Skip to main content

Pulcini: Ripresa l'attività dopo Pasqua (6° giornata)

Un successo e una sconfitta per gli "A"; la Triestina supera i "B"; a Repen larga vittoria dei "C"; pari per i "D" contro il Chiarbola; gli "F" corsari in casa Breg.

 

Si è recuperata la gara tra San Luigi A e Triestina 1918 B rinviata alcune settimane fa a causa del vento e che ha visto il successo degli alabardati per 4 a 1. Dopo i giochi tecnici andati agli ospiti, partenza troppo sottotono per il San Luigi, forse sorpreso da una Triestina determinata e ben messa in campo. A nulla valgono le parate di Marchesich con la Triestina che domina nettamente il primo tempo realizzando meritatamente ciqnue reti, con doppietta di Andrejic e gol di Rutigliano, Giacomi e Zivotic. Cambia faccia il San Luigi nel secondo tempo mettendoci più ritmo e, trascinato dal cuore e dal carattere messi in campo soprattutto da Rampioni e Giraldi, creano grattacapi alla difesa della Triestina passando in vantaggio con Kovic al 12°. Solo una disattenzione nel finale di tempo consente agli alabardati di pareggiare con Giacomi. Nel terzo periodo ancora equilibrio che viene spezzato in piena zona Cesarini da un errore in fase di disimpegno che permette a Campagna di battere Merchesich e di impedire ai biancoverdi di avere il tempo per recuperare. Complimenti alla Triestina e un bravo al San Luigi per il carattere dimostrato nel secondo e terzo tempo.

SAN LUIGI A - TRIESTINA 1918 B  1-4 (0-1 gt; 0-5; 1-1; 0-1)

SAN LUIGI: Marchesich, De Perini, Giraldi Nicolò, Hajrullaj, Kovic, Paoli, Papagno, Rampioni, Veronelli. All. Veronelli.

Successo esterno per il San Luigi A che cancella il passo falso con la Triestina imponendosi per 4 a 1 sul Chiarbola Ponziana A. Partita da incorniciare per i biancoverdi, giocata con ottimi movimenti e giro palla, e numerose belle azioni costruite. Ancora da migliorare la finalizzazione per raccogliere il meglio da tutto il gioco "seminato". Il Chiarbola Ponziana dal canto suo si è trovato in difficoltà a contrastare le veloci manovre dei biancoverdi, ed il risultato lo dimostra. Finiscono in parità i giochi tecnici, mentre i tre tempi di partita sono tutti di marca sanluigina. E' un gol di Callea allo scadere a decidere la prima frazione. Finisce invece 3 a 1 il secondo periodo, con i biancoverdi avanti di tre gol grazie alla rete di De Perini ed alla doppietta di Veronelli. Nel finale Scalisi va a bersaglio per i padroni di casa. Pioggia di gol nel terzo tempo vinto dal San Luigi per 5 a 2. Due le reti di Kovic e sigillo personale per Nicolò Giraldi, Zollia e Veronelli. MIchieli e Arnautu rendono il passivo meno pesante per i padroni di casa. Una bella soddisfazione dunque per mister Veronelli nel veder applicato molto del lavoro fatto negli allenamenti. Prestazione buona per tutti, con citazione particolare per l'ottima intesa e abilità nella costruzione del gioco della coppia difensiva Callea-Papagno. Da segnalare anche il debutto con il San Luigi "A" del promettente portiere 2012 Esposito.

CHIARBOLA A - SAN LUIGI A  1-4 (1-1 gt; 0-1; 1-3; 2-5)

SAN LUIGI: Marchesich, Callea, De Perini, Giraldi Nicolò, Kovic, Paoli, Papagno, Veronelli, Zollia, Esposito. All. Veronelli.

Netta sconfitta per il San Luigi B battuto per 4 a 0 dalla Triestina 1918 B. Gara che ha visto una netta supremazia alabardata ed i biancoverdi pagare dazio ad una giornata non proprio delle migliori. La Triestina fa suoi sia i giochi tecnici che tutti e tre i tempi di gara. La prima frazione viene decisa dalla doppietta di Andrejic, che sarà il "giustiziere" dei sanluigini realizzando alla fine la bellezza di sei gol. Cinque le marcature dei padroni di casa nel secondo periodo: ancora doppietta per Andrejic così come per Cergol, mentre la quinta segnatura la mette a segno Giacomi. Nella terza frazione Anrejic centra la terza doppietta di giornata, con gol del 3 a 0 messo a segno da Zivotic.

TRIESTINA 1918 B - SAN LUIGI B  4-0 (1-0 gt; 2-0; 5-0; 3-0)  

SAN LUIGI: Reggente, Callea, Fontanesi, Giraldi Riccardo, Hajrullaj, Kelemenic, Morelli, Pozzetti, Raso. All. Costanza. 

