Skip to main content

Primi Calci: Ritornati in campo ed è una gran festa ! (1° giornata)

Prima giornata per le cinque formazioni Primi Calci. 

 

Finalmente anche i ragazzini dei Primi Calci sono potuti ritornare a calcare il terreno di gioco. 

Ed è stata subito una gran festa, favorita anche dalle condizioni climatiche con una giornata di sole che ha riscaldato gli animi di atleti, dirigenti e tifosi. Ovviamente in campo non è mancato quel sano agonismo che contraddistingue ogni partita, così come tante giocate individuali e di squadra che hanno riscosso gli applausi dei fans e i complimenti di mister e dirigenti.

Insomma il divertimento non è mancato e siamo solo all'inizio di una fase che auspichiamo possa regalare ai nostri ragazzi tante belle soddisfazioni sia sportive che umane. 

Il calendario metteva a confronto il San Luigi A con il Trieste Academy A sul green di via Petracco a Borgo San Sergio, mentre le formazione dei San Luigi B, C e D sono state ospiti del Club Altura. In trasferta anche il San Luigi E che ha reso visita al Montebello Don Bosco.

Abbiamo seguito le gare Club Altura D - San Luigi D e Montebello Don Bosco - San Luigi E che vi raccontiamo grazie alla collaborazione dei mister Marco Zecchin e Roberto Toffolutti.

Il San Luigi D inizia positivamente la fase primaverile del raggruppamento Primi Calci giocando una buona partita contro il Club Altura D. Ogni giocatore svolge al meglio il proprio compito. Stefan Despotovic è attento a coprire la posizione e a bloccare le iniziative degli attaccanti avversari. Elia Slavez è bravo nell’impostare l’azione con intelligenza e scegliere quando dribblare l’avversario piuttosto che raggiungere il compagno con un passaggio preciso, dimostrandosi anche pericoloso in attacco. Mathias Irmici dimostra in più occasioni grande rapidità e questo gli permette di arrivare prima sulla palla rispetto all’avversario e di creare occasioni da gol. Ottima prestazione fra i pali anche per Swan Delben che, sempre particolarmente attento, vanifica quasi tutte le conclusioni del Club Altura. Tommaso Giacomini gioca in attacco e riesce a sfruttare al meglio alcune occasioni, realizzando delle reti di ottima fattura. Insidioso Federico Martini che sfiora la marcatura personale colpendo un palo ma soprattutto vede le posizioni scoperte in fase di non possesso palla, chiudendo gli spazi agli avversari. Fedor Sapic pur essendo il più giovane in campo (è nato nel 2015) è determinato, svelto nel dribbling e preciso in fase di finalizzazione. Lorent Dakaj si impegna molto, dimostrando grande velocità nello scatto e una spiccata capacità nell'eludere i difensori avversari. Buona la prima quindi per il San Luigi D guidato da mister Marco Zecchin che, in un sabato pomeriggio soleggiato, ha saputo giocare a buon livello divertendosi.

SAN LUIGI D: Dakaj, Delben, Despotovic, Giacomini, Irmici, Martini, Sapic, Slavez. All. Zecchin.

Dopo una partenza lenta, con il passare dei minuti il San Luigi E ritrova la giusta determinazione e concentrazione, mettendo in mostra una buona intesa di squadra contro il Montebello Don Bosco nel primo match della fase primaverile del raggruppamento “E” Primi Calci. Sul terreno intitolato a “Modolo”, perfettamente allestito dallo staff nerazzurro, le due formazioni si sono cimentate prima nei giochi pre-gara e poi hanno dato vita ad una partita divertente e ricca di occasioni, all’insegna dell’amicizia e del divertimento. Guidati in campo dal capitano Sebastiano Marini, protagonista di una buona prestazione a tutto campo, i boys biancoverdi di mister Roberto Toffolutti sono andati spesso al tiro, finalizzando delle buone trame di gioco. Ricco il tabellino marcatori: più volte in gol sono andati Riccardo de Stasio, i gemelli Alessandro e Riccardo Sandron, Thomas Mesinovic e Brenno Hauser. Una rete su calcio di rigore anche per Tommaso Raduta che si è disimpegnato benissimo sia in difesa che in fase di costruzione. Bella gara inoltre sia in copertura che nella fase di impostazione per Andrea Gianolla. Ospitalità perfetta infine da parte del Montebello Don Bosco che ha organizzato per i bambini e i tecnici delle due squadre un “terzo tempo” molto gradito.

SAN LUIGI E: de Stasio, Gianolla, Hauser, Marini, Mesinovic, Raduta, Sandron Alessandro, Sandron Riccardo. All. Toffolutti.

Queste le formazioni sanluigine delle altre gare:

SAN LUIGI A: Frasheri, Lombisani, Politti, Raso, Sapic, Stefani, Vascotto, Vignali. All. Strazza.

SAN LUIGI B: Cermelj, Fonda, Fontanot, Giuressi, Loperfido, Marchesi, Spangaro, Tropeano. All. Fonda.

SAN LUIGI C: Caggianelli, Dolcetti, Gandin, Giommi, Maranzina, Nedea Riccardo Florin, Nedea Patrick Ionut, Poli, Suceveanu. All. Fidel.

Valter Gridel