Skip to main content

Allievi Sperimentali U16 - All'Union Martignacco lo scontro al vertice

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI U16
11^ giornata fase primaverile - 2^ ritorno
21 marzo 2019

SAN LUIGI - UNION MARTIGNACCO  0-3 (0-2)

Marcatori: Tomasini 1', Leonarduzzi 19' pt; Leonarduzzi 16' st.

Va all'Union Martignacco lo scontro al vertice, con i friulani che superano in via Felluga il San Luigi per 3 a 0. Gara condizionata dal fulmineo vantaggio ospite e che ha visto i biancoverdi rincorrere per tutto l'arco degli ottanta minuti, andando vicini al gol ma senza mai riuscire a battere Tasselli. Mister Giuffrè come ormai abitudine deve fare i conti con una lunga sfilza di indisponibili e schiera Scarpa fra i pali; Ferluga, Roccella, Trevisan e Cassarà in difesa; Privitera, Zaro e Cesari a centrocampo; Savron, Marin e Leghissa in attacco.

Pronti via e ospiti in vantaggio dopo nemmeno un giro di lancetta con Tomasini, lesto a raccogliere una corta respinta di Scarpa su un traversone dalla destra e ad insaccare sotto misura. Gara quindi in salita per Privitera e compagni che provano comunque a reagire anche se la capolsita si dimostra squadra solida e ben messa in campo. Marin prima e Savron poi cercano di liberarsi per concludere ma la difesa friulana chiude bene ogni spazio e così Tasselli non è mai seriamente impegnato. Al 19° conclusione dalla distanza di Leonarduzzi e palla in fondo al sacco con Scarpa sorpreso dal potente tiro dell'attaccante avversario. Sotto di due gol i biancoverdi hanno il pregio di non lasciarsi andare e continuano a produrre gioco. Al 23° ci prova da fuori area Leghissa con palla di poco a lato. E' quindi Trevisan a servire una gran palla a Marin, ma è bravo Tasselli nella scelta del tempo per l'uscita sui piedi del numero nove biancoverde. Il primo tempo si chiude con l'Union  Martignacco avanti per 2 a 0.

Al rientro dopo l'intervallo Zanier prende il posto di Leghissa, con Trevisan che avanza il proprio raggio d'azione. Al 3° altra palla invitante per Marin, ancora una volta anticipato dall'intervento di Tasselli che si dimostra sempre attento nel chiudere lo specchio della propria porta. Al 10° il numero uno friulano nega il gol alla conclusione da fuori area di Savron. Cinque minuti dopo Zaro si accomoda in panchina sostituito da Giuliani. Al 16° l'Union Martignacco si porta sul 3 a 0 ancora grazie a Leonarduzzi che finalizza un veloce contropiede. La gara è ormai archiviata anche se va riconosciuto ai ragazzi di mister Giuffrè di provarci fino alla fine. Entra anche Nastasia al posto di Cassarà, cambio che precede l'ennesimo tentativo di Marin che incorna di testa su cross di Trevisan trovando però i guantoni di Tasselli. L'ultima ghiotta occasione per arrivare al meritato gol della bandiera è per Savron che servito da Zanier manca di poco il bersaglio.

In classifica il San Luigi è secondo con 20 punti, staccato di sette lunghezze dalla capolista Union Martignacco.

SAN LUIGI: Scarpa, Ferluga, Cassarà (Nastasia 20' st), Zaro (Giuliani 15' st), Roccella, Trevisan, Savron, Cesari, Marin, Privitera, Leghissa (Zanier 1' st). All. Giuffrè.

Ammoniti: Roccella, Zanier.