Skip to main content

Commento XX° torneo "Memorial Marco Luchetta" 2013 - l'Udinese si aggiudica la XX^ edizione

 

 Premio Nino Braicovich

 Galleria

XX° TORNEO MEMORIAL "MARCO LUCHETTA"
CATEGORIA PULCINI
TRIESTE (TS)
7 - 28 settembre 2013

 

FASE ELIMINATORIA
DATA ORA INCONTRO RIS.
Sabato 7 settembre 15.00 Altura San Luigi 2 - 1
15.45 Tabor Sezana U.F.M. 5 - 0
16.30 Altura Tabor Sezana 0 - 1
17.15 San Luigi U.F.M. 5 - 0
18.00 San Luigi Tabor Sezana 1 - 5
18.45 Altura U.F.M. 1 - 0

 

DATA ORA INCONTRO RIS.
Sabato 14 settembre 15.00 Sant'Andrea Trieste Calcio

0 - 7

15.54 Rivignano Udinese 0 - 12
16.30 Rivignano Sant'Andrea 1 - 3
17.15 Udinese Trieste Calcio 2 - 1
18.00 Rivignano Trieste Calcio 1 - 4
18.45 Udinese Sant'Andrea 2 - 0

 

FINALI 5° - 8° POSTO
DATA ORA INCONTRO RIS.
Sabato 21 settembre 15.00 sant'Andrea U.F.M. 1 - 0
15.45 San Luigi Rivignano 3 - 0
16.30 San Luigi U.F.M. 3 - 2
17.15 3^ Sat'Andrea Rivignano 3 - 0
18.00 U.F.M. Rivignano 4 - 0
18.45 San Luigi Sant'Andrea 4 - 0

 

FINALI 1° - 4° POSTO
DATA ORA INCONTRO RIS.
Sabato 28 settembre 15.00 Tabor Sezana Trieste Calcio  2 - 1
15.45 Udinese Altura 3 - 1
16.30 Tabor Sezana Altura 4 - 0
17.15 Udinese Trieste Calcio 6 - 1
18.00 Altura Trieste Calcio 1 - 2
18.45 Tabor Sezana Udinese 0 - 1

 

PREMI PERSONALI

Miglior giocatore: Vatovec Mahne Tim (Tabor Sezana)

Miglior portiere: Malalan Matias (Tabor Sezana)

Miglior difensore: Meti Stiven (Trieste Calcio)

Miglior centrocampista: Feruglio Andrea (Udinese)

Miglior attaccante: Serafini Mattia (Udinese)

Capocannoniere con 7 gol: Zanier Nicolò (San Luigi)

CLASSIFICA FINALE

1° UDINESE
2° TABOR SEZANA
3° TRIESTE CALCIO
4° CLUB ALTURA
5° SAN LUIGI
6° UFM
7° SANT’ANDREA
8° RIVIGNANO

Al Rivignano è stata assegnata la Coppa Fair Play per la disponibilità dimostrata nell’avere sostituito all’ultimo momento il Kras e per essere l’unica squadra ad avere schierato due ragazze.

 

Finali 1°-4° posto

E’ l’Udinese la squadra vincitrice della XX^ edizione del Memorial Marco Luchetta. I bianconeri chiudono con un tris di vittorie: 3 a 1 con il Club Altura, 6 a 1 con il Trieste Calcio e 1 a 0 nella gara finale con il Tabor Sezana. Secondo posto per gli sloveni che si impongono per 2 a 1 sul Trieste Calcio e per 4 a 0 sul Club Altura. Terzo gradino del podio per il Trieste Calcio che batte per 2 a 1 il Club Altura.

TABOR SEZANA – TRIESTE CALCIO 2-1 (0-0)

Marcatori: Vatovec Mahne, Mijatovic (TA); Visentin (TC).

Successo per 2 a 1 per il Tabor Sezana nella gara inaugurale della giornata finale del XX° Memorial Marco Luchetta, con gli sloveni che si impongono con pieno merito dopo una gara che ha visto una marcata supremazia territoriale dei ragazzi di mister Klemen. Parte forte il Tabor che si imposessa della metà campo ed al 4° sfiora il vantaggio con Kompare, il quale servito da un passaggio filtrante di Vatovec Mahne calcia a botta sicura con Pavlidis che riesce a sventare la minaccia grazie ad un tempestivo intervento con i piedi. Al 7° azione personale di Vatovec Mahne conclusa con una bordata che sfiora di poco il palo alla sinistra del portiere triestino. Nel finale il Trieste Calcio esce dal guscio ed è Dentini, con una bella conclusione dalla distanza, a mettere i brividi a Malalan che riesce ad alzare la sfera sopra la traversa. Si va al riposo a reti bianche. Tabor Sezana in vantaggio al 5° quando, a seguito di un uno due con Mijatovic, Vatovec Mahne si presenta a tu per tu con Masiello e lo batte con un preciso tocco. Il Trieste Calcio ha una reazione d’orgoglio ed al 9° perviene al pareggio con Visentin, abile a sfruttare un lancio di Luce ed a battere Malalan con un gran tiro al volo che si insacca sotto la traversa. Immediata la replica slovena con Vatovec Mahne che mira all’angolino basso dal limite ma sbaglia mira di pochi centimetri. All’ 11° Tabor nuovamente in vantaggio con Mijatovic che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mevlja, incorna di potenza mandando la sfera a sbattere sulla parte bassa della traversa e che varca la linea bianca per il gol del 2 a 1. Allo scadere il Trieste Calcio sfiora il pareggio con un tiro di Visentin smorzato con la punta delle dita da Malalan e palla che colpisce il palo.

TABOR SEZANA: Malalan, Rojc, Mevlja, Kompare, Borsato, Gec, Vatovec Mahne, Bajnoci, Batista Mitrovic, Mijatovic, Mallengjim. All. Klemen.

TRIESTE CALCIO: Pavlidis, Dentini, Fontanella, Meti, Visentin, Giani, Calacione, Armao, Minen, Luce, Trampus, Masiello, Fontanot. All. Caricati.

UDINESE – CLUB ALTURA 3-1 (1-1)

Marcatori: Fraschetti, De Nipoti, Castagnaviz (U); Bandiera (A).

