Skip to main content

Pulcini: 1 X 2 nella settima giornata per i biancoverdi (7° giornata)

Una vittoria, dei "D" con il Sant'Andrea B, un pareggio, degli "E" con il Sant'Andrea B ed una sconfitta, degli "F" con il Primorje, il bottino sanluigino .

 

Partita a tinte biancoverdi quella tra San Luigi D e Sant'Andrea San Vito B, con i sanluigini che si impongono per 4 a 0. Dopo aver vinto i giochi tecnici, i padroni di casa si aggiudicano anche tutti e tre i tempi di partita, andando a bersaglio per ben undici volte e mettendo in mostra piacevoli trame e alcune giocate individuali di ottimo livello. Finisce 4 a 0 il primo periodo con tripletta di Sincovich e rete di Fontanesi. Altri quattro gol biancoverdi anche nella seconda frazione; doppietta di Ienco e marcature di Xeba e Kelemenic, mentre è Emili ad andare a segno per il Sant'Andrea San Vito. Il terzo tempo vede il San Luigi imporsi per 3 a 0 grazie alla doppietta di Kelemenic ed al gol di Sincovich che si rende quindi autore di uno splendido poker. 

SAN LUIGI D - SANT'ANDREA SAN VITO B  4-0 (1-0 gt; 4-0; 4-1; 3-0)

SAN LUIGI: Viva, Clark, Dano, Fontanesi, Ienco, Kelemenic, Sincovich, Vinti, Xeba. All. Giraldi.

Finisce in parità la sfida tra San Luigi E e Sant'Andrea San Vito C con il punteggio di 2 a 2. Sono i biancoverdi ad aggiudicarsi i giochi tecnici, mentre gli ospiti fanno propri i primi due tempi di partita, con la terza frazione che vede invece prevalere il San Luigi. Equilibrato il primo tempo che vede gli ospiti portarsi sul 3 a 0 grazie alle reti di Tosi, De Tullio e Fortunato, con reazione sanluigina che si concretizza con i due gol di Prapa e Borzillo che fissano il parziale sul 3 a 2. Senza storia la seconda frazione che il Sant'Andrea San Vito che si impone per 5 a 0, frutto della doppietta di Benedetti e delle marcature di Carbone, Fortunato e Tosi. Nel terzo periodo è il Sant'Andrea San Vito a passare per primo in vantaggio con Tosi, ma i gol di Borzillo e Celentano ribaltano il risultato per il 2 a 1 a favore della formazione di mister Gaglia.

SAN LUIGI E - SANT'ANDREA SAN VITO C  2-2 (1-0 gt; 2-3; 0-5; 2-1)

SAN LUIGI: Rossi, Alexic, Bianco, Borghesi, Borzillo, Celentano, Fegino, Hazrollaj, Prapa, Stankovic. All. Gaglia. 

Molto difficile come previsto l'impegno per il San Luigi F contro il Primorje 1924, avversario indubbiamente tra i più preparati del girone. Finisce 3 a 1 per i giallorossi che vincono nei giochi tecnici e nei primi due tempi, subendo poi la rimonta sanluigina nella terza frazione. Nonostante la sfortunata partenza in salita e le difficoltà di adattamento, la nota positiva è che nel terzo tempo i biancoverdi sono riusciti sorprendentemente, dopo un crescendo di determinazione, addirittura ad imporsi nel punteggio. Andando con ordine, i primi due tempi hanno visto un netto predominio tecnico e fisico del Primorje. 5 a 0 il risultato della prima frazione che inizia con uno sfortunato autogol e con il divario che si allarga sotto la pressione degli ospiti e soprattutto per mano di Caci Giovanni, autore di tutte e quattro le altre reti del primo tempo. Il secondo tempo ha visto ancora il netto predominio dei giallorossi, con il San Luigi troppo remissivo e demoralizzato. Punteggio di 6 a 0 per la tripletta di Garbin ed i gol di Emili, Simonutti e Costa. Mister Giraldi riesce però a ricaricare la squadra e infondere la fiducia necessaria, cosicchè il terzo tempo vede i biancoverdi giocare con grande determinazione e carattere. La buona difesa di Borghesi, la costruzione di gioco di Moscato e gli inserimenti di Del Ben hanno incominciato a produrre i frutti sperati e a scalfire la retroguardia del Primorje, nel frattempo passato in vantaggio con Costa. Quando poi capitan Auci, un pò incostante, ha deciso di tornare sulla scena, il suo apporto si è fatto sentire, eccome, poichè è  infatti arrivata da lui la doppietta che ha sancito la vittoria meritatissima del terzo periodo per 2 a 1. 

SAN LUIGI F - PRIMORJE 1924  1-3 (0-1 gt; 0-5; 0-6; 2-1)

SAN LUIGI: Papagno, Auci, Borghesi, Di Bella, Franchi, Godina, Moscato, Piussi, Del Ben. All. Giraldi.

 Valter Gridel