Skip to main content

Esordienti A - Sconfitta di misura con il Sant'Andrea

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
5^ giornata fase primaverile
27 marzo 2019

SAN LUIGI A - SANT'ANDREA SAN VITO  2-2 (0-2; 1-0; 0-0)

Marcatori: Bresich (SA) 14', Sain (SA) 15' pt; Mitri (SL) 18' st.

Al termine di una partita equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni il Sant'Andrea si impone sul San Luigi a per 2 reti a 1. Ospiti che si aggiudicano la prima frazione, secondo tempoi a favore dei sanluigini e ultimi venti minuti chiusi a reti bianche.

E' del San Luigi la fase iniziale con i biancoverdi che si rendono pericolosi al 5° con una bella iniziativa di Bertoia sulla sinistra, il cui tiro cross è bloccato con sicurezza da Danesin. Partita che è divertente con continui capovolgimenti di fronte, ma che offre poche opportunità agli attaccanti per la prevalenza delle difese. Al 14° il risultato si sblocca grazie a Bresich che con un destro ad incrociare infila Stefanovic. Passa solo un minuti e gli ospiti raddoppiano con una punizione a giro di Sain per il 2 a 0 a favore del Sant'Andrea con cui si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo arriva la reazione sanluigina, con Viler e compagni che si riversano nella metà campo avversaria. Al 4° è Pasqualis a liberarsi al tiro, ma trova pronto Ricciardi alla parata. Passano due minuti e dopo una bella azione corale è Viler ad andare alla battuta dal limite, ancora una volta però Ricciardi non si fa sorprendere. Al 13° il Sant'Andrea riesce ad imbastire una ripartenza ed è Benco a neutralizzare il tentativo dal limite di Migheli. Riprendono a attaccare i biancoverdi che al 18° ottengono la meriata rete dell' 1 a 2 messa a segno da Mitri dopo un pregevole manovra. Finale con il San Luigi alla ricerca del pareggio, ma difesa del Sant'Andrea che regge l'urto.

Gli ultimi venti minuti sono giocati all'insegna dell'equilibrio, con il San Luigi che spinge di più cercando di impattare il punteggio, mentre il Sant'Andrea sfrutta le ripartenze. Dopo un gol annullato a Bresich per fuorigioco, al 7° è Greco ad andare vicinissimo al gol con un gran tiro da fuori area che lambisce il palo. Insistono i ragazzi di mister Bazzara che al 12° devono fare i conti con la dea bendata quando il tiro a botta sicura di Mitri si stampa sul palo. Il forcing finale non produce alcun effetto ed il Sant'Andrea porta a casa, seppur con non poca sofferenza, il successo.

SAN LUIGI: Stefanovic, Gargiulo, Bagordo, Mitri, Viler, Skerbic, Colladej, Caridi, Pasqualis, D'Introno, Bertoia, Benco, Wu, Greco. All. Bazzara.