Onorevole sconfitta del Club Altura battuto per 3 a 1 dall’Udinese, con il successo della formazione di mister Cinello che matura nel secondo tempo. Partita sempre in mano ai bianconeri che nonostante la supremazia territoriale, faticano a trovare spazi per andare alla conclusione per merito dell’attenta retroguardia della squadra di mister Marzocca. Eppure per gli udinesi la gara si mette subito in discesa, poiché dopo soli 40 secondi è Fraschetti ad andare a bersaglio, dopo una combinazione con De Nipoti che mette l’attaccante friulano in condizioni di battere Madzar. Al 7° palla gol per Fraschetti che controlla bene, ma conclude abbondantemente sopra la traversa da posizione favorevole. Sul rovesciamento di fronte il Club Altura perviene al pareggio con Bandiera, il quale, conquistata palla sulla tre quarti, arriva al limite e lascia partire un gran destro che fulmina Chiavon: 1 a 1 all’intervallo. Così come nel primo tempo anche la ripresa si apre con il fulmineo gol udinese, che arriva dopo soli 25 secondi ad opera di De Nipoti che finalizza una pregevole iniziativa personale con un rasoterra angolato sul secondo palo. Al 6° su un cross dalla destra, colpo di testa di Garbero e sfera che lambisce il palo. Poco dopo scambio tra De Nipoti e Serafini con doppia conclusione: nella prima circostanza è Di Nipoti a farsi respingere il tiro da Madzar, quindi è Serafini a fallire il bersaglio a porta vuota colpendo la parte alta della traversa. All’ 8° percussione sulla destra di Garbero e palla per Feruglio che anticipa l’uscita di Madzar ma si vede respingere la palla sulla linea da Bottan. La rete del definitivo 3 a 1 arriva allo scadere ed è messa a segno da Castagnaviz che, dopo avere saltato in dribbling diversi avversari, riesce ad insaccare con un fortunoso rimpallo.

UDINESE: Chiavon, Cesarin, D’Angelo, De Clara, Feruglio, Castagnaviz, Garbero, Fraschetti, Serafini, De Nipoti. All. Cinello.

CLUB ALTURA: Madzar, Bottan, Giorgi, Bandiera, Bersan, Zuzich, Miclaucich, Vecchio, Buccino. All. Marzocca.

TABOR SEZANA – CLUB ALTURA 4-0 (1-0)

Marcatori: Kompare, Gec, Vatovec Mahne, Mijatovic.

Poker del Tabor Sezana nella gara con il Club Altura e successo degli sloveni ampiamente meritato, anche se, come nella gara con l’Udinese, la formazione di mister Marzocca ha reso dura la vita agli avversari combattendo su ogni pallone con grinta e determinazione. Ancora una volta l’avvio di gara è fatale all’Altura che incassa la rete di Kompare dopo soli 35 secondi: imparabile per Madzar il rasoterra angolato del capitano sloveno. Al 5° palla del possibile pareggio per Buccino che su un lungo rilancio si presenta a tu per tu con Malalan ma non riesce ad imprimere alla conclusione la giusta forza agevolando così la parata dell’estremo difensore avversario. Il Tabor Sezana continua a macinare gioco ma il Club Altura è ben disposto in campo e chiude con attenzione ogni varco. Per registrare un’emozione bisogna aspettare l’ultimo giro di lancetta, con un bolide di Vatovec Mahne che si stampa sulla traversa. Come ormai da copione anche l’avvio di ripresa vede l’Altura incassare un gol: è Gec a tramutare in rete un assist di Vatovec Mahne con un tiro all’incrocio dei pali. Tabor Sezana nuovamente a bersaglio al 4° con Vatovec Mahne che trafigge Madzar con un gran destro dalla distanza. Sul 3 a 0 la formazione di mister Klemen rallenta consentendo ai lupetti di affacciarsi dalle parti di Malalan. Ci pensa Miclaucich a chiamare in causa il numero uno sloveno con un tiro deviato in corner. Al 10° spunto personale di Kompare che arriva al limite e chiama Madzar ad una non facile parata in tuffo. Sul fischio di chiusura arriva la quarta rete slovena con un gol direttamente da calcio d’angolo messo a segno da Mijatovic.

TABOR SEZANA: Malalan, Rojc, Mevlja, Kompare, Borsato, Gec, Vatovec Mahne, Bajnoci, Batista Mitrovic, Mijatovic, Mallengjim. All. Klemen.

CLUB ALTURA: Madzar, Bottan, Giorgi, Bandiera, Bersan, Zuzich, Miclaucich, Vecchio, Buccino. All. Marzocca.

UDINESE – TRIESTE CALCIO 6-1 (3-1)

Marcatori: Serafini, Serafini, De Nipoti, Fraschetti, Castagnaviz, Feruglio (U); Dentini (TC).

Pesante KO per il Trieste Calcio nella gara con l’Udinese, nella quale le zebrette si impongono per 6 a 1. Ottima la prestazione del team di mister Cinello, ma troppo arrendevole è parso il Trieste Calcio che ha tenuto botta fino al gol del 2 a 1. Sin dalle battute iniziali sono i bianconeri a prendere in mano il pallino del gioco e nel giro di pochi secondi al 4° minuto, piazzano un uno-due mortifero. Vantaggio con Serafini, il quale servito da Castagnaviz controlla e centra l’incrocio dei pali con Pavlidis immobile. Raddoppio ancora con Serafini, abile a deviare in rete un angolo battuto Fraschetti, anticipando tutti sul primo palo. Il Trieste Calcio ha un sussulto d’orgoglio e prima va vicino al gol con Visentin, il cui pallonetto scavalca Chiavon ma è bloccato sulla linea da De Clara, e quindi accorcia le distanze con Dentini, bravo a trovare l’angolino con un preciso rasoterra dal vertice destro dell’area. Ci mettono solamente due minuti però gli udinesi a ristabilire le distanze, quando all’ 8° De Nipoti realizza il gol del 3 a 1 sfruttando un maldestro rilancio di Meti. Nella ripresa è monologo bianconero. Al 5° bella azione in velocità e conclusione di Garbero che Masiello riesce soltanto a smorzare consentendo a Fraschetti il gol facile facile da due passi. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla perviene a Castagnaviz che lascia partire un gran destro che non da scampo al portiere triestino. La rete de definitivo 6 a 1 la realizza Feruglio, il quale ricevuta palla da Castagnaviz entra in area e batte Masiello con un preciso rasoterra. Udinese vicina alla settima segnatura allo scadere, quando è bravo Masiello con la punta delle dita a deviare sopra la traversa un missile su punizione di Castagnaviz.

UDINESE: Chiavon, Cesarin, D’Angelo, De Clara, Feruglio, Castagnaviz, Garbero, Fraschetti, Serafini, De Nipoti. All. Cinello.

TRIESTE CALCIO: Pavlidis, Dentini, Fontanella, Meti, Visentin, Giani, Calacione, Armao, Minen, Luce, Trampus, Masiello, Fontanot. All. Caricati.

CLUB ALTURA – TRIESTE CALCIO 1-2 (1-1)

Marcatori: Giani, Trampus (TC); Buccino (A). 

