Skip to main content

Pulcini: Ritorno in campo con tante emozioni, tanti gol e applausi (1° giornata)

Iniziata la fase primaverile anche per i Pulcini: sei le nostre formazioni impegnate. 

 

E’ finalmente ricominciato il campionato! Sotto un sole che invoglia alla bella stagione, si sono giocate le partite della prima partita della fase primaverile del campionato Pulcini.

Il San Luigi A allenato da mister Veronelli affronta il Trieste Academy A che, come da pronostici, si è rivela essere un avversario di livello. Alla fine delle ostilità, le due squadre portano a casa un meritato pareggio - 3 a 3 - che accontenta tutti per la qualità e l’intensità vista in campo. Dopo i giochi tecnici conclusi in parità, si comincia il primo tempo ed in campo si respira voglia di ricominciare a giocare dopo la lunga pausa invernale con le le squadre che non si risparmiano: molte le occasioni da una parte e dall’altra con i portieri Marchesich e Cusanno subito protagonisti. Alla fine è il San Luigi ad aggiuducarsi la frazione, grazie al gol di Veronelli su assist di Rampioni. Il secondo periodo comincia con il Trieste Academy che si porta subito sul 2 a 0 grazie alle reti dei fratelli Toplanaj. L’uno-due subito in apertura non scoraggia i biancoverdi che trovano il pareggio grazie con la doppietta di De Perini, abile prima a infilare il portiere avversario finalizzando un contropiede e poi a farsi trovare pronto sull’assist di Nicolò Giraldi. Nel terzo e ultimo tempo, la doppietta di Piuca per il Trieste Academy indirizza fin dalle prime battute l’esito della frazione. Il San Luigi, stanco per le molte energie spese nei primi due tempi, prova a riacciuffare il risultato con il gol di Rampioni, ma la rete di Toplanaj a pochi minuti dal termine della partita spegne le residue speranze dei biancoverdi. Alla fine i sorrisi per avere finalmente riassaporato il gusto della partita e applausi a tutti per lo spettacolo offerto e la prestazione in campo.

SAN LUIGI A - TRIESTE ACADEMY A  3-3 (1-1 gt; 1-0; 2-2; 1-3)

SAN LUIGI: Marchesich, De Perini, Giraldi Nicolò, Kelemenic, Paoli, Papagno, Rampioni, Veronelli. All. Veronelli.

Sconfitta casalinga per il San Luigi B di mister Costanza superato per 5 a 1 dalla Triestina Calcio 1918. Gara equilibrata nei primi due tempi, con gli alabardati che sono cresciuti alla distanza anche se i biancoverdi hanno lottato sino al triplice fischio di chiusura. Nel primo tempo decide la rete messa a segno allo scadere da Palumbo. E' invece un gol nelle prime battute di gioco di Rauber a sancire l' 1 a 0 a favore della Triestina che si aggiudica di misura la seconda frazione. Scoppiettante il terzo tempo che gli alabardati si aggiudicano per 4 a 2. La formazione ospite si porta sul 4 a 0 con la doppietta di Rauber e le reti di Rutigliano e Palumbo, prima della parziale rimonta biancoverde contraddistinta dall'autogol di Rutigliano e dal gol di Riccardo Giraldi. Nell'ultimo periodo la Triestina si impone per 3 a 0 grazie alla doppietta di Merlin ed alla marcatura di Kraxner. 

SAN LUIGI B - TRIESTINA CALCIO 1918 A  1-5 (1-1 gt; 0-1; 0-1; 2-4; 0-3)

SAN LUIGI: Zollia, Fontanesi, Giraldi Riccardo, Grimaldi, Hajrullaj, Morelli, Pozzetti, Raso. All. Costanza.

Vittoria fra le mura amiche per il  San Luigi C di mister Gaglia che sconfiggono per 4 a 2 il Trieste Academy B per 4 a 2. Giochi tecnici che vanno ai biancoverdi, i quali fanno loro anche il primo tempo della partita per 3 a 0, risultato maturato grazie alla doppietta di De Grassi ed al gol in chiusura di Blasi. Ben otto reti, quattro per parte, nel secondo periodo. San Luigi in vantaggio con Borzillo, subito raggiunto dal gol di Rella. Altro scatto biancoverde firmato Botteri e nuovoi pareggio dei lupetti ancora con Rella, il quale poco dopo firma il sorpasso. Immediata la reazione del San Luigi che ribalta il risultato con la doppietta di Pinto, ma a poco dal termine è un gol di Bertocchi a sancire il 4 a 4 finale. Nella terza frazione il San Luigi allunga portandosi sul 2 a 0 con doppietta di Blasi. Il Trieste Academy non ci sta e riesce a riequilibrare le sorti con i gol di Coreni e Rella. Nelle battute conclusive entrambe le formazioni vanno vicine alla terza rete, ma il risultato non cambia. 

SAN LUIGI C - TRIESTE ACADEMY B  4-2 (1-0 gt; 3-0; 4-4; 2-2)

SAN LUIGI: Rossi, Blasi, Borzillo, Botteri, De Grassi, Favretto, Fegino, Perini, Pinto, Stankovic. All. Gaglia.

Netta affermazione a Melara per il San Luigi D di mister Giraldi che batte con un netto 4 a 0 il Club Altura A. Tanti i gol messi a segno dai biancoverdi che si aggiudicano il primo tempo con il punteggio di 7 a 0. Tripletta per Sincovich, doppietta per Xeba e reti di Dano e Clark. Identico copione anche nel secondo periodo chiuso sul 7 a 0 e maturato grazie alle triplette di Dano e Ienco, con settima rete che porta la firma di Clark. Nella terza e ultima frazione i biancoverdi si impongono per 8 a 0. Tre le marcature di Rodi, doppietta per Xeba e gol di Clark, Ienco e Dano. 

SAN LUIGI D - CLUB ALTURA A  4-0 (1-0 gt; 7-0; 7-0; 8-0)

SAN LUIGI: Viva, Clark, Dano, Ienco, Rodi, Sincovich, Xeba. All. Giraldi.

Battuta d'arresto esterna per il San Luigi E di mister Piccinino che si arrende per 3 a 2 al Sant'Andrea San Vito D. Dopo i giochi tecnici che hanno visto i sanluigini prevalere, si è assistito ad una gara sostanzialmente equilibrata ma condizionata dall'avvio in cui i biancoverdi hanno pagato dazio subendo subito in apertura due gol messi a segno da Gabriele e Valia. La reazione c'è stata ma il San Luigi non è riuscito a rimettersi in carreggiata subendo la terza rete ancora ad opera di Valia. Nel secondo tempo equilibrio assoluto e porta inviolate, con i due portieri Coslovich e Papagno protagonisti. La terza frazione si apre con la rete di Auci che porta avanti il San Luigi. Un autogol e il guizzo di Gabriele consentono al Sant'Andrea nel giro di un minuto di ribaltare il punteggio, con i padroni di casa bravi poi nel contenere gli assalti finali di Hazrollaj e compagni.

SANT'ANDREA SAN VITO D - SAN LUIGI F  3-2 (0-1 gt; 3-0; 0-0; 2-1)

SAN LUIGI: Papagno, Auci, Di Bella, Franchi, Hazrollaj, Jovanovic, Zaro, Prapa, Celentano. All. Piccinino.

 Valter Gridel