Skip to main content

Pulcini: La giornata dell' "X Factor": tutti pareggi (2° giornata)

Tanto equilibrio nelle gare disputate; Giraldi Riccardo, Rodi, Auci e Godina fanno doppietta!

 

Seconda giornata della fase primaverile del torneo Pulcini che ha visto tutte le squadre in campo ad eccezione del San Luigi A che osservava un turno di riposo.

Finisce 3 a 3 la gara tra Trieste Academy A e San Luigi B con i boys di mister Veronelli che giocano un'ottima partita contro un avversario tosto e determinato. Dopo che i giochi tecnici si chiudono in parità, la partita è sostanzialmente equilibrata con i biancoverdi che cedono nel primo parziale, impattano nel secondo e si aggiudicano l'ultima frazione. Nel primo tempo il San Luigi parte prudente e riesce a sbloccare il risultato al 2° grazie al gol di Pozzetti. La reazione dei lupetti non si fa attendere e la rimonta è firmata da Prisco, Micor e Zucca per il 3 a 1 conclusivo. Il secondo periodo è equilibrato con occasioni sull'uno e sull'altro fronte, ma con i due portieri Cok e Reggente bravi a mantenere inviolata la porta. Al 12° però Bussani trova lo spiraglio giusto e porta avanti il Trieste Academy. Immediata la reazione sanluigina che si concretizza con il gol del pareggio realizzato al 15° da Morelli. Nel terzo tempo il San Luigi alza il ritmo e mette al sicuro il risultato con la doppietta di Riccardo Giraldi in avvio. La rete di Zucca serve ai padroni di casa solo per dimezzare lo svantaggio. Da segnalare come la partita si sia giocata nel massimo fair play e come sia stata apprezzabile l’ospitalità del Trieste Academy.

TRIESTE ACADEMY A - SAN LUIGI B  3-3 (1-1 gt; 3-1; 1-1; 1-2)

SAN LUIGI: Reggente, Fontanesi, Giraldi Riccardo, Grimaldi, Hajrullaj, Morelli, Pozzetti, Raso, Zollia. All. Veronelli.

Pareggio esterno per il San Luigi D di mister Giraldi che chiude sul 3 a 3 il confronto contro il Chiarbola Ponziana B. Sono i biancoverdi ad aggiudicarsi i giochi tecnici. Nella partita finisce invece 1 a 1 il primo tempo. A passare in vantaggio sono i padroni di casa dopo un solo giro di lancetta. Buona la reazione sanluigina che si concretizza con la rete del pareggio siglata al 10° da Rodi. Nella seconda frazione il sostanziale equilibrio è spezzato dal gol del Chiarbola Ponziana messo a segno da Dussich al 9°. Scoppiettante e ricco di reti ed emozioni il terzo tempo. Doppio vantaggio biancoceleste tra l' 8° ed il 9° firmato da Sbuelz e Moro, con immediata replica di Kovic che dimezza lo svantaggio. Al 10° Moro porta il parziale sul 3 a 1, prima del rush finale biancoverde che vede andare a bersaglio Rodi al 12° e Dano allo scadere per il 3 a 3 che chiude il match.

CHIARBOLA PONZIANA B - SAN LUIGI D  3-3 (0-1 gt; 1-1; 1-0; 3-3)

SAN LUIGI: Ruggeri, Clark, Ienco, Kovic, Rodi, Sincovich, Vinti, Dano. All. Giraldi.

Sul rettangolo verde di via dei Soncini il San Luigi F di mister Veronelli pareggia per 2 a 2 contro il San Giovanni B. Gara condizionata dalla forte bora che impedisce anche lo svolgimento dei giochi tecnici poichè diventa impossibile il posizionamento dei segnaposti\cinesini. Sul campo le due squadre si sono equivalse, con il San Giovanni sempre avanti e con i biancoverdi sempre a rincorrere, fino agli istanti finali, unico momento in cui il San Luigi ha trovato il vantaggio. Nella prima frazione è decisivo il gol messo a segno al 9° dal rossonero Milosevic. Grande equilibrio e girandola di gol ed emozioni nel secondo tempo. Doppio vantaggio per gli ospiti siglato da Viani al 2° e Milosevic al 10°. Dimezza lo svantaggio per il San Luigi Auci al 12°, ma un minuto dopo è una sfortunata autorete a valere il terzo gol per il San Giovanni, Non si danno per vinti i biancoverdi che riescono ad agguantare il pareggio nelle battute finali grazie al gol di Auci al 14° e di Godina poco prima del fischio finale del tempo. Nella terza frazione parte meglio il San Giovanni che passa al 3° ancora con Milosevic. Ci pensano Dano al 12° e Godina all'ultimo istante a ribaltare il risultato consentendo al San Luigi di portare a casa la frazione. Da segnalare i numerosi tiri di Auci che ha trovato nel portiere sangiovannino Donnoli un valido avversario. La sua doppietta e quella di Godina hanno comunque mantenuto il San Luigi in corsa fino al sorpasso finale. Citazione particolare per il gol di Dano frutto di una bella azione personale.

SAN LUIGI F - SAN GIOVANNI B  2-2 (0-1; 3-3; 2-1)

SAN LUIGI: Papagno, Auci, Dano, Di Bella, Franchi, Godina, Moscato, Piussi, Ruggeri. All. Veronelli.

 Valter Gridel