Va al Trieste Calcio la finalina, con i lupetti che si impongono per 2 a 1. Partita equilibrata e combattuta, anche se avara di emozioni (specialmente nella ripresa), con le due squadre che hanno accusato la stanchezza. Il Club Altura tiene fede alle proprie “cattive abitudini” ed incassa il gol del svantaggio al 1°, quando un tiro di Calacione respinto da Madzar trova la deviazione vincente di Giani sotto porta. Buona la reazione dei ragazzi di mister Marzocca che impiegano solamente tre minuti per ristabilire la parità con Buccino, lesto a infilarsi tra Pavlidis e Meti su un lungo rilancio e a depositare in rete la palla dell’ 1 a 1. Al 9° doppio salvataggio sulla linea da parte di Bersan su conclusioni di Giani: la prima dal limite e la seconda a due metri dalla porta. Il Club Altura rischia di capitolare all’ 11° quando Calacione si presenta a tu per tu con Madzar ma angola troppo il sinistro. Si va così all’intervallo sul risultato di parità. Nella ripresa le due squadre si affidano a lunghi rilanci, con i difensori che la fanno da padroni, Meti su tutti e non per nulla premiato quale miglior difensore del torneo. E così l’unica vera emozione arriva al 9° con la rete che vale i tre punti per il Trieste Calcio, messa a segno da Trampus che in mischia trova lo spiraglio giusto per infilare il numero uno del Club Altura. A nulla vale l’assalto dei verdeblu, con il risultato che non muta più.

CLUB ALTURA: Madzar, Bottan, Giorgi, Bandiera, Bersan, Zuzich, Miclaucich, Vecchio, Buccino. All. Marzocca.

TRIESTE CALCIO: Pavlidis, Dentini, Fontanella, Meti, Visentin, Giani, Calacione, Armao, Minen, Luce, Trampus, Masiello, Fontanot. All. Caricati.

TABOR SEZANA – UDINESE 0-1 (0-0)

Marcatore: Serafini. 

Un gol nel finale di Serafini (premiato come miglior attaccante del torneo), permette all’Udinese di aggiudicarsi la XX^ edizione del Memorial Luchetta. Partita bellissima quella tra le formazioni dei mister Cinello e Klemen, giocata a ritmi alti, dagli elevati contenuti agonistici e che ha messo in evidenza alcune individualità di spicco. E’ l’Udinese ad essere più intraprendente in avvio, anche se malgrado la pressione di occasioni da gol vere e proprie non se ne contano. Castagnaviz, autore di una prestazione maiuscola, conquista il dominio del centrocampo e con le sue giocate innesca spesso la velocità di Serafini e Fraschetti, ben controllati comunque dalla retroguardia slovena. Sull’altro fronte Vatovec Mahne gioca leggermente più arretrato rispetto alle precedenti gare e così la difesa udinese deve fare solamente attenzione alla vivacità di Mallengjim. Nel finale di tempo le due azioni più pericolose. Al 9° azione prolungata delle zebrette e conclusione di serafini ribattuta da Mevlja; la palla arriva sui piedi di Fraschetti che con un pallonetto prova a superare Malalan, il quale con un la punta delle dita alza sopra la traversa. Un minuto più tardi calcio d’angolo di Serafini e tiro al volo di Fraschetti a centro area, con palla che picchia sulla parte bassa della traversa ritornando in campo. 0 a 0 all’intervallo con Udinese che probabilmente avrebbe meritato qualcosa di più. Nella ripresa il copione non muta con i bianconeri più insidiosi e padroni del campo, anche se il Tabor Sezana è sempre temibile nelle ripartenze, soprattutto perché mister Klemen avanza il raggio d’azione di Vatovec Mahne (miglior giocatore del torneo), mossa che da vita a duelli spettacolari tra il talentino sloveno ed il roccioso difensore bianconero De Clara. Al 3° prima conclusione degna di cronaca degli sloveni per una punizione di Bajnoci che sorvola di pochi centimetri la traversa. Al 5° replica udinese con una pregevole combinazione tra Feruglio e Di Nipoti, con conclusione di quest’ultimo bloccata con sicurezza da Malalan, al quale è stato assegnato il premio come miglior portiere della manifestazione. Al 7° il gol partita e che vale il successo finale. Veloce contropiede udinese, con Feruglio che si vede respingere la bordata di sinistro da Malalan, il quale nulla può sul tap in vincente di Serafini. Allo scadere il Tabor Sezana va vicino al pareggio, quando Vatovec Mahne si libera bene sulla fascia di destra e lascia partire un gran tiro che sibila di poco sopra la traversa. Finisce con i protagonisti accumunati in un grande applauso da parte del pubblico, che ha potuto assistere ad un incontro di altissimo livello per la categoria Pulcini.

Finali 5°-8° posto

Il San Luigi si aggiudica il girone di consolazione della XX^ edizione del Memorial Cociani Belladonna, conquistando così il quinto posto. I ragazzi di mister Dolsi vincono tutti e tre gli incontri battendo per 3 a 0 il Rivignano, per 3 a 2 l’UFM e per 4 a 0 il Sant’Andrea. Al sesto posto l’UFM che vince per 1 a 0 contro il Sant’Andrea e per 4 a 0 con il Rivignano. Il Sant’Andrea si piazza settimo in virtù del successo per 3 a 0 sul Rivignano.

SANT’ANDREA – UFM 0-1 (0-0)

Marcatore: Napolitano. 

Un gol di Napolitano consente all’UFM di battere il Sant’Andrea al termine di una partita combattuta e giocata a buon ritmo, anche se avara di occasioni da gol. Buono l’avvio dei ragazzi di mister Carli che in un paio di circostanze mettono in apprensione la difesa del Sant’Andrea, nonostante Razza non corra pericoli veri e propri. Il gioco si sviluppa prevalentemente a metà campo, con le due formazioni che faticano a trovare spazi. La ripresa si apre con il vantaggio dell’UFM che giunge al 2° grazie a Napolitano, il quale finalizza un’insistita azione con un rasoterra che non da scampo a Ostrouska. Subito dopo palla del raddoppio, ma questa volta Ostrouska si supera bloccando in due tempi la pericolosa conclusione di Maccagnan. Al 7° Sant’Andrea vicino al pareggio con un gran tiro di Markovic che lambisce il palo alla destra di Notarangelo. Nel finale preme la formazione di mister Renier ma Parachì e compagni serrano bene le fila conquistando i tre punti.

SANT’ANDREA: Razza, Trevisan, Markovic, Bonasia, D’Adamo, Villatora, Doronzo, Di Benedetto, Akaya, Oustrouska. All. Renier.

