Il San Luigi apre al calcio femminile

La grande famiglia del San Luigi è pronta ad accogliere il calcio femminile: l'11 giugno prossimo, dalle ore 10 alle ore 13,00, presso l'impianto sportivo di Melara (via Marchesetti), verrà infatti organizzato un open day aperto alle bambine e alle ragazze nate tra il 2011 e il 2017 che vorranno avvicinarsi allo sport più bello del mondo.

Giochi e partite caratterizzeranno la manifestazione aperta a tutte le non tesserate, per garantire una mattinata di svago e di allegria, all'insegna dell'inclusione e del divertimento.

La parte ludico-sportiva verrà gestita da istruttori qualificati, mentre saranno presenti dirigenti che rimarranno a disposizione dei genitori per ogni chiarimento ed informazione.

Lo sviluppo prepotente del calcio femminile e l'interesse crescente a prendere parte attiva a questo gioco è stato lo stimolo che ha indotto il San Luigi a realizzare la prima concreta iniziativa diretta a tesserare bambine e ragazze; l'obiettivo immediato è quello di creare dei nuclei di bambine che possano dar vita a squadre dell'attività di base miste o interamente femminili, mentre in prospettiva l'intenzione della società è quella di creare un vero e proprio settore femminile con squadre altamente competitive in ogni ambito e ad ogni livello.

A monte dell'iniziativa va sottolineata la costante tensione della nostra società verso un calcio giovanile aperto ad ogni componente, che sia attento anzitutto alla cura e al benessere psico-fisico dei ragazzi e al loro divertimento, e che li accompagni, unitamente alla famiglia e alla scuola, nella loro crescita come atleti e come uomini, offrendo loro quei parametri di lealtà, onestà, correttezza e amicizia che dovranno poi supportarli nella vita da adulti.

L'organizzazione dell'open day femminile si inserisce a pieno titolo in questa prospettiva, poiché è doveroso che tale possibilità di crescita attraverso il gioco del calcio venga finalmente offerta anche alle ragazze.

Confidiamo quindi in una adesione massiccia alla manifestazione che, ovviamente, non è in nessun modo vincolante, ma è soltanto un modo di approcciare il gioco del calcio e di prendere conoscenza dell'organizzazione, dei tecnici e dei dirigenti della nostra società.

Ai fini organizzativi, ricordiamo che è opportuno comunicare alla segreteria del San Luigi (tel. 040-946694, dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19) l'intenzione di prendere parte all'open day, anche se sarà comunque possibile presentarsi direttamente al campo sportivo la mattina dell'11 giugno.

Ricordiamo ancora che ad ogni partecipante verrà offerto un piccolo gadget, in modo che, anche se non ritenesse poi di tesserarsi, potrà conservare nel tempo il ricordo di una bella mattinata passata in compagnia divertendosi con il San Luigi Calcio.

Scritto il . Postato in Scuola calcio
Scritto da A.S.D. San Luigi
ASD San Luigi calcio

2020 | ASD San Luigi calcio | via Felluga, 58
34142 - Trieste - Italy
Tel. 040 946 694
  da lunedì a venerdì 16.00-19.00
NO festivi

Partita Iva 00557970324
Codice Fiscale 80028080325
IBAN IT 69 B 03069 02233 100000019397

Realizzazione Mittelcom
A cura di:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.