Skip to main content

Pulcini: Tutti in campo i nostri Pulcini (4° giornata)

Veronelli e Kovic trascinano gli "A"; pareggio per i "B" a Opicina; Zarja troppo forte per i "C"; le doppiette di Dano e Clark lanciano i "D"; Roianese vincente in extremis sugli "E"; l'Altura Femminile si arrende agli scatenati "F" in cui brilla Camilla Moscato.

 

Quarta giornata della fase primaverile del torneo Pulcini con un bilancio di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte per le formazioni biancoverdi.

Ancora una bella e convincente prestazione del San Luigi A, forse la più bella della stagione, questa volta premiata anche dal risultato che vede i boys di mister Veronelli imporsi per 4 a 0 sulla quotata Roianese A. Ritmo, efficaci trame di gioco e determinazione le armi vincenti di Papagno e compagni, davvero eccellenti in tutti i reparti. Dopo i giochi tecnici vinti dal San Luigi, sono ancora i biancoverdi a partire forte nella partita ed al 3° sono già in vantaggio per 2 a 0, grazie alle segnature di Giraldi e Kovic. La Roianese accusa l'uno due iniziale, mentre la banda di mister Veronelli non si accontenta e insiste all'attacco, trovando la rete del 3 a 0 con De Perini al 7° che spegne le residue speranze di rimonta dei padroni di casa. La musica non cambia nella seconda frazione con il San Luigi ancora ispirato sotto porta e a bersaglio prima con Veronelli al 2° e quindi con Kovic al 4°. Questa volta però la risposta della Roianese è più determinata e la squadra di casa dimezza lo svantaggio al 5° con il gol di Danilo Vadori. I biancoverdi non si disuniscono e continuano a fare il loro gioco, stazionando stabilmente nella metà campo degli avversari. Le molte occasioni costruite si concretizzano ancora per tre volte: dopo uno sfortunato autogol della Roianese su una conclusione di Kovic al 10°, è lo stesso Kovic ad andare in gol tre minuti più tardi, imitato nell'azione successiva da Veronelli che sancisce il definitivo 5 a 1. A differenza di altre volte, il San Luigi non cala il ritmo nell'ultima frazione e anzi, come nel primo tempo, è di nuovo sul 2 a 0 già al 3°, grazie alla rete di Rampioni, che sigilla una prestazione da incorniciare, e ancora di Veronelli, autore così come Kovic di una tripletta personale. La Roianese dà fondo alle energie residue e riesce a dimezzare lo svantaggio al 9° nuovamente con Danilo Vadori, ma ancora una volta i biancoverdi non si scompongono e amministrano fino al triplice fischio di chiusura senza correre particolari rischi. Al termine dell'incontro grandi sorrisi fra i biancoverdi che, dopo i pareggi nelle partite precedenti, si sbloccano e trovano finalmente la prima vittoria di questa fase  primaverile del campionato.

ROIANESE A - SAN LUIGI A  0-4 (0-1 gt; 0-3; 1-5; 1-2)

SAN LUIGI: Marchesich, Callea, De Perini, Giraldi Nicolò, Kovic, Paoli, Papagno, Rampioni, Veronelli. All. Veronelli.

Pareggio tra San Luigi B e Opicina A che chiudono il loro incontro sul 3 a 3 al termine di quattro tempi combattuti e divertenti. Finiscono pari le prime due frazioni di gioco - 2 a 2 e 1 a 1 - mentre sono i biancoverdi di mister Costanza ad aggiudicarsi nettamente il terzo periodo per 3 a 0. Nel quarto tempo è l'Opicina ad avere la meglio di misura imponendosi per 2 a 1. Per il San Luigi doppiette di Hajrullaj e Zollia, e reti di Grimaldi, Giraldi Riccardo e Pozzetti. L'Opicina è invece andato a bersaglio con Obradovic (autore di una doppietta), Donaggio, Pischianz e Dell'Agata. 

OPICINA A - SAN LUIGI B  3-3 (2-2; 1-1; 0-3; 2-1)  

SAN LUIGI: Reggente, Fontanesi, Giraldi Riccardo, Grimaldi, Hajrullaj, Kelemenic, Morelli, Pozzetti, Zollia. All. Costanza. 

Netta sconfitta per il San Luigi C  battuto per 4 a 0 a Basovizza dallo Zarja. Dopo essersi imposti nei giochi tecnici, i carsolini hanno avuto la meglio anche nei tre tempi di partita. Nella prima frazione è la doppietta di Oldani, a segno al 4° ed al 14°, a decretare il parziale di 2 a 0. Il San Luigi prova a reagire nella seconda frazione ma dopo un buon inizio subisce il gol dello scatenato Oldani all'8°. Due minuti più tardi è Mirceta a raddoppiare stoppando le velleità di rimonta del San Luigi. Il terzo tempo è un po' la fotocopia del secondo, con i biancoverdi che cercano di superare Vitrani ma senza riuscirci, prima di incassare tre reti in quattro minuti: al 10° Matic, all' 11° Oberdan e al 14° ancora Matic, per il 3 a 0 conclusivo.    