UFM: Notarangelo, Baldassi, De Luca, Parachì, Maccagnan, Petranca, Magri, Natali, Napolitano, Tranchina. All. Carli.

SAN LUIGI - RIVIGNANO 3-0 (1-0)

Marcatori: Falleti, Roccella, Zanier.

Successo del San Luigi sul Rivignano per 3 a 0, con i biancoverdi che dominano per tutto l’arco della gara anche se faticano oltre il lecito a concretizzare la loro superiorità, sia per la buona prova difensiva del Rivignano che per l’eccessiva imprecisione in fase conclusiva. Passano solamente trenta secondi e Falleti si divora una ghiotta palla gol, quando dopo una discesa sulla destra di Turolla con cross al centro, manca la deviazione vincente sulla riga di porta. Al 4° ancora Falleti pericoloso con un gran tiro dalla distanza che colpisce il palo esterno. Un minuto dopo il capitano sanluigino ci riprova andando a bersaglio per la rete del meritato vantaggio biancoverde. Il finale di tempo registra un paio di interventi di Collovati che negano al San Luigi il raddoppio. Nella seconda frazione il tema tattico non muta con il San Luigi che appare più preciso e determinato a chiudere i conti. Al 2° sinistro di Zanier che Bertussi respinge con i pugni; un minuto dopo il portiere friulano dice no anche al diagonale di Ciriello. Incredibile l’errore di Roccella al 5° quando con la porta sguarnita calcia alto dal dischetto del rigore. Il numero sei sanluigino si fa però perdonare un minuto più tardi quando finalizza una pregevole azione personale con un tiro a fil di palo che non da scampo a Bertussi. Al 9° bella combinazione in velocità tra Zanier e Falleti con tiro di quest’ultimo messo in corner dal portiere rossonero. La gara si chiude con la terza rete sanluigina messa a segno da Zanier che sfrutta un passaggio filtrante di Falleti e insacca sul primo palo.

SAN LUIGI: Scarpa, Falleti, Fratianna, Privitera, Roccella, Tremuli, Trokan, Turolla, Zanier, Ciriello, Scibilia. All. Dolsi.

RIVIGNANO: Bertussi, Fabbro, Ghiro, Tossutti Lucia, Tossutti Michele, Della Mora, Semo, Frisan, Collovati, Mari. All. Pagliarini.

SAN LUIGI - UFM 3-2 (1-1)

Marcatori: Roccella, Zanier, Zanier (SL); Magri, Natali (U).

San Luigi e UFM danno vita ad un incontro piacevole, combattuto e avvincente, con i biancoverdi che si impongono per 3 a 2. Sono i cantierini a partire meglio e ad avere le migliori opportunità da rete. Al 3° tiro dal limite di Tranchina e sfera che si stampa sul palo con Scibilia immobile. Al 5° veloce contropiede monfalconese ed ancora una volta è Tranchina ad avere la palla buona, trovando la parata d’istinto di Scibilia che salva così la propria porta. Nulla può il portiere sanluigino un minuto dopo, quando Magri gli si presenta davanti e lo batte con un potente destro solo sfiorato dal numero dodici biancoverde. Il San Luigi si getta all’attacco alla ricerca del pareggio, ma la difesa dell’UFM regge bene fino allo scadere, quando Roccella trova un gol da posizione impossibile, insaccando la palla alle spalle di Notarangelo con un tiro dalla linea di fondo. L’avvio di ripresa vede i ragazzi di mister Dolsi partire con maggiore determinazione e mettere il sigillo sui tre punti nello spazio di un minuto. Al 4° veloce ripartenza di Roccella, il quale si invola e serve a Zanier un pallone d’oro che l’attaccante sanluigino sfrutta alla perfezione superando Notarangelo in uscita con un tocco di esterno destro. Un minuto dopo Zanier va ancora a bersaglio con un pallonetto dal limite su lungo rilancio di Scarpa: 3 a 1. L’UFM non ci sta e riapre la gara all’8°, quando Tranchina batte velocemente una punizione a metà campo e serve Natali, abile a rubare il tempo a Fratianna e Scarpa ed a realizzare il gol del 3 a 2. Nel finale occasioni su entrambi i fronti ma il risultato rimane invariato.

SAN LUIGI: Scarpa, Falleti, Fratianna, Privitera, Roccella, Tremuli, Trokan, Turolla, Zanier, Ciriello, Scibilia. All. Dolsi.

UFM: Notarangelo, Baldassi, De Luca, Parachì, Maccagnan, Petranca, Magri, Natali, Napolitano, Tranchina. All. Carli.


SANT’ANDREA – RIVIGNANO 3-0 (1-0)

Marcatori: Villatora, Trevisan, Di Benedetto.

Il Sant’Andrea si impone con un secco 3 a 0 sul Rivignano, grazie ad un’ottima prova corale e con tre reti di pregevole fattura. Pronti via e i ragazzi di mister Renier sono già in vantaggio con un eurogol di Villatora, il cui tiro al volo si insacca sotto la traversa. Davvero perfetta l’esecuzione del numero sei del Sant’Andrea autore di un notevole gesto tecnico. Ottenuto il vantaggio per il Sant’Andrea la gara si fa in discesa, anche perché malgrado la buona volontà, i ragazzi di mister Pagliarini non riescono mai ad impensierire Razza. All’8° caparbia azione sulla destra di D’Adamo che fa tutto bene ma da posizione favorevole calcia sull’esterno della rete. Si va al riposo sul punteggio di 1 a 0 per i triestini. Prima emozione della ripresa al 3°, quando una violenta conclusione di Markovic è bloccata con sicurezza da Collovati, il quale si ripete poco dopo respingendo un tiro dal limite di Trevisan. Al 5° il Sant’Andrea perviene al raddoppio con Trevisan, che non può sbagliare da due passi un gol facile facile su cross dalla destra di Di Benedetto. Allo scadere arriva la rete del definitivo 3 a 0 ad opera di Di Benedetto, che concretizza un’azione personale con un diagonale che batte imparabilmente Collovati.

SANT’ANDREA: Razza, Trevisan, Markovic, Bonasia, D’Adamo, Villatora, Finato, Doronzo, Di Benedetto, Akaya, Oustrouska. All. Renier.

RIVIGNANO: Bertussi, Fabbro, Ghiro, Tossutti Lucia, Tossutti Michele, Della Mora, Semo, Frisan, Collovati, Mari. All. Pagliarini.


UFM – RIVIGNANO 4-0 (1-0)

Marcatori: Natali, Natali, Magri, Napolitano.

