Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali A U14 - Sanvitese più forte che vince in rimonta

 CAMPIONATO 2018-2019
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI U14
17^ giornata fase primaverile - 8^ ritorno
5 maggio 2019

SAN LUIGI - SANVITESE  1-3 (0-0)

Marcatore: Benkhelifa 2' st.

Sconfitta casalinga per il San Luigi nel match disputato allo Zaccaria di Muggia contro la Sanvitese, impostasi per 3 a 1. Biancoverdi in formazione rimaneggiata per alcune assenze, bravi nella prima frazione chiusa sul nulla di fatto, ma che dopo essere passati in vantaggio in avvio di ripresa, hanno incassato quattro gol sotto la reazione ospite.
 
Partono forte i sanluigini che al 5° sono insidiosi con una conclusione di Romano bloccata non senza difficoltà dall'estremo difensore sanvitese. La replica ospite non si fa attendere e ci vuole un super Vivoda per mantenere imbattuta la porta sanluigina dalle conclusioni degli attaccanti biancorossi. Gara che prosegue con un sostanziale equilibrio, con rare occasioni da gol. Al 32° i biancoverdi potrebbero passare in vantaggio se il palo non respingesse la conclusione a botta sicura di Paulini, smarcato da un delizioso velo di Romano. Il tempo si chiude con l'ennesimo miracolo del numero uno biancoverde che riesce a respingere d'istinto una conclusione ravvicinata del centravanti sanvitese, mantenendo così inviolata la propria porta.
 
Nella ripresa subito un cambio operato da mister Bazzara con Benkhelifa al posto di Romano, ed è proprio il neo entrato a sbloccare il risultato sfruttando un'invitante palla in profondità di Viola. La Sanvitese reagisce e nello spazio di due minuti ribalta il risultato, passando a condurre per 2 a 1 al 13°, grazie ad un calcio di punizione a giro che si insacca all'incrocio e ad un pallonetto che supera il portiere biancoverde. Il San Luigi prova a riacciuffare il pareggio, ma esponendosi alle rapide ripartenze ospiti finisce per subire il terzo gol per una precisa punizione dal limite, che sancisce il 3 a 1 finale a favore della Sanvitese.

In classifica il San Luigi rimane fanalino di coda con 15 punti.

SAN LUIGI: Vivoda, Austoni, Tauceri, Sponza, Dilena, Mistron, Biagini, Zivanovic, Codan (Viola 5' st), Romano (Benkhelifa 1' st), Paulini. All. Bazzara.