Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A U14 - Manzanese concreta, San Luigi solo bello

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
11^ giornata elité - 2^ ritorno
21 marzo 2019

MANZANESE - SAN LUIGI  3-0 (1-0)

Marcatori: Bressan 20' pt; Malisan rig. 25', Iurlaro 29' st.

Battuta d'arresto per i ragazzi di mister Gambin battuti per 3 a 0 da una concreta Manzanese, ma che con un po’ di più attenzione avrebbero potuto portare a casa almeno un punto, soprattutto per la mole di gioco messa in evidenza. Viste le parecchie assenze, formazione inedita per il San Luigi schierato con il 4-3-3 che vede Vivoda in porta; difesa a quattro formata da Tauceri, Polacco, Dilena e Ferluga; centrocampo a tre con Debernardi, Campanari e Zivanovic; in attacco il tridente formato da Romano, Vagelli e Viola.

Parte forte la Manzanese che si rende pericolosa già al 1° con un tiro di Malisan fuori di poco. Passano cinque minuti ed è nuovamente Malisan a sfiorare il bersaglio con una conclusione dai venti metri che trova pronto Vivoda alla parata. La partita è piacevole ed equilibrata, con il San Luigi che predilige la manovra, mentre i padroni di casa agiscono di rimessa cercando di sfruttare la verve di Lavanga. Al 17° si fanno vedere i biancoverdi con una bella conclusione di Vagelli neutralizzata da un attento e reattivo Caruso. Si prosegue senza grossi sussulti sino al 27° quando è Bressan a portare in vantaggio la Manzanese, concretizzando un bel passaggio Lavanga, autentica spina nel fianco della difesa ospite. Il San Luigi sembra accusare il colpo, ed infatti un minuto dopo è Lestuzzi a divorarsi il gol del raddoppio centrando il palo alla destra di Vivoda. Finale con Tauceri e compagni protesi all'attacco, ma il primo tempo si chiude con la Manzanese in vantaggio per 1 a 0.

La ripresa riprende sulla falsariga della prima frazione, con i padroni di casa a spingere ed il San Luigi a soffrire a centrocampo, con gli esterni d’attacco troppo alti in fase di impostazione e poco efficaci in fase d’interdizione. Al 5° uscita provvidenziale di Vivoda su Lavanga che si stava involando verso la porta. Al 10° prima sostituzione operata da mister Gambin che richiama in panchina Viola inserendo Austoni, mentre alcuni minuti dopo escono Polacco, Romano e Vivoda per Sponza, Paulini e Mozina. La Manzanese si dimostra abile nel contenere le offensive sanluigine e nelle ripartenze, ed al 25° raddoppia su calcio di rigore provocato ingenuamente da Austoni e trasformato imparabilmente da Malisan. Al 28° bella azione di Paulini sulla sinistra che si libera di un avversario servendo Zivanovic libero in mezzo all'area, ma la conclusione del numero dieci biancoverde risulta fiacca e facile preda di Caruso. Passa un minuto e la Manzenese mette il sigillo sui tre punti realizzando il 3 a 0 con Iurlaro che finalizza una bella azione corale. Il San Luigi non demorde è va alla ricerca del gol della bandiera, sfiorandolo con una punizione dai venti metri di Tauceri che si perde di pochissimo a lato. Finisce 3 a 0 risultato che penalizza un buon San Luigi a cui è mancato qualcosa in fase di finalizzazione, anche se le assenze oggi si sono davvero fatte sentire.

In classifica il San Luigi è ultimo con 6 punti.

SAN LUIGI: Vivoda (Mozina 13' st), Ferluga, Tauceri, Debernardi, Polacco (Sponza 13' st), Dilena, Romano (Paulini 13' st), Campanari, Vagelli, Zivanovic, Viola (Austoni 10' st). All. Gambin.