Skip to main content

Primi Calci: Ancora bel tempo, tante emozioni e tanti gol (3° giornata)

La terza giornata dei Primi Calci ha regalato oltre al sole e al primo caldo anche tanto spettacolo. 

 

È stato un caldo e soleggiato pomeriggio pieno di divertimento quello che ha visto in campo i Primi Calci 2013. La formazione del San Luigi C di mister Strazza si è fatta valere con il Montuzza in via Montebello, mentre sul campo di via Locchi il San Luigi A di mister Fidel ha dimostrato le proprie qualità contro il Sant’Andrea San Vito. Tanto entusiasmo anche quello dimostrato dal San Luigi B guidato da mister Fonda che ha giocato a Basovizza sul campo dello Zarja.

Anche questa settimana abbiamo seguito due gare: Muggia 2020 - San Luigi D e Breg B - San Luigi E che vi raccontiamo nei dettagli:

In passato giocare a Muggia significava sfidare o la Fortitudo o la Muggesana, società con tanti giovani in grado di formare campioni come Dario Hubner, addirittura capocannoniere in serie A nella stagione 2001-2002. Adesso esiste anche il Muggia 2020, la nuova realtà calcistica della splendida cittadina istroveneta che ha ospitato, nel bell’impianto della Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo intitolato a Fabio Opara, il San Luigi D di mister Zecchin. In grande crescita, rispetto alle partite giocate in autunno, i biancoverdi dimostrano ora di essere meno istintivi, cercando di creare azioni sempre più manovrate. Nel primo tempo entrambe le squadre sono scese in campo molto concentrate e desiderose di fare bella figura davanti al folto pubblico. Il San Luigi ha incominciato a trovare le giuste soluzioni andando in gol con Gianolla. Amarante e de Stasio invece durante l'arco della gara hanno dimostrato grande attenzione nel frenare il contropiede avversario. Se Delben si è distinto fra i pali, parando le conclusioni a rete degli avversari, Dakaj si è impegnato a tutto campo utilizzando al meglio la sua velocità e Padoan ha sfruttato la potenza del suo tiro per siglare una rete di ottima fattura. Nel corso del match in evidenza anche il gol di Bichler, classe 2015. Partito dalla difesa, il giovane mancino ha dribblato alcuni avversari e realizzato una bellissima rete. Sul tabellino marcatori infine i bomber Mesinovic e Hauser, autori entrambi di tre gol a testa, mix di velocità e potenza, e Tripodi che con eleganza nei movimenti, ha tirato di destro, sinistro, di forza e di precisione, realizzando quattro reti. Ma il migliore è stato di gran lunga lo staff del Muggia 2020 che nel dopo partita ha invitato tutti in piazza Marconi, dove i bambini si sono divertiti giocando a nascondino e mangiando la pizza offerta dalla società della cittadina istroveneta mentre i genitori hanno colto l’occasione per trascorrere un po’ di tempo in ottima compagnia.

SAN LUIGI D: Amarante, Bichler, de Stasio, Dakaj, Delben, Gianolla, Hauser, Mesinovic, Padoan, Tripodi. All. Zecchin

Esplode la primavera e San Dorligo della Valle, ai piedi dell'Altipiano carsico, dove il San Luigi E, guidato da capitan Zottis, sfodera contro i padroni di casa del Breg B un'ottima prestazione condita da numerose realizzazioni. Più volte in gol Sapic, Slavez, Irmici e Rincetti. Sul tabellino marcatori anche i gemelli Alessandro e Riccardo Sandron, decisivi in ogni zona del terreno di gioco, così come Marini, bravo a dettare i tempi a centrocampo, e Despotovic, autore di un super gol da fuori area. Se i piccoli giocatori del San Luigi, con mister Toffolutti in panchina, hanno potuto cogliere i frutti del bel gioco espresso, molto si deve anche all'attenta difesa, fase in cui si è distinto in particolare Raduta, e alla turnazione in porta di gran parte dei giocatori. Da sottolineare la perfetta organizzazione da parte del Breg che ha reso possibile un festoso pomeriggio di sport e allegria.

SAN LUIGI E: Despotovic, Irmici, Marini, Martini, Raduta, Rincetti, Sandron Alessandro, Sandron Riccardo, Sapic, Slavez, Zottis. All. Toffolutti.

Queste le formazioni sanluigine delle altre gare:

SAN LUIGI A: Conchione, Frasheri, Momic, Nedea Riccardo Florin, Nedea Patrick Ionut, Politti, Raso, Vascotto. All. Fidel.

SAN LUIGI B: Baldi, Dolcetti, Fonda, Maranzina, Mazreku, Pezzot, Sapic, Giommi. All. Fonda.

SAN LUIGI C: Stefani, Fontanot, Giuressi, Marchesi, Spangaro, Sucuveanu, Tropeano, Vignali. All. Strazza.

Valter Gridel