Ienco.

SAN LUIGI D - SANT'ANDREA SAN VITO D  4-1 (1-1 gt; 2-1; 3-0; 4-0)

SAN LUIGI: Viva, Auci, Clark, Dano, Di Bella, Ienco, Portuese, Xeba. All. Veronelli.

Successo casalingo per il  San Luigi E che si impone con un netto 4 a 0 sul Breg B. Dopo aver battuto i carsolini nei giochi tecnici, i ragazzi di mister Gaglia hanno fatto loro la prima frazione di partita con un netto 3 a 0. Rete dopo pochi secondi di Sapic e raddoppio firmato Botteri. E' stato quindi ancora Sapic ad infilare il portiere avversario, per la doppietta personale che ha bagnato il suo esordio con i più grandi e che lo ha visto giocare con personalità e concretezza. Anche il secondo tempo è caraterizzato dal predominio dei biancoverdi che hanno costruito numerose opportunità da gol andando a bersaglio per quattro volte. Dopo il gol in apertura di Hazrollaj è stato Varriale ad ergersi a protagonista con una splendida tripletta che è valsa il 4 a 0 conclusivo. Nella terza frazione il Breg ha tenuto testa ai sanluigini riuscendo a chiudere il parziale con il minino scarto, determinato dall'unica segnatura messa a segno da Guidone.  

SAN LUIGI E - BREG B  4-0 (1-0 gt; 3-0; 4-0; 1-0)

SAN LUIGI: Esposito, Bianco, Botteri, Guidone, Hazrollaj, Prapa, Sapic, Spadaro, Stankovic, Tropeano, Varriale. All. Gaglia.

Valter Gridel