Poker dell’UFM nella gara con il Rivignano, in una gara in cui i cantierini hanno manifestato una certa supremazia territoriale ma che è stata in bilico fino a metà della ripresa. La prima occasione al 5° capita sui piedi di Lucia Tossutti che però alza troppo la mira. Replica monfalconese poco dopo quando, su angolo di Natali, Tranchina sceglie bene il tempo per il colpo di testa ma spedisce la palla sopra la traversa. Al 7° cantierini in vantaggio: Natali recupera palla sulla tre quarti e dal vertice dell’area sinistra lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Due minuti più tardi pregevole spunto di Napolitano che si vede respingere il destro da un bell’intervento di Bertussi. Il tempo si chiude con l’opportunità del pareggio per il Rivignano e con Fabbro che è sfortunata in quanto la sua conclusione supera Notarangelo ma si stampa sul palo. La ripresa è un monologo della formazione di mister Carli. Al 3° discesa sulla destra di Natali, cross al centro e perentorio colpo di testa di Tranchina alto di un soffio. Nuovamente pericoloso Tranchina al minuto 5, quando il suo destro sorvola di poco la traversa. Un minuto dopo l’UFM raccoglie i frutti della pressione con la rete del 2 a 0 messa a segno da Natali con un tiro ad incrociare che non da scampo a Collovati. E’ quindi la traversa a negare la gioia del gol prima a Natali e successivamente a Napolitano. Nel finale due reti in rapida successione per l’UFM: prima è Magri a insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Maccagnan; quindi è Napolitano a mettere la sfera alle spalle di Collovati al termine di una bella azione corale.

UFM: Notarangelo, Baldassi, De Luca, Parachì, Maccagnan, Petranca, Magri, Natali, Napolitano, Tranchina. All. Carli. 

RIVIGNANO: Bertussi, Fabbro, Ghiro, Tossutti Lucia, Tossutti Michele, Della Mora, Semo, Frisan, Collovati, Mari. All. Pagliarini.

SAN LUIGI – SANT’ANDREA 4-0 (1-0)

Marcatori: Falleti, Trokan, Roccella, Zanier.

Va al San Luigi il derby triestino, con i ragazzi di mister Dolsi che battono per 4 a 0 il Sant’Andrea. Gara per lunghi tratti dominata dai biancoverdi, anche se va dato atto alla formazione di mister Renier di avere combattuto su ogni pallone. Pericoloso sin dalle battute iniziali il San Luigi che crea la prima opportunità dal gol al 4° con un tiro di Roccella che chiama Razza alla respinta con i pugni. Un minuto più tardi vantaggio sanluigino: caparbia azione di Falleti, che si vede respingere la prima conclusione da una provvidenziale chiusura di Bonasia, ma che poi non sbaglia nella seconda circostanza insaccando di potenza. Al 9° si fa vedere il Sant’Andrea con un bella conclusione dalla distanza di D’Adamo che Scibilia mette in angolo. Nel finale ancora il San Luigi insidioso ma senza riuscire a trovare il raddoppio. La ripresa è tutta di marca biancoverde. Al 1° combinazione Roccella-Falleti e tiro di quest’ultimo che non trova lo specchio della porta. Un minuto dopo ancora Falleti pericoloso con un destro di poco a lato, mentre sull’azione successiva è Roccella a centrare un clamoroso palo. Dopo tante opportunità fallite, all’8° arriva il meritato raddoppio con Trokan, lesto a deviare in rete una palla vagante all’interno dell’area piccola. Il Sant’Andrea accusa il colpo e capitola per altre due volte. Al 10° grande spunto in velocità di Zanier che vede l’inserimento di Roccella e serve un assist al bacio al numero sei sanluigino che trafigge Ostrouska con un preciso diagonale. Allo scadere Zanier si conferma bomber realizzando la rete del 4 a 0 con un sinistro imparabile per l’estremo difensore del Sant’Andrea.

SAN LUIGI: Scarpa, Falleti, Fratianna, Privitera, Roccella, Tremuli, Trokan, Turolla, Zanier, Ciriello, Scibilia. All. Dolsi.

SANT’ANDREA: Razza, Trevisan, Markovic, Bonasia, D’Adamo, Villatora, Doronzo, Di Benedetto, Akaya, Oustrouska. All. Renier.

2° giornata – GIRONE B

Pronostici rispettati nella seconda giornata della XX^ edizione del Memorial Marco Luchetta, con Udinese e Trieste Calcio che vanno a fare compagnia a Tabor Sezana e Altura nelle final four, mentre Sant’Andrea e Rivignano contenderanno a San Luigi e UFM la quinta posizione. I bianconeri di mister Cinello ottengono tre successi in tre gare: 12 a 0 con il Rivignano, 2 a 1 sul Trieste Calcio, 2 a 0 sul Sant’Andrea. Per i lupetti vittoria per 7 a 0 nel derby con il Sant’Andrea e per 4 a 1 sul Rivignano. Nel confronto per il terzo posto del girone successo del Sant’Andrea per 3 a 1 sul Rivignano.

SANT’ANDREA – TRIESTE CALCIO 0-7 (0-1)

Marcatori: Giani, Calacione, Calacione, Diop, Calacione, Calacione, Meti.

Rotondo successo del Trieste Calcio nel derby con il Sant’Andrea con i ragazzi di mister Caricati che si impongono per 7 a 0. Sono i giallorossi a fare la gara sin dalle battute iniziali ed a passare in vantaggio al 6° grazie ad un’azione personale di Giani, conclusa con un diagonale che non da scampo a Razza. Ottenuto il vantaggio il Trieste Calcio mantiene il comando del gioco ma non si rende mai pericoloso. Nella ripresa Fontanella e compagni dilagano. Al 1° arriva il raddoppio ad opera di Calacione il quale riprende una corta respinta di Razza ed insacca da due passi. Passano solo due minuti e Calacione si dimostra killer dell’area di rigore approfittando di un malinteso tra i difensori avversari. Al 4° è Diop a iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori con un preciso destro dal limite. Altra doppietta per Calacione che cala così il poker personale: al 5° è lesto a inserirsi tra portiere e difensore e a depositare nella porta sguarnita; poco dopo mette a segno la rete del 6 a 0 con un violento sinsitro sotto la traversa. La rete del definitivo 7 a 0 porta la firma di Meti che insacca con un tiro al volo a fil di palo.

SANT’ANDREA: Razza, Trevisan, Markovic, Bossi, D’Adamo, Finato, Bonazza, D’Oronzo, Di Benedetto, Ladini, Akaya, Calacione. All. Renier.

TRIESTE CALCIO: Pavlidis, Dentini, Fontanella, Meti, Malvestiti, Giani, Freni, Luce, Minen, Diop, Calacione. All. Caricati.

RIVIGNANO - UDINESE 0-12 (0-4)

Marcatori: D’Angelo, De Clara, De Clara, Pinzi, Scotto, De Clara, Garbero, Scotto, Fraschetti, Di Natale, Scotto, Di Natale.

