Skip to main content

Allievi Sperimentali U16 - Assalto al secondo posto fallito: il Condor vola via

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI U16
17^ giornata fase primaverile - 8^ ritorno
5 maggio 2019

CONDOR - SAN LUIGI  3-0 (2-0)

Marcatori: Palazzolo 21', Di Magro 35' pt; Di Magro 1' st.

Non riesce al San Luigi l'aggancio al secondo posto a spese del Condor, che nel confronto diretto si impone con un secco 3 a 0. Mister Lisi deve fare i conti con le numerose assenze e può contare solamente su undici elementi schierando Scarpa fra i pali; Ferluga, Tremuli, Barbato e Trevisan in difesa; Privitera, Falleti e Zaro a centrocampo; Leghissa, Nastasia e Cassarà in attacco.

Gara sostanzialmente equilibrata nelle prime fasi con i padroni di casa che cercano di sfruttare la maggior fisicità e con il San Luigi che oppone grinta e determinazione, abbinando anche interessanti geometrie che però mancano in fase di finalizzazione. Poche le emozioni con le due difese che hanno quasi sempre la meglio sui reparti avanzati. Al 21° i padroni di casa sbloccano il risultato grazie ad una leggerezza dei biancoverdi che perdono palla sulla tre quarti, consentendo a Tallon di servire in profondità Palazzolo, abile ad infilare Scarpa. Il San Luigi ha una buona reazione ma nonostante la supremazia territoriale della seconda parte del primo tempo mai riesce ad essere effettivamente pericoloso dalle parti di Martin. Al 35 ° il Condor usufruisce di un interessante calcio di punizione dal limite, alla cui battuta va Di Magro che con un precisa parabola insacca alle spalle di Scarpa il pallone del 2 a 0, risultato con il quale si va a riposo.

Nella ripresa il San Luigi rientra in campo con la determinazione di rimettersi in carreggiata, ma subito al 1° subisce la terza rete che spegne ogni velleità, realizzata ancora da Di Magro che finalizza un contropiede con una conclusione a fil di palo sulla quale nulla può. La gara a questo punto ha davvero poco da dire con il Condor che controlla agevolmente ed il San Luigi che non ha nè la forza nè la capacità di far male all'attente retroguardia friulana, complice anche l'espulsione di Tremuli per doppia ammonizione che lascia i biancoverdi in dieci e con mister Lisi che non può neppure attingere ad alcun cambio dalla panchina sguarnita.

In classifica il San Luigi rimane terzo con 30 punti, dietro al Condor (36) e alla capolista Union Martignacco (41).

SAN LUIGI: Scarpa, Ferluga, Trevisan, Falleti, Tremuli, Barbato, Leghissa, Zaro, Nastasia, Privitera, Cassarà. All. Lisi.

Espulso: Tremuli.

Ammonito: Tremuli.