Con una convincente prova il San Luigi C espugna il Comunale Dario Skabar di Monrupino superando per 4 a 0 il Kras Repen. Biancoverdi assoluti padroni della gara e capaci di andare a rete per ben undici volte nell'arco dei tre tempi. I giochi tecnici vanno ai ragazzi di mister Botteri che si impongono per 4 a 0 nel primo tempo di partita, con tripletta per Blasi e rete di Botteri. Nella seconda frazione sono i padroni di casa a passare subito in vantaggio con Peterlin, ma subiscono poi la rimonta sanluigina firmata da Varriale, Fegino e Botteri. Il terzo periodo vede il San Luigi imporsi per 4 a 1. Favretto in avvio e Blasi fissano il parziale sul 2 a 0 prima che Peterlin dimezzi lo svantaggio per il Kras Repen. A chiudere i conti ci pensano le marcature di De Grassi e Blasi, con quest'ultimo che grazie al pokerissimo continua la sua corsa di capocannoniere. 

KRAS REPEN - SAN LUIGI C  0-4 (0-1 gt; 0-4; 1-3; 1-4)

SAN LUIGI: Rossi, Blasi, Borzillo, Botteri, De Grassi, Delben, Favretto, Fegino, Guidone, Perini, Pinto, Varriale. All. Botteri.

Regna un perfetto equilibrio in Viale Sanzio tra San Giovanni A e San Luigi D nella partita di recupero disputata il 28 aprile. Finiscono in parità i giochi tecnici, mentre nella partita il primo ed il secondo tempo si concludono a reti inviolate. Nel primo tempo sono poche le vere occasioni, una per parte le più pericolose: un bel tiro di Sincovich splendidamente neutralizzato in tuffo dal portiere di casa Rodà e una bella parata del numero uno sanluigino Viva. Nel secondo tempo invece la più grande occasione è del San Luigi con un palo pieno colpito da Ienco a portiere battuto. Il terzo tempo regala maggiori emozioni e ben due ribaltamenti di risultato. Andato sotto di una rete per opera di Belletti, il San Luigi reagisce e capovolge il risultato con una doppietta di Ienco. Proprio quando gli ospiti cominciano a macinare occasioni su occasioni, compresa una sfortunatissima traversa di Franchi, arriva il pareggio grazie ad un beffardo rimbalzo del pallone su tiro innocuo di Guda, che inganna il portiere Papagno. Nelle battute finali un gol abbastanza fortuito di Guda regala al San Giovanni una vittoria quasi insperata, lasciando un pò di amaro in bocca ai ragazzi di mister Giraldi per una sconfitta assolutamente immeritata.

SAN GIOVANNI A - SAN LUIGI D  4-3 (1-1 gt; 0-0; 0-0; 3-2)

SAN LUIGI: Viva, Clark, Dano, Ienco, Rodi, Sincovich, Vinti, Xeba, Franchi, Moscato, Papagno. All. Giraldi.

Giusto pareggio tra Chiarbola Ponziana C e San Luigi E che si dividono la posta chiudendo il match sul 3 a 3, al termine di una partita combattuta ed equilibrata. Partono forte i padroni di casa che hanno una grande occasione sventata dalla gran parata di Esposito. E' quindi Mottica a finalizzare due contropiedi del Chiarbola Ponziana fissando il punteggio sul 2 a 0. Nonostante le tante occasioni create il San Luigi non riesce a mettere la palla alle spalle di Zafah e a deve arrendersi ai due gol dei padroni di casa. Nel secondo tempo veemente reazione sanluigina che si traduce con le reti di Arce e Stankovic che valgono il 2 a 0 che resiste sino alla fine nonostante gli assalti del Chiarbola Ponziana. Terza frazione all'insegna del grande equilibrio con le due squadre che ci mettono tanto impegno ma che alla fine non riescono a sbloccare il risultato.

CHIARBOLA PONZIANA C - SAN LUIGI E  3-3 (2-0; 0-2; 0-0)

SAN LUIGI: Esposito, Arce, Bianco, Borghesi, Celentano, Hazrollaj, Jovanovic, Prapa, Spadaro, Stankovic, Zaro. All. Gaglia. 

Vittoria in rimonta per il San Luigi F che si impone per 2 a 1 sul Breg B. Partenza shock per i biancoverdi che dopo soli cinque minuti di partita si ritrovano sotto di tre gol per la doppietta di Decalo e la rete di Ben Hnia Saldi. Provano a reagire i sanluigini che vanno a segno nel finale con Delben, incassando a pochi secondi dalla fine la quarta rete ad opera di Bandi. Anche nel secondo tempo avvio favorevole ai padroni di casa che vanno a bersaglio già al 1° con Kocjan. E' quindi una doppietta di Franchi a ribaltare il risultato con il San Luigi che vince per 2 a 1. La terza frazione è di netta marca biancoverde con un 3 a 0 che porta la firma di Auci - autore di due gol - e di Zaro allo scadere. 

BREG B - SAN LUIGI F  1-2 (4-1; 1-2; 0-3)

SAN LUIGI: Ruggeri, Auci, Clark, Delben, Franchi, Ienco, Piussi, Zaro, Borghesi.

 Valter Gridel