Skip to main content

Pulcini: Poker di vittorie sfiorato (3° giornata)

Spettacolo e gol con l'Opicina; Ienco e Di Bella bomber da pokerissimo!

 

Terza giornata della fase primaverile del torneo Pulcini in cui hanno riposato San Luigi B e San Luigi C

Equo pareggio tra San Luigi A e Opicina A in una gara spettacolare, combattuta e ricca di gol ed emozioni che si è conclusa sul 2 a 2. Più di qualche sprazzo di bella tecnica e bel gioco tra due squadre a cui piace far girare la palla. E' l'Opicina ad aggiudicarsi i giochi tecnici che precedono l'inizio della partita che vede partire molto bene e concentrato il San Luigi andato a segno all' 8° con un gol da manuale, originato da uno scambio tra Fontanesi e Papagno che porta quest'ultimo ad una conclusione a rete dove il portiere avversario De Bosichi non ci può arrivare. Anche il secondo tempo vede i boys di mister Veronelli prevalere abbastanza nettamente per 4 a 1, anche se sono gli ospiti a passare in vantaggio al 3° con Zaro. Le reti della rimonta biancoverde portano la firma di Fontanesi al 6°,  Rampioni al 7°, Kelemenic al 9° e Fontanesi al 15°, e sono frutto di belle azioni manovrate e pregevoli conclusioni. Un pò di abbassamento del ritmo nel terzo periodo concede il meritato parziale all'Opicina che si impone per 4 a 1. Subito in vantaggio con Obradovic al 1°, i gialloblu raddoppiano al 9° con Pischianz e realizzano la terza rete un minuto dopo con Prodan. La reazione sanluigina si concretizza con il gol di Rampioni al 12°, ma è ancora Zaro al 15° a infilare Marchesich per l'ultima segnatura di una bella ed avvincente partita. 

SAN LUIGI A  - OPICINA A  2-2 (0-1 gt; 1-0; 4-1; 1-4)

SAN LUIGI: Marchesich, De Perini, Giraldi Nicolò, Kelemenic, Morelli, Paoli, Papagno, Rampioni, Fontanesi. All. Veronelli.

Successo casalingo per il San Luigi D di mister Giraldi che supera per 4 a 0 lo Zaule Rabuiese A. La netta affermazione dei biancoverdi inizia con la vittoria nei giochi tecnici, a cui fanno seguito i netti parziali dei tre tempi di partita. Nella prima frazione punteggio di 5 a 0 per i sanluigini: apre le marcature Vinti al 2°, quindi la tripletta di Ienco (4°, 8° e 9°) e quinta rete ad opera di Raso al 15°. Il secondo periodo vede i padroni di casa imporsi per 5 a 2. Alla rete iniziale di Sincovich risponde immediatamente Butera. Nuovamente Sincovich porta avanti il San Luigi al 4° e Vinti un minuto dopo segna il 3 a 1. Butera accorcia ancora le distanze per lo Zaule Rabuiese, mentre nelle battute finali arrivano le due marcature di Rodi e Vinti per il 5 a 2. Dilaga il San Luigi nel terzo tempo che si conclude sul 9 a 0. Doppietta di Sincovich nei primi due minuti di gioco, quindi vanno in gol Ienco (4°), Viva con una doppietta (7° e 12°), Rodi (16°), ancora Ienco che cala quindi il pokerissimo (17°) ed infine Raso che sigla pure lui due gol in sequenza (18° e 20°). 

SAN LUIGI D - ZAULE RABUIESE A  4-0 (1-0 gt; 5-0; 5-2; 9-0)

SAN LUIGI: Viva, Ruggeri, Clark, Ienco, Raso, Rodi, Sincovich, Vinti. All. Giraldi.

Affermazione casalinga per il San Luigi E che a Melara supera per 4 a 2 lo Zaule Rabuiese B. Netta la superiorità dei biancoverdi nei giochi tecnici, mentre la prima frazione di partita si chiude con il punteggio di 2 a 0 per i biancoverdi grazie alle reti Borzillo in apertura e di Fegino in chiusura di tempo. Il risultato avrebbe potuto essere ben più rotondo senza le grandi parate dell'estremo difensore viola che ha limitato il passivo per i suoi compagni. Grande quilibrio negli altri due periodi. Nel secondo si porta in vantaggio il San Luigi con il gol di Varriale al 4° Pareggio ospite a due minuti dal secondo intervallo. Finisce 1 a 1 anche la terza frazione che vede ancora i biancoverdi portarsi avanti grazie alla rete di Varriale al 7° e lo Zaule Rabuiese agguantare la parità sette minuti dopo.

SAN LUIGI E - ZAULE RABUIESE B  4-2 (1-0 gt; 2-0; 1-1; 1-1)

SAN LUIGI: Rossi, Arce, Borzillo, Celentano, Favretto, Fegino, Guidone, Spadaro, Varriale, Zaro. All. Gaglia.

Sul rettangolo verde di Villa Ara il San Luigi F batte per 3 a 0 il Sant'Ignazio B. Continua quindi la crescita dei ragazzi di mister Veronelli ed arriva anche la prima netta vittoria del campionato, a dispetto di un avversario molto combattivo. L'eccessivo affollamento del campo non consente la disputa dei giochi tecnici e così si passa direttamente alla partita che vede il San Luigi imporre il suo gioco e passare subito in vantaggio con Auci al 2°. Lo stesso Auci raddoppia all' 8°, mentre all' 11° Gorigliano dimezza lo svantaggio. E' quindi Di Bella al 14° a siglare il gol del 3 a 1. I biancoverdi concedono poi qualcosa di più nel secondo tempo, poichè dopo il doppio vantaggio firmato da DI Bella (8°) e Auci (12°), subiscono  la reazione degli avversari che vanno in gol con Gorigliano al 13°, incassano il 4 a 1 ad opera di Auci un minuto dopo e riducono ancora le distanze al 15° con Pase. Nel terzo tempo partenza razzo del Sant'Ignazio che con Gorigliano al 3° e Passelli al 7° si porta sul 2 a 0. Dopo il gol di Hazrollaj al 7° ci pensa lo scatenato Di Bella a mettere le cose a posto con una tripletta nello spazio di tre minuti tra il 9° e l' 11° per il parziale 4 a 2 che suggella l'ottima prestazione dei biancoverdi.

SANT'IGNAZIO B - SAN LUIGI F  0-3 (1-3; 2-3; 2-4)

SAN LUIGI: Papagno, Auci, Di Bella, Franchi, Moscato, Papagno, Piussi, Portuese, Hazrollaj. All. Veronelli.

 Valter Gridel