Skip to main content

Pulcini: Il maltempo la fa da padrone (5° giornata)

Pioggia e bora condizionano le poche partite giocate; pari per i "B" con la Roianese; doppia sconfitta per i "D" con il Montebello Don Bosco e per gli "E" con il Breg.

 

La pioggia ed il vento forte hanno costretto al rinvio della gara tra San Luigi A e Triestina 1918 B in programma sul campo di Melara.

SAN LUIGI A - TRIESTINA 1918 B  rinviata causa maltempo

SAN LUIGI: Marchesich, De Perini, Giraldi Nicolò, Hajrullaj, Kovic, Paoli, Papagno, Rampioni, Veronelli. All. Veronelli.

Ancora un pareggio per il San Luigi B che chiude la sfida casalinga con la Roianese A sul 3 a 3. Partita equilibrata giocata nel pieno rispetto delle regole e del fair play, ma condizionata dalla pioggia e dalle forti raffiche di vento che hanno costretto i giocatori a stringere i denti ed a mettere sul campo di gioco tutte le loro abilità tecniche per offrire un gioco di buon livello. Finiscono in parità i giochi tecnici, mentre la partita vede la Roianese aggiudicarsi la prima frazione per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno allo scadere da Balbo. Nel secondo tempo partono forti i biancoverdi che piazzano l'uno-due vincente con i gol di Grimaldi al 2° e di Fontanesi due minuti più tardi. Gli ospiti dimezzano lo svantaggio all'8° per merito di De Crescenzo che batte Reggente per il 2 a 1. Nel terzo periodo due reti per parte. Va avanti il San Luigi al 2° con Fontanesi; passa un solo giro di lancetta e la Roianese pareggia con Sorrentino. E' lo stesso Sorrentino al 6° a portare in vantaggio gli ospiti, raggiunti però al 10° per la marcatura di Giraldi. Nel finale entrambe le squadre cercano la vittoria ma il punteggio non cambia per un pareggio che è equo per quanto fatto vedere in campo.

SAN LUIGI B - ROIANESE A  3-3 (1-1 gt; 0-1; 2-1; 2-2)  

SAN LUIGI: Reggente, Fontanesi, Giraldi Riccardo, Grimaldi, Pozzetti, Raso, Rodi, Zollia. All. Costanza. 

Battuta d'arresto esterna per il San Luigi D superato per 4 a 0 dal Montebello Don Bosco. Gara che ha visto i biancoverdi combattere contro un avversario tosto e determinato. Sono i nerazzurri ad aggiudicarsi sia i giochi tecnichi che precedono la partita, che tutti e tre i tempi del match. Prima frazione che il Montebello Don Bosco chiude sul 3 a 0 grazie alle marcature di Guercia al 5°, Leani all'8° e Toma al 9°. Anche il secondo tempo vede i gli ospiti prevalere con due gol realizzati da Gazzola all'8° e da Cusato quattro minuti più tardi. I ragazzi di mister Giraldi provano a rientrare in partita ma devono arrendersi alle parate del portiere avversario Giovanoni. Nel terzo periodo maggiore equilibrio con il San Luigi che passa al 4° con un bel gol di Ienco. La reazione del Montebello Don Bosco porta prima al pareggio siglato al 10° da Guercia e quindi al sorpasso arrivato all'ultimo minuto per la rete messa a segno da Babici.

SAN LUIGI D - MONTEBELLO DON BOSCO  0-4 (0-1 gt; 0-3; 0-2; 1-2)

SAN LUIGI: Viva, Dano, Franchi, Ienco, Moscato, Sincovich, Vinti, Xeba, Ruggeri. All. Giraldi.

Sconfitta a Dolina per il San Luigi E che si arrende al Breg A con il punteggio di 4 a 2. Partita che ha visto un grande quilibrio nei primi due tempi, con il Breg che non sfrutta alcune ghiotte occasioni e che deve fare i conti con le parate di Esposito. Nel terzo periodo invece il risultato viene determinato da alcuni fulminanti contropiedi dei padroni di casa, con il San Luigi troppo ingenuo nell'esporre il fianco alle ripartenze avversarie. Finiscono in parità i giochi tecnici, così come la prima frazione di gioco che si chiude senza reti e con i due portieri Scheriani ed Esposito protagonisti. Nel secondo tempo regna l'equilibrio che viene spezzato al 7° dal gol di Cusin. Buona la reazione dei biancoverdi che però non riescono a pervenire al pareggio. Il terzo periodo è di netta marca Breg con la tripletta di Basso (1°, 8° e 9°) e con il gol di Corrado nelle battute conclusive che fissa il punteggio sul 4 a 0.

BREG A - SAN LUIGI E  4-2 (1-1 gt; 0-0; 1-0; 4-0)

SAN LUIGI: Esposito, Alekic, Borghesi, Celentano, Figino, Hazrollaj, Prapa, Varriale, Zaro. All. Marchesich. 

 Valter Gridel