Skip to main content

Giovanissimi Regionali U15 - Difesa allegra e partenza in salita con l'Ancona

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI U15
1^ giornata elité
27 gennaio 2019

SAN LUIGI - ANCONA  2-5 (2-3)

Marcatori: Marin (SL) 6', Bovino (A) 16', Marin (SL) 26', Bolzicco (A) 32', Caraccio (A) 35' pt; Caraccio (A) 5', Quintana (A) 27' st.

Partenza in salita per il San Luigi nella fase d'elité con la formazione di mister Massai che incappa in una pesante sconfitta casalinga battuto dall'Ancona per 5 a 2. E dire che i biancoverdi erano passati in vantaggio per due volte nella prima frazione, trascinati da un brillante Marin, ma si sono fatti rimontare in entrambe le occasioni e superare prima dell'intervallo, cedendo poi nella ripresa a causa di un paio di letali distrazioni difensive, già manifestate nel primo tempo e che hanno consentito la rimonta udinese. Con diverse defezioni tra i biancoverdi, l'undici iniziale vede Lombardi in porta; Ferluga, Semplice Antonio, Marchesich e Giuliani in difesa; Uku, Stoini e Sancin a centrocampo; Stella, Marin e Ciacchi in attacco.

Avvio di gara favorevole ai padroni di casa che al 2° creano la prima insidia alla porta udinese con un lancio in profondità di Ciacchi per Marin anticipato al momento della battuta a rete dalla tempestiva uscita di Braidotti. Al 4° sono gli ospiti ad andare vicini al gol quando la conclusione di Bolzicco supera Lombardi ma si stampa sulla traversa. La gara è bella, intensa e ricca di emozioni, con continui capovolgimenti di fronte. Al 6° il San Luigi passa in vantaggio con Marin che sfrutta un'indecisione in uscita di Braidotti su un lungo rilancio di Antonio Semplice, ruba palla e insacca: 1 a 0. La reazione dell'Ancona non si fa attendere ed al 10° un errore in fase di impostazione di Uku consente una rapida ripartenza udinese con Lombardi che è bravissimo nell'uscita e nello sventare la minaccia. La rete del pareggio ospite arriva al 16° e la sigla Bovino che trova lo spiraglio giusto per infilare l'estremo difensore biancoverde. Lo stesso Lombardi è bravissimo al 20° a dire di no alla conclusione a botta sicura di Bolzicco. Partita che si mantiene vivace e combattuta, con il San Luigi che al 26° rimette la freccia e nuovamente con Marin, bravo nel controllare la sfera e infilare Braidotti con un pallonetto: 2 a 1. Ancora una volta però il vantaggio sanluigino dura poco, poichè al 32° Bolzicco sigla la rete del pareggio che pesa come un macigno sul morale dei ragazzi di mister Massai. Ed infatti prima dello scadere l'Ancona ribalta il punteggio con Caraccio per il 3 a 2 con il quale si va a riposo.

Al rientro in campo subito un cambio tra le fila sanluigine con Astore al posto di Giuliani, mentre al 3° è Minighini a rilevare Stoini. La gara vede la formazione sanluigine protesa alla ricerca del pareggio, mentre l'Ancona è bravo nel chiudersi e poi ripartire con veloci contropiedi e lunghi lanci che mettono a disagio la retroguardia biancoverde. Al 5° su una ripartenza ospite difesa sanluigina indecisa e Caraccio colpisce mettendo a segno il gol del 4 a 2. Il San Luigi si disunisce e fatica a creare pericoli per la porta difesa da Braidotti. Al 25' altro cambio con l'ingresso di Francesco Semplice per Ciacchi con l'intento di dare maggior peso offensivo, ma due minuti più tardi Quintana sfrutta un'altra leggerezza della difesa biancoverde e sigla il 5 a 2 che chiude di fatto il match. C'è tempo per l'esordio di Benkhelifa che rileva Stella, prima di un finale che ormai ha ben poco da dire.

SAN LUIGI: Lombardi, Ferluga, Giuliani (Astore 1' st), Marchesich, Semplice Antonio, Uku, Stella (Benkhelifa 32' st), Sancin, Marin, Stoini (Minighini 3' st), Ciacchi (Semplice Francesco 25' st). (Vallon). All. Massai.