Skip to main content

Pulcini: Giornata di amichevoli a Parenzo per i 2011

Prima esperienza sul campo a 9 per i biancoverdi contro avversari di ottimo livello.

 

I Pulcini 2011 del San Luigi hanno vissuto una bella esperienza formativa il 23 aprile, giocando una serie di partite amichevoli a Parenzo in Croazia, sul campo a 9 in preparazione per il prossimo campionato esordienti. Le partite sono state disputate in tempo unico da 30 minuti.

Questi i risultati ed il commento delle gare: 

SAN LUIGI - NK ISTRA TAR  6-0

Ottimo impatto nella prima partita per i ragazzi dei mister Veronelli e Giraldi che hanno superato per 6 a 0 l'Istra Tar. Buona la prestazione corale, condita da un ottimo giro palla e netto risultato favorevole, che ha consentito di alzare il morale del gruppo dando fiducia nei propri mezzi. A decidere l'incontro le doppiette di Zollia e Sincovich, ed i gol di Veronelli e Riccardo Giraldi.

SAN LUIGI - NK JADRAN POREC PLAVI  0-1

Sconfitta di misura invece nel secondo incontro, dopo una bella partita e molto combattuta contro i più preparati padroni di casa dello Jadran Porec Plavi. Inizio scoppiettante del San Luigi con Parenzo in difficoltà nel difendere, ma i biancoverdi fanno comunque difficoltà a trovare la via della rete. Dopo la prima metà del tempo lo Jadran Porec Plavi prende via via il controllo del match e guadagna sempre più campo rendendosi pericoloso senza però impensierire più di tanto la retroguardia sanluigina, con il portiere Marchesich che si esibisce in alcune tempestive uscite per bloccare i contropiedi avversari. In pieno recupero, quando ormai il risultato sembrava incanalato sul giusto pari, una punizione dalla lunga distanza sorprende Marchesich regalando la vittoria ai croati e costringendo i biancoverdi ad una sconfitta immeritata.

SAN LUIGI - NK BUZET  4-0

Il terzo incontro di giornata ha visto i biancoverdi riscattarsi immediatamente e la gara con il Buzet è stata di dominio sanluigino. Finisce con un poker firmato dal bel gol di Veronelli e dalla doppietta di Sincovich, particolarmente ispirato e miglior realizzatore dei biancoverdi con quattro marcature. A completare il bottino la rete di Nicolò Giraldi. 

SAN LUIGI - NK JADRAN DEKANI  0-0 (3-2 dopo calci di rigore)

Entusiasmante e combattuta la sfida con il Dekani, formazione di ottimo livello alla quale i ragazzi dei mister Veronelli e Giraldi hanno saputo tener testa. Partita ben giocata da entrambe le squadre, nella quale i biancoverdi hanno potuto mettere in vista la loro buona tecnica, controllando con autorità il gioco ma peccando ancora una volta in fase di finalizzazione, non segnando alcun gol nonostante le tante occasioni create. La gara si chiude sullo 0 a 0 e quindi si passa ad un giro di 3 rigori poi ad oltranza, nei quali il San Luigi si impone, grazie al rigore neutralizzato da Marchesich, rivelatosi secondo i tecnici delle squadre il miglior portiere tra le formazioni presenti.

SAN LUIGI - NK JADRAN POREC PLAVI  0-2 

La giornata si conclude con il confronto tra le due squadre dimostratesi più in forma della giornata, ovvero il San Luigi e lo Jadran Porec Plavi. Per i biancoverdi l'opportunità di rivincita dopo la precedente sconfitta mattutina di misura, maturata solo nei minuti recupero. Ancora una volta però ad avere la meglio sono i croati, bravi a capitalizzare le occasioni create ed a sfruttare la stanchezza accunmulata dai biancoverdi alla loro prima esperienza nelle partite a 9, che li rende meno lucidi ed incisivi rispetto alla sfida del mattino. Un eurogol dei padroni di casa, taglia ancor di più le gambe al San Luigi che stenta a reagire con la forza necessaria e incassa verso la fine la rete del definitivo 2 a 0 che vale il successo più che meritato dei padroni di casa.

Al termine la società croata ha organizzato una grande festa e da parte del San Luigi vanno i sentiti ringraziamenti per l'ospitalità ricevuta.

SAN LUIGI: Marchesich, Callea, De Perini, Fontanesi, Giraldi Nicolò, Giraldi Riccardo, Hajrullaj, Kelemenic, Paoli, Papagno, Rampioni, Raso, Rodi, Sincovich, Veronelli, Zollia. All. Veronelli - Giraldi.

Valter Gridel