ZARJA - SAN LUIGI C  4-0 (1-0 gt; 2-0; 2-0; 3-0)  

SAN LUIGI: Rossi, Arce Mpoan, Blasi, Borzillo, Botteri, De Grassi, Delben, Favretto, Perini, Pinto. All. Gaglia.

Con una brillante prestazione il San Luigi D vince per 3 a 1 in rimonta al Rocco contro l'Opicina B. Biancoverdi che partono male e primo tempo in cui i gialloblu di casa hanno la meglio grazie al gol al 6° messo a segno da Koren. A nulla è valso l'assalto alla porta difesa da Latorraca da parte di Sincovich e compagni. Netta invece l'affermazione dei ragazzi di mister Giraldi nel secondo tempo chiusosi sul punteggio di 4 a 0. Il poker di reti sanluigine ad opera di Dano al 1°, Raso al 12° e di Clark e Rodi che infilano per due volte l'estremo difensore del'Opicina nello spazio di sessanta secondi (13°). E' invece il gol di Clark al 5° a decidere le sorti della terza frazione, più combattuta ma sempre in mano ai biancoverdi. Identico risultato anche nell'ultimo periodo che è stato deciso dalla marcatura di Dano dopo due minuti di gioco. 

OPICINA B - SAN LUIGI D  1-3 (1-0; 0-4; 0-1; 0-1)

SAN LUIGI: Ruggeri, Viva, Clark, Dano, Ienco, Raso, Rodi, Sincovich, Vinti, Xeba. All. Giraldi.

Sconfitta esterna per il San Luigi E superato per 4 a 1 dalla Roianese D. I bianconeri si aggiudicano i giochi tecnici, mentre la prima frazione di partita si chiude sul 2 a 2. Combattuto anche il secondo tempo che la Roianese vince di misura per 2 a 1. Più netta l'affermazione dei padroni di casa nel terzo periodo per un 3 a 0 che non ammette discussioni. Per il San Luigi a bersaglio Guidone, Jovanovic e Celentano. I gol della Roianese portano invece la firma di Tricoli (doppietta), Rossi, Dukcevich, Buratti, Bianco e Taddei.

ROIANESE D - SAN LUIGI E  4-1 (1-0 gt; 2-2; 2-1; 3-0)

SAN LUIGI: Esposito, Bianco, Borghesi, Celentano, Guidone, Hazrollaj, Jovanovic, Prapa, Spadaro, Varriale, Zaro. All. Marchesich. 

Seconda netta affermazione consecutiva del San Luigi F di mister Giraldi che batte per 4 a 0 l'Altura Femminile. Biancoverdi che fanno propri sia i giochi tecnici che i tre tempi di partita realizzando quattordici gol. Nel primo tempo a bersaglio Sincovich al 3°, Di Bella un minuto dopo e Xeba al 9°. Riducono le distanze le girls dell'Altura con una rete di Balos al 14°. Palla al centro ed è Di Bella a siglare il 4 a 1 con il quale si chiude il primo periodo. Nella seconda frazione avvio scoppiettante dei biancoverdi in gol con Piussi al 1° e Moscato due minuti più tardi. Dimezza lo svantaggio per l'Altura Femminile Sorgo al 6°. Sono quindi le tre segnature di Xeba (8°), Franchi (13°) e Di Bella (15°) a sancire il 5 a 1 finale. Manita biancoverde anche nel terzo e ultimo tempo con uno-due nei primi minuti firmato da Moscato e Franchi. Reazione delle ragazze dell'Altura Femminile che viene ben controllata dai sanluigini che chiudono i conti con altre tre marcature: Fanchi al 10°, Sincovich al 13° e Moscato al un minuto dal triplice fischio di chiusura. Ottima la gara di capitan Camilla Moscato che realizza la sua prima tripletta stagionale, mettendosi in luce in vista dei futuri campionati femminili, di fronte alle sue prossime compagne o avversarie, alcune di esse oggi al debutto ufficiale. Bel fair play in campo con il San Luigi dimostratosi più deciso e concreto in ogni affondo e sempre in pieno controllo del match.

SAN LUIGI F - ALTURA FEMMINILE  4-0 (1-0 gt; 4-1; 5-1; 5-0)

SAN LUIGI: Papagno, Auci, Di Bella, Franchi, Moscato, Piussi, Xeba, Sincovich. All. Giraldi.

 Valter Gridel