Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A U14 - Immediato riscatto e Manzanese battuta in rimonta

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
2^ giornata elité
20 gennaio 2019

SAN LUIGI - MANZANESE  3-1 (0-1)

Marcatori: Faidiga (M) 23' pt; Zivanovic (SL) 2', Vagelli (SL) 16', Stella (SL) 35' st.

Immediato riscatto del San Luigi che dopo il ko nel derby con il TS&FVG Football Academy riprende il suo cammino con un convincente successo in rimonta contro una solida Manzanese, arrivata in via Felluga con l’intento di portare a casa i tre punti, ma tornata a casa battuta per 3 a 1. Biancoverdi con in panchina mister Gridel al posto dello squalificato mister Gambin che si schierano con il 4-3-3: Vivoda in porta; Ferluga, Polacco, Debernardi e Tauceri linea difensiva; Campanari, Mistron e Zivanovic in mediana; Stella, Vagelli e Viola tridente offensivo. 

Partono forte i padroni di casa che già al 3° si rendono pericolosi con un'azione di Campanri che serve Stella il cui tiro viene deviato dalla difesa friulana. Passano tre minuti ed è Tauceri a sfiorare il gol con una gran botta dai venti metri che fa tremare la traversa della porta ospite. All’ 8° altra conclusione da fuori area questa volta di Zivanovic, che si spegne di poco alta. Sono passati quindici minuti dal fischio d’inizio e la Manzanese per la prima volta si fa vedere nei pressi dell’area biancoverde con una conclusione di Faidiga controllata con sicurezza da Vivoda. Al 22° ci riprova Tauceri con un altro missile da fuori area che si sorvola la traversa. Il San Luigi sembra avere la partita in mano, ma come già successo domenica scorsa, sono gli avversari a passare in vantaggio al 23°: punizione dal limite dell’area battuta da Faidiga e palla che si insacca nel sette alla destra di Vivoda per il parziale 1-0 a favore della Manzanese. I biancoverdi sembrano frastornati dal gol subito e ci mettono un po’ a riorganizzare le idee rendendosi pericolosi solamente sul finire della prima frazione con un fendente di Ferluga che finisce di poco a lato. Le squadre rientrano quindi negli spogliatoi col risultato parziale di 1-0 per gli orange friulani.

I ragazzi di mister Gridel rientrano in campo con un altro piglio rispetto alla prima frazione e già al 2° agguantano il pareggio: grande azione sulla destra di Campanari e cross perfetto per la testa di Zivanovic che insacca per il momentaneo 1 a 1. Subito dopo esce Viola ed entra Romano. La partita a questo punto risulta più equilibrata, ma con entrambe le squadre che vorrebbero portare  a casa il bottino pieno. All’ 11° c’è spazio anche per Codan che prende il posto di Mistron, autore di una pregevole prestazione sia in fase di costruzione che di contenimento. I biancoverdi con il passare dei minuti prendono in mano le redini del match ed al 16° ribaltano il risultato. Azione che nasce da un corner di Tauceri dalla sinistra sul quale c'è la deviazione vincente di Vagelli che si dimostra per l’ennesima volta abile a sfruttare i palloni vaganti. La Manzanese non ci sta e tenta in tutti i modi di raddrizzare la partita, più con la forza di volontà che con raziocinio, ma il muro innalzato da Debernardi e compagni è invalicabile. Mancano due minuti alla fine e mister Gridel fa entrare Biagini al posto di Campanari per l'ultimo cambio tra le fila sanluigine. Allo scadere i biancoverdi mettono al sicuro la vittoria realizzando la terza rete: lancio di Tauceri per Stella che a tu per tu con Caruso mette a segno il gol che di fatto sancisce la fine della gara.

In classifica il San Luigi è terzo a quota 3 assieme a Udinese, ISM Gradisca, Manzanese e TS&FVG Football Academy, alle spalle del Cjarlins Muzane (4) e della capolista Donatello unica squadra a punteggio pieno con 6 punti.

SAN LUIGI: Vivoda, Ferluga, Tauceri, Mistron (Codan 11' st), Debernardi, Polacco, Campanari (Biagini 33' st), Vagelli, Zivanovic, Viola (Romano 2' st). (Mozina, Sponza, Dilena, Paulini). All. Gridel.