Skip to main content

SERIE D: Un San Luigi testa e cuore addomestica la "Lupa"rense

 

CAMPIONATO 2019-2020
SERIE D
3^ giornata
11 settembre 2019

LUPARENSE - SAN LUIGI  1-1 (1-1)

Marcatori: Tentindo (SL) 31', Venitucci (L) 36' pt.

E’ arrivato sul terreno di San Martino di Lupari il primo punto in campionato per il San Luigi: con la Luparense finisce 1 a 1, risultato tutto sommato giusto che rispecchia quanto visto in campo. Era una sfida tra neopromosse, con i padroni di casa che, secondo gli addetti ai lavori, dovrebbero stravincere il campionato vista la campagna acquisti sontuosa effettuata in estate e le dichiarate ambizioni della società, e reduci da un ottimo inizio di stagione, mentre i ragazzi di mister Sandrin dopo due immeritate sconfitte sono a caccia del primo punto stagionale. Alla fine esce un pareggio che accontenta entrambe le compagini, con il San Luigi bravo nel gestire un match non facile, anche in conseguenza del fatto che mister Sandrin deve fare i conti con numerose assenze. Manca Luca Villanovich, squalificato dopo l’espulsione rimediata nel derby con il Cjarlins Muzane, mentre per problemi fisici sono ai box Furlan, Lombardi e Ciriello, a cui si aggiunge il forfait per motivi di lavoro di Muiesan. Formazione quindi pressochè obbligata per mister Sandrin che vara 4-3-1-2 che vede D’Agnolo in porta; difesa con Bertoni e Vittore terzini, Caramelli e Male centrali; a centrocampo Giovannini davanti alla difesa, con Cottiga e Disnan mezzali; Tentindo fa il trequartista dietro alle due punte che sono Carlevaris e Mazzoleni.  

Avvio di marca padovana con i primi dieci minuti di forcing che generano al 7° una palla gol per Speziale sul quale è superlativo l’intervento di D’Agnolo. Dopo il periodo di predominio della Luparense esce il San Luigi che crea subito una buona opportunità quando, all’ 11°, Coottiga recupera palla e scambia con Carlevaris, il cui tiro da posizione favorevole si perde di poco alto sopra la traversa. La gara prosegue su un sostanziale equilibrio, con la difesa sanluigina che concede poco o nulla al temuto reparto offensivo avversario. Al 31° arriva il vantaggio ospite: palla filtrante di Bertoni per Carlevaris che va via al proprio marcatore e viene atterrato nel cuore dell’area padovana. Per il direttore di gara Vailati di Crema nessun dubbio sulla concessione del calcio di rigore. Sul dischetto si presenta capitan Giovannini che però si fa respingere la conclusione centrale da Burigana, il quale si ripete sul tap in di Mazzoleni, ma nulla può sul terzo tentativo di Tentindo che mette la palla in rete. La reazione della Luparense non si fa attendere e cinque minuti dopo è Venitucci a pareggiare le sorti del match, con un preciso diagonale che non dà scampo a D’Agnolo. Ancora insidiosi i padroni di casa prima della fine del primo tempo, ma il risultato non cambia e si va così a riposo sull’ 1 a 1.

Nella ripresa il copione non muta di molto, con la Luparense che mantiene una leggera supremazia territoriale ed il San Luigi che si difende con ordine, ribattendo colpo su colpo e dimostrandosi sempre insidioso nelle ripartenze. Poche le occasioni da gol con i due portieri raramente impegnati se non in lavoro di ordinaria amministrazione. Al 14° primo cambio tra le fila sanluigine con Abdulai, all’esordio in campionato dopo avere scontato le due giornate di squalifica, al posto di Mazzoleni, mentre alcuni minuti dopo è Ianezic a prendere il posto di Vittore. La più nitida palla gol della ripresa arriva al 21° quando il calcio di punizione di Venitucci si stampa sul palo con D’Agnolo ormai battuto: dea bendata che finalmente strizza l’occhio ai biancoverdi. Nella seconda parte della ripresa la Luparense pigia il piede sull’acceleratore alla ricerca del gol che vale il successo pieno, con D’Agnolo che si supera sulla conclusione a botta sicura di Pittarelli. Poco dopo doppia opportunità biancoverde con un tiro di poco a lato di Abdulai ed una conclusione volante di Disnan provvidenzialmente respinta da un difensore padovano. Al 33° De Panfilis rileva Tentindo, cambio che precede il forcing finale della Luparense che esalta la retroguardia sanluigina, brava questa volta nel non concedere assolutamente nulla all’avversario, con i biancoverdi che vanno anche vicini al colpaccio con Carlevaris e Abdulai che mettono i brividi a Burigana ma non riescono a centrare il bersaglio.

In classifica il San Luigi occupa la diciassettesima posizione con 1 punto in compagnia di Tamai e Villafranca Veronese. Al comando l’accoppiata formata da Ambrosiana e Cartigliano, uniche squadre a punteggio pieno con 9 punti.

LUPARENSE: Burigana, Donadello, Della Vedova, Salviato, Giacomazzi, Beccaro, Scapin, Chajari, Mammetti, Venitucci, Speziale. (Sambo, Busetto, Calgaro, Zane, Stringa, Petrilli, Mituku, Pittarello). All. Centurioni.

SAN LUIGI: D’Agnolo; Caramelli, Vittore (Ianezic 20’ st), Male, Disnan, Giovannini, Tentindo (De Panfilis 33’ st), Cottiga, Mazzoleni (Abdulai 14’ st), Carlevaris, Bertoni. (Schwarz, Zacchigna, Di Lenardo, Tonini, Lombardi, Berisha). All. Sandrin.

Ammoniti: Caramelli, Carlevaris.