Goleada dell’Udinese nel confronto con il Rivignano, con gli orange che faticano a entrare in partita e non riescono mai a tenere a bada le zebrette. Prima emozione al 4° con il palo di Di Natale, preludio al vantaggio udinese che arriva due minuti più tardi con una sventola di D’Angelo che si infila sotto la traversa. Al 7° è De Clara a siglare il raddoppio con un preciso destro dal limite. Il numero sei bianconero va nuovamente in gol poco dopo riprendendo sotto misura una corta respinta e insaccando con un preciso rasoterra. La rete del 4 a 0 è messa a segno da Pinzi che si libera bene in area e trova l’angolino alla destra di Bertussi. Nel secondo tempo prosegue il monologo dei ragazzi di mister Cinello. Al 2° bellissima azione in velocità con assist di Garbero per Scotto, il quale al volo fa 5 a 0. Si conferma cecchino infallibile De Clara che al 3° dalla distanza realizza la sesta rete udinese. Due minuti dopo caparbia iniziativa di Scotto, la cui conclusione è deviata in rete da Garbero. Al 7° Scotto va a bersaglio con un tiro ad incrociare che batte Collovati. Un minuto dopo azione personale di Fraschetti e gol del 9 a 0. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto arriva il gol anche per Di Natale, lesto a ribattere in rete una corta respinta di Collovati. Nel finale altre due segnature udinesi: prima è Scotto a capitalizzare al meglio un assist di Feruglio; quindi Di Natale realizza la doppietta personale con un tiro dal limite a fil di palo.

RIVIGNANO: Bertussi, Tossutti Lucia, Fabbro, Gazzola, Ghiro, Mari, Tossutti Michele, Frisan, Semo, Collovati, Della Mora. All. Pagliarini.

UDINESE: Chiavon, Casarin, D’Angelo, Tiepolo, Feruglio, De Clara, Scotto, Pinzi, Di Natale, Serafini, Fraschetti, Garbero. All. Cinello.

RIVIGNANO – SANT’ANDREA 1-3 (1-1)

Marcatori: Fabbro (R); Trevisan, D’Adamo, Di Benedetto (SA). 

Il Sant’Andrea supera per 3 a 1 il Rivignano al termine di una gara combattuta anche se avara di emozioni. Le due squadre si affrontano a viso aperto e partita che si gioca prevalentemente a metà campo, tanto che le uniche occasioni da rete arrivano con conclusioni dalla distanza. La gara si accende nel finale con una rete per parte. Al 10° gran tiro di Trevisan dal vertice sinistro dell’area di rigore e Bertussi è battuto. Immediata la replica dei ragazzi di mister Pagliarini, con il gol di Fabbro che si incunea nella difesa triestina e batte Razza con un preciso rasoterra. La ripresa si apre con il raddoppio del Sant’Andrea ad opera di D’Adamo che finalizza una veloce combinazione con Di Benedetto. Al 9° i due si ripetono ma a parti invertite, con D’Adamo che offre a Di Benedetto la palla del 3 a 1 che l’attaccante triestino non fallisce. Nel finale il Rivignano sospinto da Tossutti Michele prova a riaprire la gara, ma la difesa del Sant’Andrea chiude bene ogni varco.

RIVIGNANO: Bertussi, Tossutti Lucia, Fabbro, Gazzola, Ghiro, Mari, Tossutti Michele, Frisan, Semo, Collovati, Della Mora. All. Pagliarini.

SANT’ANDREA: Razza, Trevisan, Markovic, Bossi, D’Adamo, Finato, Bonazza, D’Oronzo, Di Benedetto, Ladini, Akaya, Calacione. All. Renier

UDINESE – TRIESTE CALCIO 2-1 (0-1)

Marcatori: Fraschetti, Scotto (U); Fontanella (TC).

Va all’Udinese il big match per la leadership del girone, con i bianconeri che si impongono in rimonta per 2 a 1. Partita molto vibrante con l’Udinese più manovriera ed a tratti assoluta padrona del campo, mentre i lupetti faticano a tessere trame di gioco soffrendo l’aggressività delle zebrette. L’Udinese attacca con determinazione, ma la difesa triestina regge bene l’urto e così, dopo alcune occasioni non sfruttare dei bianconeri, all’ 8° i ragazzi di mister Caricati passano in vantaggio con Fontanella, abile a insaccare alle spalle di Chiavon una palla vagante dopo la traversa colpita da Giani. La reazione dell’Udinese non si fa attendere, anche se la difesa giallorossa regge bene l’urto, tanto che si va all’intervallo con il Trieste Calcio in vantaggio per 1 a 0. Nel secondo tempo partenza a razzo dei bianconeri che in un minuto ribaltano la situazione. Pareggio al 2° con Fiaschetti il quale sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Pinzi trova lo spiraglio giusto per insaccare alle spalle di Pavlidis. Pochi secondi più tardi è abile Scotto a rubare il tempo agli avversari sul primo palo per il gol del 2 a 1. Il Trieste Calcio subisce il contraccolpo e non trova la forza per riequilibrare le sorti, rischiando in alcune circostanze di subire la terza rete.

UDINESE: Chiavon, Casarin, D’Angelo, Tiepolo, Feruglio, De Clara, Scotto, Pinzi, Di Natale, Serafini, Fraschetti, Garbero. All. Cinello.

TRIESTE CALCIO: Pavlidis, Dentini, Fontanella, Meti, Malvestiti, Giani, Freni, Luce, Minen, Diop, Calacione. All. Caricati.

RIVIGNANO – TRIESTE CALCIO 1-4 (0-1)

Marcatori: Frisan (R); Calacione, Diop, Giani, Luce (TC).

Pronto riscatto del Trieste Calcio che batte per 4 a 1 il Rivignano, anche se il punteggio viene arrotondato nelle battute finali della gara. I giallorossi prendono in mano il pallino del gioco sin dalle battute iniziali, rendendosi sovente pericolosi dalle parti di Collovati. Il vantaggio triestino matura al 5° grazie ad uno spunto personale di Calacione, che batte il portiere friulano con un calibrato pallonetto. La formazione di mister Caricati continua a mantenere l’iniziativa ed a manifestare una marcata supremazia territoriale, anche se di pericoli veri e propri la porta del Rivignano non ne corre, ad eccezione del palo colpito da Fontanella sugli sviluppi di un corner. Scoppiettante l’avvio di secondo tempo. Al 4° Diop si libera bene al limite e lascia partire un destro che trafigge imparabilmente Bertussi. Palla al centro e sull’azione successiva è Frisan ad accorciare le distanze con un tiro a mezz’altezza che supera Pavlidis. La partita si vivacizza nelle battute finali, quando con il Rivignano proteso alla ricerca del pareggio, il Trieste Calcio chiude la pratica. Al 9° Giani viene lasciato colpevolmente solo a centro area e non ha difficoltà a mettere dentro per la rete de 3 a 1. Bellissimo il gol del definitivo 4 a 1 realizzato da Luce con un pregevole tiro al volo nel cuore dell’area friulana.

