Skip to main content

Pulcini: San Luigi protagonista al "Torneo Primavera"

Ottima prova dei ragazzi dei mister Giraldi e Veronelli a Fagnigola.

 

I Pulcini 2011 del San Luigi sono stati tra i protagonisti della manifestazione  "2° Torneo Primavera" organizzato dall' ASD Pro Fagnigola il 1° maggio presso il campo Comunale di Fagnigola, frazione di Azzano Decimo, e che ha visto la partecipazione di dodici fomazioni suddivise in tre gironi: Pro Fagnigola, Calcio Zoppola, Team Biancorosso e Fiumicello 2004 (girone A); Union Rorai, Calcio San Fior, Liventina e Bissuola (girone B); Calcio Bannia, Spal Cordovado, San Luigi e Calcio San Donà (girone C).

Nella fase eliminatoria i biancoverdi si sono piazzati al primo posto del girone ottenendo due vittorie ed un pareggio. Finisce 1 a 1 la prima partita contro il Calcio San Donà. Primo tempo a favore dei veneti che passano in vantaggio all'8° con Vallese. Nel secondo periodo è Giraldi al 3° ad andare a bersaglio per il San Luigi. Da segnalare tre traverse colpite da Papagno e da Veronelli per due volte.

Successo nel secondo incontro per 3 a 1 sul Bannia. Apre le marcature Morelli al 10° e pareggio dei pordenonesi un minuto dopo con Del Col per l' 1 a 1 del primo tempo. Nella ripresa a decretare il 3 a 1 finale è la doppietta di Kelemenic a bersaglio al 3° ed all'8°.

Nella terza gara il San Luigi supera per 3 a 0 la Spal Cordovado, dopo un match intenso. A segno Kelemenic al 5° e Paoli al 7° del primo tempo. Di Kovic al 3° della seconda frazione la rete del definitivo 3 a 0 che ha sancito la meritata vittoria sanluigina.

Il San Luigi è così approdato al triangolare finale assieme ai padroni di casa della Pro Fagnigola e della Liventina, formazione che ha poi vinto il torneo. Nella prima partita finisce 2 a 2 contro la Pro Fagnigola. Biancoverdi in svantaggio al 7° quando è Borean a batter Esposito. L'assalto alla porta avversaria vede il San Luigi creare diverse opportunità ma la mira imprecisa non consente di arrivare al pareggio. Nel secondo tempo è Callea al 2° ad andare in gol, ma due minuti dopo Brian Metalla pareggia per la Pro Fagnigola. La rete che vale il definitivo 2 a 2 la mette a segno Giraldi al 5°. Da segnalare le conclusioni di Morelli e Kelemenic sventate con due prodigiose parate dal numero uno locale.

Nell'ultimo confronto di giornata i biancoverdi perdono per 4 a 0 con la Liventina, dimostratasi formazione solida e ben attrezzata, ma che ha avuto la fortuna di poter affrontare un San Luigi senza cambi considerati gli infortuni di Morelli, Kovic e Paoli. Subito in vantaggio al 1° i veneti grazie al gol di Celotto. Il raddoppio al 6° con Tedeco. Stesso punteggio - 2 a 0 - anche nel secondo periodo deciso dalle marcature di Barbares al 2° e di Pol due minuti più tardi.

SAN LUIGI: Marchesich, Callea, Kelemenic, Paoli, Papagno, Morelli, Veronelli, Kovic, Giraldi, Esposito. All. Giraldi - Veronelli.

Valter Gridel