Skip to main content

La giornata sportiva - Il Pellicano

Un lustro!

Organizzata da Mister Andrea Boschetti dell’A.S.D. San Luigi Calcio in collaborazione con l’Associazione Donatori Sangue di Trieste, la giornata “Il Pellicano” ha festeggiato quest’anno i suoi primi 5 anni! Un anniversario importante, che dimostra quanto questo evento - tanto amato e atteso - sia divenuto un appuntamento consolidato, e che lo è ancora di più se si considerano le difficoltà che è riuscito a superare, non da ultimo questo difficile periodo di emergenza sanitaria.

La chiave del suo successo? Il cuore! Il cuore di chi si spende, senza risparmiarsi, per regalare una giornata di spensieratezza, gioia e divertimento; il cuore dei bimbi che, con genuinità e purezza, portano avanti i sani principi del calcio e, ultimo ma non per importanza, il cuore che alimenta la cultura della solidarietà, dell’amore verso il prossimo e del “dono’” che sono alla base dell’attività dell’Associazione Donatori Sangue di Trieste.

Quest’edizione ha regalato, però, anche una grande novità: la partecipazione di ben tre formazioni di Piccoli Amici (2015/2016/2017). Oltre ai padroni di casa dell’A.S.D. San Luigi Calcio, infatti, anche i giovanissimi dell’A.S.D. Centro Giovanile Studenti e dell’A.S.D. Domio si sono cimentati tra giochi e partite sul campo di via dei Marchesetti il 22 maggio scorso.

Una ricca merenda di frutta fresca a metà mattina ha intervallato le attività sul manto erboso di una Melara che ha visto la partecipazione di un pubblico delle grandi occasioni oltre a quella di due ospiti d’eccezione: il Responsabile Tecnico del CFT di San Giorgio di Nogaro (UD) e formatore del Settore Tecnico FIGC, Marco Stoini e l’arbitro di serie A, Piero Giacomelli, che in conclusione ha premiato i giovani calciatori.

Un appuntamento di sport e divertimento, in cui i veri vincitori sono stati l’allegria e la condivisione di valori che hanno animato adulti e bambini durante quella che è stata una bellissima e indimenticabile giornata insieme.