Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B U14 - La Bazzara band ci prende gusto: "Zama" doppietta e Martignacco battuto

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
2^ giornata fase primaverile
20 gennaio 2019

SAN LUIGI - UNION MARTIGNACCO  2-1 (1-0)

Marcatori: Zamarato (SL) 12' pt; Zamarato (SL) rig. 4', D'Angelo (UM) 31' st. 

Ci prendono gusto i ragazzi di mister Bazzara che nella gara casalinga contrio l'Union Martignacco ottengono la seconda vittoria consecutiva imponendosi per 2 a 1. Gara piacevole, equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini, al termine della quale ha prevalso la maggior determinazione dei biancoverdi nel cercare i tre punti. Il San Luigi si schiera con il consolidato 4-4-2 proponendo Benco in porta; Covi, Raffa, Viler e Gargiulo sono i quattro difensori; Lombisani, Greco, Rodela e Mitri quartetto di centrocampo; Bertoli e Zamarato le due punte.
 
Sin dalle battute iniziali il match è scoppiettante con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi cercando di trovare la via del gol. La prima opportunità è di marca friulana con la conclusione dalla distanza di Cimolino che termina a lato non di molto alla destra di Benco che comunque era sulla traiettoria. Dopo alcune incursioni sull'uno e sull'altro fronte prive di esito, al 12° i biancoverdi sbloccano il risultato: azione corale che vede Mitri offrire l'assist per la stoccata vincente di Zamarato che infila l'estremo difensore ospite Crespi. L'Union Martignacco non ci sta e da subito reagisce, avanzando il baricentro e cercando di portare insidie alla porta sanluigina. Al 18° calcio di punizione da posizione favorevole per i friulani e battuta di Cimolino con palla che sorvola la traversa. E' decisamente un momento favorevole alla formazione ospite che preme con insistenza alla ricerca del pareggio, mentre il San Luigi pensa esclusivamente a difendersi, facendolo con ordine ma senza mai rendersi pericoloso neppure nelle ripartenze. Al 26° tegola sul San Luigi quando Bertoli è costretto ad abbandonare il terreno di gioco sostituito da Pulina. Proprio allo scadere è Benco a dire di no all' 1 a 1 respingendo con un grande intervento la conclusione da distanza ravvicinata di Del Fabbro. Primo tempo che si chiude con l'undici di mister Bazzara avanti di misura.
 
In avvio di ripresa ci si attende il forcing dell'Union Martignacco ed invece è il San Luigi a raddoppiare al 4° quando il direttore di gara assegna il calcio di rigore che Zamarato trasforma spiazzando Crespi: 2 a 0 per i biancoverdi. Nonostante il doppio svantaggio la formazione ospite ha il pregio di non demordere e di credere ancora nella rimonta. Al 17° corner per i friulani con Benco che è abile a respingere con i pugni l'insidiosa traiettoria di Pecile. L'estremo difensore sanluigino si ripete poco dopo uscendo con tempismo sui piedi di Del Fabbro lanciato a rete. Al 23° Zamarato ha sui piedi la palla del definitivo ko ma presentatosi a tu per tu con Crespi tenta un pretenzioso pallonetto che termina tra le braccia del numero uno ospite. L'Union Martignacco scampato il pericolo tenta l'assalto finale andando vicino al gol al 28° quando sugli sviluppi di un calcio di punizione è provvidenziale la respinta di Raffa che sventa la minaccia. Il gol friulano è però nell'aria ed arriva al 31° quando la conclusione dalla distanza di D'Angelo si insacca alle spalle di Benco per il gol del 2 a 1, risultato che neppure dopo i tre minuti di recupero non cambierà più.
 
In classifica il San Luigi è al comando a punteggio pieno con 6 punti in compagnia di Tolmezzo Carnia e Union Rorai.

SAN LUIGI: Benco, Covi, Gargiulo, Raffa, Viler, Greco, Lombisani, Rodela, Zamarato, Bertoli (Pulina 26' pt), Mitri. (Zappa). All. Bazzara.

Ammonito: Mitri.