Skip to main content

Allievi Regionali - Manita biancoverde

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI
1^ giornata 
18 settembre 2016

CORDENONS - SAN LUIGI  1-5 (0-1)

Marcatori: Carlevaris (SL) 11' pt; Spreafico (SL) 7', Lizzul (SL) 30', Carlevaris (SL) 34', Pinzin (SL) 36', Lombardo (C) 38' st.

E' una manita a spese del Cordenons ad aprire la stagione dell'undici di mister Potasso che si impone per 5 a 1 al temine di una gara dominata dai biancoverdi, autoritari nella prima frazione e dilaganti nella ripresa specialmente dopo avere ottenuto il raddoppio. 4-3-3 il modulo sanluigino con Musolino tra i pali; Cassarà, Pelos, Janijc e Surez formano il quartetto difensivo; Cottiga, Fabris e Tonini la linea mediana; Carlevaris, Spreafico e Danuzzo le punte.

Subito insidiosi i biancoverdi che al 2° mettono in apprensione la retroguardia dei padroni di casa con un contropiede di Spreafico la cui conclusione esce a fil di palo. Dopo una serie di attacco senza esito all' 11° e Carlevaris a sbloccare il risultato sfruttando una palla filtrante di Cottiga ed insaccando alle spalle di Rosalen. Due minuti dopo calcio di punizione dal limite di Tonini e palla che non inquadra lo specchio della porta. Al 20° è Tonini a liberarsi alla conclusione ma il suo destro è bloccato da Rosalen. Il numero uno del Cordenons si ripete tre minuti più tardi neutralizzando un altro tiro di Tonini. Alla mezz'ora ghiotta palla gol per Spreafico che però non approfitta di una maldestra uscita di Rosalen e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Ancora insidioso il San Luigi al 36° quando Carlevaris sfrutta l'ennesima palla filtrante di Fabris ma calcia a fil di palo. Il primo tempo si chiude sull' 1 a 0 per i biancoverdi, senza che Musolino abbia corso alcun pericolo. Al rientro dagli spogliatoi Orefice prende il posto dell'infortunato Janijc.

Anche l'avvio della ripresa vede l'undici di mister Potasso mantenere il pallino del gioco e manifestare una evidente supremazia territoriale. Al 6° ci prova ancora Carlevaris, bravo nello smarcarsi ma impreciso nella conclusione con palla che lambisce il palo. Nell'azione successiva il San Luigi raddoppia con un gol di Spreafico a seguito di un errato disimpegno della difesa dei padroni di casa. Incassata la seconda rete il Cordenons molla la presa ed i sanluigini dilagano, sfiorando a più riprese la segnatura. Secondo cambio tra le fila sanluigine con Pinzin sostituito da Danuzzo e poco dopo infortunio per Musolino, costretto a lasciare il posto a Sterle. Al 16° calcio di punizione da poco fuori area e battuta di Tonini che supera Rosalen ma si infrange sul palo. Entrano anche Dargenio per Tonini e Lizzul per Spreafico. Ed è proprio il neo entrato Lizzul a mettere a segno la rete del 3 a 0 al 30°, su assist di Surez dopo una punizione dalla tre quarti di Cottiga. Quattro minuti più tardi arriva il poker per merito di Carlevaris che si inserisce tra le maglie della difesa locale, controlla palla e batte Rosalen con un sinistro imparabile. Al 36° quinta marcatura ospite che porta la firma di Pinzin il quale sfrutta la pressione di Carlevaris sul portiere ed è abile a superare il numero uno cordenonese con un beffardo pallonetto. L'ultima emozione della gara nella rete della bandiera dei padroni di casa messa a segno da Lombardo su calcio di punizione. In chiusura da segnalare l'espulsione di Dargenio per proteste, unico neo di un esordio più che posìitivo da parte dell'undici di mister Potasso.

SAN LUIGI: Musolino (Sterle 18' st), Cassarà, Surez, Pelos, Janijc (Orefice 1' st), Cottiga, Danuzzo (Pinzin 9' st), Fabris, Spreafico (Lizzul 21' st), Tonini (Dargenio 28' st), Carlevaris. All. Potasso.

Espulso: Dargenio. Ammonito: Surez.