Skip to main content

Pulcini: Con la Triestina gara double face; San Luigi vincente in "Altura" (8° giornata)

Alabardati con Panareo castigamatti; Guidone&Delben poker d'autore; Con l'Altura "in gonnella" gara spettacolo. 

 

Battuta d'arresto interna per il San Luigi B che nel match giocato a Melara esce sconfitto per 4 a 1 dalla Triestina 1918 A. Parità nei giochi tecnici e primo tempo in cui il San Luigi è contratto e soffre la fisicità della Triestina che si impone per 3 a 0. Subito avanti gli alabardati in gol con Panareo al 3°. Il raddoppio un minuto dopo grazie a Rauber, mentre la terza rete porta ancora la firma di Panareo all' 8°. Nel secondo periodo i biancoverdi vanno subito sotto al 1° per la rete di Rauber, ma poi alzano i ritmi senza però riuscire a pareggiare anche per le parate di Coloni. Al 9° ancora Panareo riesce a battere Marchesich per il 2 a 0 con il quale si va al secondo intervallo. La terza frazione è decisamente più equilibrata con una girandola continua di emozioni e con tanti gol. Panareo porta avanti la Triestina al 4°, ma i biancoverdi reagiscono e soprattutto ci credono maggiormente riuscendo a riequilibrare le sorti al 10° con Rampioni che ribadisce in rete dopo la traversa di Pozzetti. Panareo è incontenibile e riporta in vantaggio gli alabardati al 13° ma appena il tempo di riprendere le ostilità ed è Riccardo Giraldi ad insaccare la palla del 2 a 2. Non molla Panareo che sigla la sesta rete personale al 15° e costringe i biancoverdi ad inseguire nuovamente. Al 18° con il San Luigi sbilanciato Mancosu mette a segno il gol del 4 a 2. Partita chiusa? Macchè! Il San Luigi ci crede fino in fondo e non è mai domo, tanto che al 19° con Kovic riapre il match, sfiorando nelle battute conclusive un pareggio che sarebbe stato più che meritato. Buona comunque la prestazione dei sanluigini che hanno pagato dazio al timore reverenziale nei confronti della Triestina, salvo poi uscire nella seconda metà di gara giocando praticamente alla pari con gli avversari.

SAN LUIGI B - TRIESTINA 1918 A  1-4 (1-1 gt; 0-3; 0-2; 3-4)

SAN LUIGI: Reggente, Albanese, Costanza, Giraldi Nicolò, Giraldi Riccardo, Kelemenic, Kovic, Morelli, Paoli, Papagno, Marchesich, Pozzetti, Rampioni. All. Costanza.

Rotonda vittoria casalinga per il San Luigi C che batte per 4 a 0 l'Altura B. I boys di mister Gaglia si sono imposti nettamente, ma l'Altura ha opposto una resistenza quanto meno sul piano fisico decisamente superiore a quanto testimoniato dal risultato finale, anche grazie alle parate dei portieri Sartoretto ed Ellero, bravi ad opporsi alle conclusioni dei padroni di casa. I giochi tecnici vanno ai biancoverdi, i quali partono a razzo nel primo tempo di partita andando a segno già al 1° con Delben. Il raddoppio è opera di Pinto al 4° a cui fa seguito, nel giro di pochi secondi, il terzo gol siglato da De Grassi. Ancora De Grassi insacca alle spalle di Sartoretto al 13°, mentre è Stankovic a realizzare la quinta marcatura allo scadere per il 5 a 0 conclusivo. Se il primo tempo ha visto un deciso predominio del San Luigi fin dall'inizio, il secondo invece è in equilibrio fino a metà frazione per merito della maggiore compattezza di squadra messa in campo dall'Altura. Apre le marcature De Grassi al 7° e due minuti dopo il raddoppio arriva per una sfortunata autorete di Netz. Negli ultimi cinque minuti di gioco i biancoverdi dilagano con quattro gol: Guidone al 10°, Stankovic all' 11° e doppietta di Delben (13° e 15°) che sanciscono il 6 a 0.  Il terzo tempo scivola via invece sulla falsariga del primo tempo con il San Luigi subito avanti grazie alle marcature di Guidone al 2° e di Delben al 3°: entrambi chiuderanno la gara con il poker personale. All' 8° Guidone va ancora a bersaglio, mentre al 10° l'Altura segna con merito la rete della bandiera grazie a Fragiacomo. Nelle battute finali altri due gol dei biancoverdi con Guidone al 13° e con Favretto poco prima del triplice fischio di chiusura per il 5 a 1 finale. E dopo i meritati applausi tutti a godersi un buon tè caldo visto la giornata freddina.

SAN LUIGI C - ALTURA B  4-0 (1-0 gt; 5-0; 6-0; 5-1)

SAN LUIGI: Esposito, Arce Mopan, Botteri, De Grassi, Delben, Favretto, Guidone, Pinto, Stankovic, Varriale. All. Gaglia.

Successo sul campo di Melara anche per il San Luigi E che si impone per 3 a 2 sull'Altura Femminile. Partita combattuta anche se a fasi alterne quella con le "girls" per i ragazzi di mister Gaglia, autori di una buona prestazione contro un avversario mai domo e che ha messo in campo la giusta determinazione. Dopo i giochi tecnici finiti in parità, il primo tempo ha fatto registrare una supremazia biancoverde. Passata la prima fase di studio, il San Luigi ha messo a segno tre gol nello spazio di due minuti, tra il 6° ed il 7°, grazie alla doppietta di Prapa e all'acuto di Fegino. L'Altura Femminile non si è demoralizzato cercando di rientrare in partita, riuscendo però ad andare a bersaglio solamente una volta all' 11° con Greco per il 3 a 1 conclusivo. Anche il secondo tempo è stato di marca biancoverde, con un 3 a 0 che ha preso il via dal gol in apertura di Borzillo al 4°. Il San Luigi ha continuato nelle sue offensive trovando altre due segnature con Jovanovic all' 11° e Hazrollaj un minuto più tardi. Nella terza frazione l'Altura Femminile si è fatta preferire ed ha avuto la meglio al di là del risultato, grazie alla ritrovata compattezza di squadra. Le ragazze verdeblu hanno realizzato tre gol con Montanari al 3°, Balos al 10° e Letizia Sorgo allo scadere. Da segnalare, dopo il debutto con la Triestina di qualche settimana fa, un'altra ottima prestazione del portiere dei Primi Calci Conchione, oltre che di Caggianelli il quale nonostante la differenza di età e di stazza ha dimostrato buona personalità. Alla fine applausi per tutti e soprattutto complimenti per il "terzo tempo" che ha visto socializzare boys&girls amanti del calcio.

SAN LUIGI E - ALTURA FEMMINILE  3-2 (1-1 gt; 3-1; 3-0 0-3)

SAN LUIGI: Conchione, Bianco, Borzillo, Caggianelli, Fegino, Hazrollaj, Jovanovic, Prapa, Spadaro. All. Gaglia.

Valter Gridel