.... e così si ritorna in eccellenza.... La partita di spareggio per la retrocessione dalla Serie D viene vinta meritatamente dall'Obermais di Merano, in una partita che è stata lo specchio di un'annata complicata, difficile, sfortunata, in un campionato che dire dilettanti diventa oramai un ossimoro in quanto tutte le squadre sono dei professionisti mascherati. La nostra società ha combattuto ad armi impari, però con grande coraggio, con grande cuore, con grande voglia di rimanere in questa categoria e quindi prima di tutto va fatto un applauso a tutti i componenti della squadra, dall'allenatore al suo staff, a tutti i ragazzi che hanno partecipato, ai dirigenti e alla società tutta. Rimane l'amaro in bocca per una partita nella quale inizialmente c'è stato lo splendido gol da parte di Olio, al 5 minuto del primo tempo che poi non ha dato seguito ad una prestazione degna per una partita di questo livello, soprattutto nel primo tempo. Il Merano ha preso campo ed ha approfittato di due errori difensivi, specchio anche questo di un'annata complicata, ed è passato in vantaggio, per poi siglare anche il terzo gol quasi allo scadere della prima frazionee. Praticamente il secondo tempo è stato come scalare una montagna, però i ragazzi che sono subentrati hanno dato sicuramente una svolta alla partita e anche la sfortuna ci ha messo il suo zampino viste le occasioni avute in un secondo tempo praticamente dominato del San Luigi senza pero` segnare quel gol che avrebbe riaperto la partita e magari portato, chissà, verso un'altra soluzione finale. Onore al merito all` Obermais, che si giocherà lo spareggio play-out con il Vigasio. Bravi i nostri ragazzi, abbiamo detto e ora la storia è tutta da riscrivere, in quanto questa retrocessione chiude un ottimo periodo, fatto di grandi risultati da un grande gruppo che ha dimostrato grande appartenenza. Ora starà la società ad indicare la strada per il prossimo futuro. Arbitraggio, per chiudere, onesto da parte del signor Papi di Prato e l'ultima chiosa va detta sul regolamento. Regolamento particolare. Ancora stiamo credendo a stento che non abbiamo avuto nessun vantaggio dal fatto di aver vinto con l'Obermais all'andata e pareggiato in casa nello scontro diretto. Regolamento strano, astruso, possiamo dire tutto quello che vogliamo, però effettivamente non ci dice bene. Sei anni fa siamo retrocessi inopinatamente con la storia del Covid, lo sappiamo. Oggi retrocediamo senza aver avuto la possibilità di giocarci giustamente un play-out che avevamo meritato. Ma così va. E quindi accettiamo supinamente questo risultato, queste regole e poi si va avanti perché è giusto così. Forza Sanlu!!