TRIESTE CALCIO: Pavlidis, Dentini, Fontanella, Meti, Malvestiti, Giani, Freni, Luce, Minen, Diop, Calacione. All. Caricati.

RIVIGNANO: Bertussi, Tossutti Lucia, Fabbro, Gazzola, Ghiro, Mari, Tossutti Michele, Frisan, Semo, Collovati, Della Mora. All. Pagliarini.

UDINESE – SANT’ANDREA 2-0 (0-0)

Marcatori: Fraschetti, Serafini.

L’Udinese batte per 2 a 0 il Sant’Andrea concludendo a punteggio pieno il girone, al termine di una partita che è stata un autentico tiro al bersaglio, con i due portieri triestini Razza e Ostrouska protagonisti assoluti. La formazione di mister Cinello chiude il Sant’Andrea nella propria metà campo e spesso addirittura nella propria area, ma nel primo tempo solo tanti gol mancati di un soffio, una traversa e soprattutto tante parate decisive di Ostrouska. Si va così al riposo a reti inviolate. Nel secondo tempo il tema tattico non cambia, con supremazia territoriale bianconera e con il Sant’Andrea che si difende con i denti. Al 5° il fortino triestino crolla quando Fraschetti corregge in rete un tiro di Di Natale che probabilmente sarebbe comunque finito in fondo al sacco. Malgrado il vantaggio i bianconeri continuano a macinare gioco e a costruire occasioni a ripetizione. Altri due legni colpiti, tante parate decisive di Razza, due salvataggi sulla linea, prima della rete del definitivo 2 a 0 messa a segno da Serafini, lesto a raccogliere una palla vagante e dal limite a trovare il rasoterra vincente. 

UDINESE: Chiavon, Casarin, D’Angelo, Tiepolo, Feruglio, De Clara, Scotto, Pinzi, Di Natale, Serafini, Fraschetti, Garbero. All. Cinello.

SANT’ANDREA: Razza, Trevisan, Markovic, Bossi, D’Adamo, Finato, Bonazza, D’Oronzo, Di Benedetto, Ladini, Akaya, Calacione. All. Renier.

1° giornata – GIRONE A

Sono Tabor Sezana e Altura le prime due formazioni a guadagnare l’accesso alle final four nella XX^ edizione del Memorial Marco Luchetta. San Luigi e UFM dovranno invece accontentarsi del girone di consolazione (5°-8° posto). Gli sloveni confermano i pronostici della vigilia, aggiudicandosi tutti e tre gli incontri: 5 a 0 sull’UFM, 1 a 0 contro l’Altura e 5 a 1 nella gara con il San Luigi. Al secondo posto si piazza l’Altura che batte per 2 a 1 il San Luigi e per 1 a 0 l’UFM. Terzi i padroni di casa biancoverdi che vincono per 5 a 0 con l’UFM.

ALTURA – SAN LUIGI 2-1 (2-0)

Marcatori: Bandiera, Buccino (A); Privitera (SL).

Nella gara inaugurale l’Altura batte per 2 a 1 il San Luigi al termine di una partita vivace e ben giocata da entrambe le formazioni. Sono i biancoverdi a mantenere per lunghi tratti il pallino del gioco, ma le ripartenze della formazione di mister Marzocca sono letali per Falleti e compagni, che faticano a trovare spazi nell’attenta retroguardia avversaria. Gara subito in discesa per l’Altura che sblocca il risultato già al 1° con un gran tiro di Bandiera dalla distanza. La reazione sanluigina è ben controllata dai viola, i quali allo scadere raddoppiano con Buccino che è lesto ad approfittare di un errore di Scibilia. Nel secondo tempo è un monologo sanluigino con occasioni a ripetizione: prima violento tiro di Cassarà che sfiora la traversa e quindi grande occasione per Falleti che non inquadra lo specchio della porta da posizione favorevole. Al 7° il San Luigi dimezza lo svantaggio con Privitera che, lanciato da Roccella, batte Albino con un preciso diagonale. Nel finale forcing biancoverde ma il risultato non cambia.

ALTURA: Albino, Bandiera, Bersan, Bottan, Buccino, Giorni, Miclaucich, Vecchio, Madzar. All. Marzocca.

SAN LUIGI: Scibilia, Cassarà, Falleti, Fratianna, Privitera, Roccella, Tremuli, Trokan, Turolla, Zanier, Bò. All. Dolsi.

TABOR SEZANA – UFM 5-0 (1-0)

Marcatori: Vatovec Mahne, Mallengjim, Mijatovic, Mijatovic, Borsato.

Rotonda affermazione del Tabor Sezana che batte per 5 a 0 l’UFM, con i cantierini che resistono per tre quarti di gara per poi crollare nel finale. L’avvio è di marca slovena, con un paio di occasioni sventate da Notarangelo, prima del gol che sblocca il risultato frutto di un’involontaria deviazione di un difensore monfalconese su cross di Vatovec Mahne. La pressione della formazione di mister Kompare non si attenua, anche se di pericoli veri e propri Baldassi e compagni non ne corrono. Nel secondo tempo arriva subito il raddoppio del Tabor: discesa sulla sinistra di Mijatovic e cross al centro dove Mallengjim arriva puntuale sulla palla insaccando indisturbato. Sotto di due reti i monfalconesi avanzano il proprio baricentro concedendo ampi spazi al contropiede sloveno che frutta altre tre segnature. All’ 8° bella azione corale con Mallengjim che serve Mijatovic il quale da due passi non fallisce il bersaglio. Ancora Mijatovic a segno un minuto dopo quando batte Notarangelo con un preciso destro dal limite. Il gol del definitivo 5 a 0 arriva nel recupero ad opera di Borsato che deposita in rete sotto misura su angolo di Vatovec Mahne.

TABOR SEZANA: Bole, Borsato, Rojc, Macarol, Gec, Batista Mitrovic, Bajnoci, Mijatovic, Kompare, Vatovec Mahne, Mallengjim. All. Kompare. 

UFM: Notarangelo, Badassi, Parachì, Maccagnan, Magri, Natali, Petranca, Napoletano, De Luca. All. Carli.

ALTURA – TABOR SEZANA 0-1 (0-1)

Marcatore: Bajnoci.

