Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B U14 - Brutto risveglio con il Tolmezzo

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
3^ giornata fase primaverile
27 gennaio 2019

SAN LUIGI - TOLMEZZO CARNIA 0-8 (0-5)

Marcatori: Morassi (T) 5', Raffa (SL) autogol 20', Valle (T) 22', Morassi (T) 32', Dario (T) 34' pt; Valle (T) 1', Coradazzi (T) 15', Morassi (T) 20' st. 

Semaforo "rosso" per il San Luigi che, dopo un paio di partite davvero positive, incappa in un black-out di ampie proporzioni. Una prestazione sotto tono di fronte ad un Tolmezzo volenteroso e tenace, capace di mettere fisicamente sotto pressione i biancoverdi costringendoli ad una serie infinita di errori che alla fine spiegano un passivo così ampio come lo è l' 8 a 0 finale.
 
Fin dal 5°del primo tempo con la prima marcatura di Morassi, il quale finalizza un cross rasoterra da destra, si capisce che la partita sarà in salita. Il raddoppio del Tolmezzo, scaturito da una sfortunata autorete di Raffa, e la terza rete arrivata subito dopo ad opera di Valle e favorita da una disattenzione difensiva, demoralizzano probabilmente oltre misura i ragazzi di mister Bazzara che non riecono ad invertire la rotta della partita. Le conclusioni dalla distanza di Morassi al 32° e di Dario al 34° che si insaccano nell'angolo più lontano fuori dalla portata di Benco, chiudono la prima frazione sul 5 a 0 per i carnici.
 
Nella ripresa nonostante alcuni generosi tentativi degli avanti biancoverdi, sono sempre gli ospiti a menar le danze e ad arrotondare ulteriormente il proprio bottino. Arrivano infatti tre marcature degli ospiti, bravi a finalizzare in contropiede i varchi lasciati scoperti dal San Luigi proteso in avanti alla ricerca della segnatura. La prima marcatura subito in apertura messa a segno da Valle, quindi è Coradazzi al 15° a siglare la settima rete, mentre al 20° Morassi fissa il punteggio sull' 8 a 0 finale, realizzando il terzo gol personale.
 
In classifica il San Luigi rimane fermo a quota 6 al quarto posto assieme al Condor, preceduto da Aurora Pordenone (7) e della coppia di testa formata da Tolmezzo Carnia e Union Rorai ancora a punteggio pieno con 9 punti.

SAN LUIGI: Benco (Zappa 5' st), Pulina, Raffa, Viler, Gargiulo, Lombisani (Covi 1' st), Greco, Rodela, Mitri, Bertoli, Zamarato. All. Bazzara.