Skip to main content

San Luigi campione regionale del "Grassroots Challenge"

Grande festa al “Grassroots Challenge” che domenica 29 maggio ha avuto il suo epilogo a carattere regionale presso il Campo Sportivo Comunale di Premariacco, in provincia di Udine.

Festa doppia per i Pulcini 2011 del San Luigi che si sono laureati campioni regionali, qualificandosi alla fase interregionale, dopo un lunghissimo percorso e filotto di partite iniziato nella primavera del 2021. 

All'evento, organizzato dal Settore Tecnico e dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC, avrebbero dovuto partecipare le prime quattro classificate della regione nel lungo percorso di “qualificazione": Udinese Calcio, Pordenone Calcio, ASD Pro Gorizia e ASD San Luigi Calcio.

La Pro Gorizia però ha dovuto rinunciare all'ultimo istante per problemi organizzativi, mentre il Pordenone, a dire il vero, si è ritrovato con la formazione leggermente rimaneggiata a causa di problemi metereologici che hanno colpito il gruppo di ritorno da una trasferta nel veronese. San Luigi e Udinese si sono invece presentate al gran completo, con i biancoverdi che hanno schierato tutti i 2011 che hanno partecipato dall'inizio di questa fantastica avventura sino al raggiungimento del traguardo. Da segnalare come le società professionistiche abbiano schierato numerosi validi 2012.

La competizione si è svolta dapprima con i giochi tecnici previsto dal Settore Giovanile Scolastico, che sono stati completati da tutto il gruppo squadra nelle diverse configurazioni e poi con le vere e proprie sfide calcistiche a campo a 7.

I biancoverdi hanno affrontato l'impegno con la grinta, determinazione e concentrazione giuste per concludere in bellezza il percorso, raccogliendo le giuste soddisfazioni. Ottime le prestazioni, contro Udinese e Pordenone, non lasciando praticamente spazio agli avversari, costretti quasi sempre addirittura nella propria metà campo. Dal punto di vista delle frazioni di tempo, tutte si sono concluse con la nettissima vittoria biancoverde, quindi gli incontri si sono chiusi entrambi sul punteggio di 2 a 0. Numerose le reti messe a segno in ogni tempo parziale dai biancoverdi che mai hanno mollato. Premiazione e giuste soddisfazioni finali, in attesa della prestigiosa fase interregionale meritatamente conquistata.

Da segnalare il premio "Fair play" assegnato al biancoverde Marco Terzuoli, concentrato di tecnica, dinamismo e correttezza. A Marco i complimenti di tutto lo staff del San Luigi e dei compagni di squadra che lo hanno certamente aiutato nel raggiungimento di questo prestigioso premio personale.

Grande soddisfazione ovviamente per i mister Francesco Costanza e Gabriele Veronelli, e bravissimi tutti i nostri Leoni  per tutto il percorso fatto ed il sorprendente e brillante risultato raggiunto.

Un particolare ringraziamento da parte di tutto lo staff del San Luigi alla società organizzatrice per la cortese e squisita ospitalità riservata.

SAN LUIGI: Callea, Cociani, Costanza, Giraldi Nicolò, Kovic, Mancini, Marchesich, Morelli, Paoli, Papagno, Pierro, Rampioni, Terzuoli, Veronelli. All. Costanza - Veronelli.