Skip to main content

Juniores - "Fino" alla fine

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA JUNIORES REGIONALI
2^ giornata 
17 settembre 2016

SAN GIOVANNI - SAN LUIGI  0-1 (0-0)

Marcatore: Fino 32' st. 

Una stoccata di Fino poco dopo la mezz'ora della ripresa consente al San Luigi di battere per 1 a 0 il San Giovanni. Gara che i biancoverdi hanno tenuto in pugno per tutti e novanta i minuti di gioco, non capitalizzando le tante occasioni da gol create e senza mai rischiare nulla dietro. Mister Di Summa ripropone il 4-4-2 con Gita in porta; Pecorari, Ban, Kozmann e Del Rosso la linea difensiva; Sciarrone, Bartoli, Gridel Alessandro e Gridel Francesco in mediana; Rudes e Gioffrè attaccanti.

I biancoverdi prendono subito in mano le redini del gioco e mettono sotto pressione la difesa dei padroni di casa. All' 8° prima opportunità quando su un calcio di punizione di Francesco Gridel la palla arriva sui piedi di Bartoli, la cui conclusione è bloccata in due tempi da Baldassi. Il San Luigi è sempre insidioso sulle palle inattive, come al 16° quando il sinistro di Alessandro Gridel su calcio piazzato dal limite sorvola di un soffio la traversa. Tre minuti dopo prima conclusione da parte del San Giovanni con un lungo lancio per l'ex Ziani, il quale controlla e gira a rete di prima intenzione trovando Gita ben piazzato. Nell'azione seguente Gioffrè riceve palla in profondità da Alessandro Gridel ma la sua conclusione mancina non inquadra la porta. Clamorosa la palla gol fallita da Gioffrè al 29° quando, imbeccato da Francesco Gridel, si presenta a tu per tu con Baldassi ma si fa ipnotizzare dal numero uno rossonero vanificando l'occasione del vantaggio. Un minuto più tardi Alessandro Gridel serve Del Rosso, bravo nel liberarsi della marcatura e nell'accentrarsi ma impreciso nella finalizzazione con palla a lato. Ben più pericoloso il numero tre sanluigino al 40° quando mette i brividi al portiere avversario con un destro dalla distanza che sfiora l'incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude con il tiro in controbalzo di Rudes da fuori area messo in angolo dall'intervento in tuffo di Baldassi. Al rientro in campo Cina prende il posto di Kozmann.

Anche nella seconda frazione stesso copione, con il San Luigi che attacca e con il San Giovanni chiuso nella propria tre quarti e pronto a pungere in contropiede. Al 4° calcio di punizione battuto da Rudes e palla che perviene ad Alessandro Gridel che da due passi fallisce la deviazione vincente calciando tra le braccia di Baldassi. Altro cambio tra le fila sanluigine con Fino che rileva Pecorari. Ancora una ghiotta opportunità per il vantaggio fallita dai biancoverdi al 15°, quando Rudes, lanciato in profondità da Del Rosso, aggira anche il portiere avversario ma con il sinistro conclude fuori a porta vuota. Due minuti dopo terza sostituzione operata da mister Di Summa che inserisce Maneo al posto di Alessandro Gridel. Al 20° Rudes ha sui piedi un'altra palla gol ma sullo slancio si defila troppo e calcia addosso a Baldassi in uscita. Esordio tra le fila sanluigine al 22° di Hajrullaj che avvicenda Gioffrè, sostituzione che precede la punizione calciata da Francesco Gridel con palla che si perde di poco sopra la traversa. Pochi secondi dopo Francesco Gridel serve Del Rosso che si vede bloccare la conclusione da distanza ravvicinata da un reattivo Baldassi, senza dubbio il migliore tra i suoi. Nuova opportunità al minuto 26 per Del Rosso ma ancora una volta la mira è imprecisa e la palla non vuol saperne di entrare in rete. Poco prima della mezz'ora ci prova anche Sciarrone dal limite, ma la sua conclusione è debole e facile preda dell'estremo difensore rossonero. Finalmente dopo tante occasioni non concretizzate, al 32° arriva la mertitata rete del vantaggio sanluigino messa a segno da Fino il quale, dopo uno scambio con Sciarrone, supera Baldassi con un potente destro che carambola sul palo interno prima di terminare in fondo al sacco. Il San Giovanni prova a mettere il naso fuori dalla propria metà campo ma senza mai riuscire a creare alcun grattacapo all'attenta retroguardia sanluigina. A cinque dalla fine Cottiga prende il posto di Francesco Gridel, per un finale che vede i biancoverdi amministrare gioco e vantaggio per la seconda vittoria consecutiva.

SAN LUIGI: Gita, Pecorari (Fino 9' st) Del Rosso, Gridel Alessandro (Maneo 17' st), Ban, Kozmann (Cina 1' st), Sciarrone, Bartoli, Rudes, Gridel Francesco (Cottiga 40' st), Gioffrè (Hajrullaj 22' st). (Fontana). All. Di Summa.

Ammonito: Bartoli.