Skip to main content

Allievi Regionali U17 - Respinto l'assalto del Cjarlins ma terzo posto che se ne va

CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI U17
13^ giornata elité - 6^ ritorno
1 maggio 2019

SAN LUIGI - CJARLINS MUZANE  1-1 (0-1)

Marcatori: Turchetti (CM) 37' pt; De Chirico (SL) 16' st.

Finisce 1 a 1 il match tra San Luigi e Cjarlins Muzane, risultato che vede i biancoverdi consolidare il quarto posto respingendo l'assaltro degli orange friulani, ma allo stesso tempo nega ai biancoverdi la possibilità di agguantare la terza posizione occupata dalla Triestina Victory. Mister Carola propone il 4-3-1-2 che vede Andreasi in porta;  Ferluga, Miccoli, Zacchigna e Forza in difesa; Fino, Falleti e Novak a centrocampo; De Chirico treuqartista dientro alle due punte Hovhannessian e Guanin.

Le battute iniziali sono di marca sanluigina con Zacchigna e compagni che assediano da subito la porta difesa da Fachin. Al 2° prima palla gol con la conclusione di De Chirico deviata in corner da un difensore friulano. Due minuti più tardi cross di Ferluga e gran tiro di Novak che sibila di poco alla destra di Fachin. Il Cjarlins Muzane si fa vedere al 5° quando è Andreasi a dover respingere il tentativo di Fabris. Altra azione ospite al 7° con una bella combinazione tra Bolzonella e Burba, sventata dall'intervento difensivo di Zacchigna. All' 11° cross di Miccoli e tiro di De Chirico indirizzato sul primo palo dove Fachin non si fa sorprendere. Il numero uno orange è bravo poco dopo nell'anticipare De Chirico al momento della battuta su assist di Forza. Al 18° palla gol per il Cjarlins Muzane e sprecata da Tuchetti che servito da Fabris nel cuore dell'area sanluigina calcia a lato da ottima posizione. Tre minuti dopo altro brivido per Andreasi quando Burba ruba palla sulla tre quarti e si invola, mettendo al centro un invitante pallone che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun attaccante ospite riesca nella deviazione vincente. Dopo due velleitarie conclusioni di De Chirico, al 32° Guanin subisce fallo la limite dell'area: la conseguente punizione di Forza viene bloccata con sicurezza da Fachin. Un minuto dopo Burba, servito da Bolzonella, va alla conclusione con palla di poco a lato sotto lo sguardo vigile di Andreasi estesosi in tuffo per coprire lo specchio della porta. E' un momento favorevole al Cjarlins Muzane che, dopo un tiro alto di Torresan, al 37° sblocca il risultato grazie ad un colpo di tacco di Turchetti che sorprende Andreasi. Si va così all'intervallo con gli ospiti avanti per 1 a 0.

Il secondo tempo si apre con il San Luigi riversato nella metà campo avversaria e con l'opportunità che capita sui piedi di De Chirico, il quale sugli sviluppi di un corner va alla battuta da fondo campo trovando però l'opposizione di Fachin. Il duello tra i due si ripete un minuto dopo ma è ancora il numero uno friulano ad avere la meglio bloccando la conclusione dell'attaccante biancoverde. All' 8° il direttore di gara blocca un interessante contropiede sanluigino fischiando un fallo a favore dei padroni di casa, non applicando la regola del vantaggio. Primo cambio operato da mister Carola che richiama in panchina Fino e inserisce Lombisani. Il San Luigi preme alla ricerca del pregfgio che arriva al 16° quando De Chirico su calcio di punizione dai venti metri si traveste da Del Piero e fa secco Fachin con un gran tiro. Al 21° fallaccio su Guanin, costretto ad abbandonare il campo sostituito da Trokan, e altra prodezza balistica di De Chirico che sfiora il bis, nagatogli dalla gran parata di Fachin che in tuffo toglie la palla dal sette. Preme il San Luigi ed al 27° è Lombisani ad andare vicino al gol del vantaggio, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Due minuti dopo Trokan si liberas bene del proprio marcatore ma calcia addosso a Fachin. Finale di marca sanluigina con una doppia occasione per Hovhannessian che si vede ribattere una prima conclusione da Sgheri e quindi sul secondo tentativo alza troppo la mira. Ultima opportunità al 41° con un calcio di punizione che Forza calcia però fuori dallo specchio della porta.

In classifica il San Luigi è quarto con 19 punti, alle spalle di Triestina Victory (23), Manzanese (29) e Donatello (34).

SAN LUIGI: Andreasi, Ferluga, Forza, Falleti, Miccoli, Zacchigna, Novak, Fino (Lombisani 8' st), Guanin (Trokan 22' st), De Chirico, Hovhannessian. (Scarpa, Glukmann, Barbato, Movio, Colella). All. Carola.

Ammonito: Ferluga.