Dal profilo FB del sindaco Roberto Dipiazza.
Nel Salotto Azzurro ho conferito insieme all’assessore allo Sport, Elisa Lodi al presidente del San Luigi Calcio, Ezio Peruzzo, un riconoscimento a seguito della promozione della prima squadra, in serie D. Presenti anche l'assessore alla Cultura e Turismo, Giorgio Rossi, l'allenatore, Massimiliano Pocecco e i giocatori della prima squadra.
“All'Associazione San Luigi Calcio con le più sentite congratulazioni per la meritata promozione in serie D e con l'augurio di continuare sulla strada del successo” questo il testo della motivazione.
Il presidente del San Luigi Calcio, Ezio Peruzzo dopo aver ringraziato il Comune di Trieste per il riconoscimento ha detto che “l’obiettivo per il prossimo anno sarà quello di mantenere la serie D contando come sempre sull’apporto dei ragazzi provenienti dal settore giovanile ai quali si aggiungeranno altri giocatori che dovranno avere un’identità triestina in modo da dare maggior lustro, in questo momento così delicato per le sorti della maggiore squadra cittadina, a tutta la Trieste sportiva”.
Il San Luigi Calcio ha ottenuto la promozione alla fine di un campionato equilibratissimo e come nella stagione 2018/19 i biancoverdi si sono ripetuti superando l’agguerrita concorrenza regionale con il vanto che l’intera rosa della squadra è targata Trieste.
Oltre a ciò ben 15 ragazzi sono nati calcisticamente a San Luigi portando quindi in dote un’anima sanluigina nella massima categoria dilettantistica nazionale.