E’ un gol di Bajnoci al 3° minuto a decidere il confronto tra il Tabor Sezana e l’Altura. Partita molto combattuta con supremazia territoriale degli sloveni, ma con l’Altura che, pur subendo l’iniziativa degli avversari, per tutto l’arco della gara riesce a limitare il passivo ad un solo gol subito. Pallino del gioco subito in mano a Vatovec Mahne e compagni, con rete di Bajnoci al 3°, grazie ad un violento destro dalla distanza che piega le mani ad Albino. Il Tabor ha più volte la palla del raddoppio, ma Albino si erge a protagonista esibendo alcuni interventi di ottima fattura. Ripresa sulla stessa falsariga del primo tempo, con il Tabor che fa la gara e con l’Altura che tenta qualche sporadica replica in contropiede. Il risultato comunque non muta sino al triplice fischio finale.

ALTURA: Albino, Bandiera, Bersan, Bottan, Buccino, Giorni, Miclaucich, Vecchio, Madzar. All. Marzocca.

TABOR SEZANA: Bole, Borsato, Rojc, Macarol, Gec, Batista Mitrovic, Bajnoci, Mijatovic, Kompare, Vatovec Mahne, Mallengjim. All. Kompare.

SAN LUIGI – UFM 5-0 (3-0)

Marcatori: Falleti, Zanier, Zanier, Falleti, Cassarà.

Pronto riscatto del San Luigi che batte per 5 a 0 l’UFM. Partita giocata con tanta rabbia agonistica dai biancoverdi desiderosi di cancellare la sconfitta con l’Altura, al cospetto di un avversario che ci mette tanta buona volontà ma fatica a tenere a bada i sanluigini. Sin dalle battute iniziali la porta di Notarangelo è messa sotto assedio, con i sanluigini che falliscono diverse palle gol e con il numero uno monfalconese che si supera su Zanier al 4°. Due minuti più tardi San Luigi in vantaggio con Falleti, che servito a centro area da Cassarà non sbaglia. Un minuto dopo bella azione corale biancoverde conclusa da Roccella, il cui violento destro si stampa all’incrocio dei pali. Al 9° arriva il meritato raddoppio propiziato da una bella combinazione Cassarà-Zanier e con conclusione di quest’ultimo che si insacca sotto la traversa. Non passa che un minuto e Zanier concede il bis, difendendo la palla con caparbietà tra due avversari e battendo Notarangelo in uscita. Il secondo tempo è la fotocopia del primo, con il San Luigi che fa la gara e l’UFM che si difende a denti stretti. Al 6° gran tiro di Falleti dal limite e palla che colpisce il palo interno senza però varcare la linea bianca. Il capitano biancoverde riesce comunque a segnare tre minuti più tardi grazie a una bella conclusione dalla distanza che non da scampo a Notarangelo. Allo scadere c’è gloria anche per Cassarà che supera il portiere isontino con un tiro a fil di palo.

SAN LUIGI: Scibilia, Cassarà, Falleti, Fratianna, Privitera, Roccella, Tremuli, Trokan, Turolla, Zanier, Bò. All. Dolsi.

UFM: Notarangelo, Badassi, Parachì, Maccagnan, Magri, Natali, Petranca, Napoletano, De Luca. All. Carli.

SAN LUIGI – TABOR SEZANA 1-5 (0-2)

Marcatori: Zanier (SL); Vatovec Mahne, Vatovec Mahne, Vatovec Mahne, Kompare, Mallengjim (T).

Altra rotonda affermazione del Tabor Sezana che batte per 5 a 1 il San Luigi, ma il risultato è troppo penalizzante per i ragazzi di mister Dolsi che hanno giocato alla pari con gli avversari, cedendo nel finale e andando vicini alla rete del 2 a 2. L’avvio è di studio, con il Tabor che cerca di sfruttare la maggiore velocità e con il San Luigi che si affida alla velocità di Zanier e alla verve di Falleti. Al 5° sloveni in vantaggio grazie da una veloce ripartenza che trova impreparata la difesa biancoverde e permette a Vatovec Mahne di piazzare il rasoterra vincente. Due minuti più tardi altra disattenzione difensiva sanluigina ed è ancora Vatovec Mahne e battere Scibilia incornando sul secondo palo un cross di Bajnoci. La ripresa si apre con la rete del San Luigi, messa a segno da Zanier che si incunea tra quattro avversari e batte Bole in uscita. Lo stesso Zanier e Roccella hanno sui piedi la palla del 2 a 2 ma non inquadrano lo specchio della porta, e così al 6° il Tabor mette al sicuro i tre punti con la terza rete personale di Vatovec Mahne, il quale infila Bò con un gran tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore. Nel finale il San Luigi cede permettendo agli avversari di andare a bersaglio in altre due occasioni: al 9° è Kompare a trovare l’angolino giusto per battere il portiere biancoverde; al 10° tambureggiante azione con quattro tiri ribattuti dai difensori sanluigini prima che Mallengjim insacchi da due passi.

SAN LUIGI: Scibilia, Cassarà, Falleti, Fratianna, Privitera, Roccella, Tremuli, Trokan, Turolla, Zanier, Bò. All. Dolsi.

TABOR SEZANA: Bole, Borsato, Rojc, Macarol, Gec, Batista Mitrovic, Bajnoci, Mijatovic, Kompare, Vatovec Mahne, Mallengjim. All. Kompare.

ALTURA – UFM 1-0 (0-0)

Marcatore: Bersan.

Battendo di misura l’UFM l’Altura si guadagna l’accesso alle final four, costringendo San Luigi e UFM al girone di consolazione. La formazione di mister Marzocca si dimostra pratica e cinica lasciando l’iniziativa ai monfalconesi, che costruiscono bene sino alla tre quarti ma poi vanificano tutto nell’ultimo passaggio, tanto che Albino raramente è chiamato in causa. La partita è condizionata anche dalla stanchezza dei protagonisti e così malgrado il prodigarsi dei ragazzi di mister Carli nel primo tempo Albino compie solo lavoro di ordinaria amministrazione, anche se in un paio di occasioni con maggiore lucidità in fase conclusiva l’UFM sarebbe potuto trovare la via del gol. Nella ripresa il copione tattico immutato con l’Altura che amministra il pareggio e piazza nel finale il colpaccio grazie ad un tiro dalla distanza di Bersan che Notarangelo non riesce ad alzare sopra la traversa.

ALTURA: Albino, Bandiera, Bersan, Bottan, Buccino, Giorni, Miclaucich, Vecchio, Madzar. All. Marzocca.

UFM: Notarangelo, Badassi, Parachì, Maccagnan, Magri, Natali, Petranca, Napoletano, De Luca. All. Carli.