Skip to main content

All'insegna del rinnovamento tecnico parte la nuova stagione 2013 - 2014

 

 

Annata ricca di novità quella 2013-14 per il San Luigi. Molti i cambi di guida tecnici, specialmente nei “piani alti”.

Sulla panchina della prima squadra, dopo sei anni Marzio Potasso lascia, cedendo il posto a Alessandro Musolino. Come vice allenatore Dino Vidoni, preparatore atletico Luca Bossi e preparatore dei portieri Giorgio Ianza. La rosa della prima squadra è stata rivoluzionata dall’operato del presidente Ezio Peruzzo e del direttore sportivo Maurizio Cespa, con numerosi arrivi e partenze.

Quadri tecnici rinnovati anche per gli juniores, che quest’anno avranno in panchina Rocco Quagliarello, coadiuvato da Stelio Cauferi.
Grazie all’ottimo lavoro di “mercato” svolto dal responsabile organizzativo Domenico Nicodemo e dal responsabile tecnico Giorgio Covacich, anche questa stagione vedrà le formazioni biancoverdi sicuramente protagoniste nei campionati giovanili.

Gli allievi regionali sono stati affidati a Fabio Maranzana, che avrà come vice il fido Fabio Bianco e Stefano Braico. Una squadra, quella degli allievi, che beneficerà dell’esperienza acquisita da diversi elementi nella scorsa stagione.

Gli allievi regionali fascia B (sperimentali) saranno guidati da Annunziato Giuffrè, che assieme a Massimo Valente, cercherà di preparare il gruppo 1998 al prossimo campionato regionale.

Grandi attese anche per i giovanissimi regionali che, alla guida di Arnaldo Piccinino affiancato da Federico Aiello, cercheranno di confermare i brillanti risultati dello scorso anno in un campionato di altissimo livello come si preannuncia quest’anno quello giovanissimi.

La formazione giovanissimi regionali fascia B (sperimentali) sarà allenata da Bruno Zoch, con l’aiuto di Rubi Ridolfo.

Sarà ancora Attilio Cristiano Rossi, assieme a Christian Bazzara, a guidare la formazione esordienti a 11, mentre gli esordienti a 9 saranno allenati da Luciano Leone in collaborazione con Gianfranco Mastromarino.

A completare i quadri tecnici i due preparatori dei portieri: Fabio Altin, che si occuperà delle categorie allievi e giovanissimi, e Marco Pranzo, che curerà i numeri uno degli esordienti.

Per quanto concerne i preparatori motori confermati entrambi: Salvo Laudani lavorerà con allievi e giovanissimi, mentre per le categorie esordienti e pulcini sarà Francesca Cheber a curare la parte motoria.

E' partita il 2 settembre la stagione 2013-14 della Scuola Calcio con molte novità.

Confermato il responsabile organizzativo Valter Gridel, mentre la gestione tecnica è stata affidata a Marco Stoini, gradito ritorno in casa sanluigina.

Diverse novità in panchina per la stagione 2013-14.

I pulcini 2003 saranno guidati da Alfredo Dolsi in collaborazione con Massimiliano Falleti, Giuseppe Macor e Paolo Salvini, e vantano già un fitto calendario di impegni: dal 7 settembre saranno impegnati nel “Memorial Luchetta” e il 29 al torneo “Mari & Mazzaroli”. 

Walter Malusà assieme a Daniel Papapicco e Luciano Zoncapè, allenerà i pulcini 2004.

Il gruppo pulcini 2005 avrà quale “mister” Mauro Zerovaz, assistito da Paolo Lizzul.

Allenatore nuovo per i Piccoli Amici 2006, che saranno guidati da Pasquale Ventriglia, affiancato da Claudio Dughieri e Paolo Minarda.

Nutrita come sempre la squadra degli istruttori della scuola calcio per le annate 2007 e 2008 che capitanata dall’inossidabile Ottavio Dandri e dal “fido” Vincenzo Spacone, potrà contare sulla collaborazione di Guido Babich, Andrea Boschetti, Mario Gregori e Lorenzo Stefani.

A curare l’aspetto motorio dei giovani virgulti biancoverdi sarà Francesca Cheber, mentre della coordinazione degli atleti della scuola calcio si occuperà Sara Casaro.

“Tra i pali” confermati Mattia Bossi e Silvano Princig, che vigileranno sulla crescita dei portieri biancoverdi.