Skip to main content

Allievi Sperimentali - La prima sull'ottovolante

 CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
1^ giornata  
18 settembre 2016

SAN LUIGI - SANT'ANDREA  8-0 (3-0)

Marcatori: Russo rig. 1', Zoch 21', Murano 37' pt; Murano 3', Matuchina 15', Rizzotto rig. 20', Russo 23' e 30' st.

Goleada nella prima gara stagionale per la formazione di mister Cristiano Rossi che supera con un sonoro 8 a 0 il Sant'Andrea. Partita a senso unico con i biancoverdi padroni del campo e che hanno costruito una quantità industriale di palle gol. San Luigi schierato con il 4-3-1-2 che vede Persico in porta; Halili, Lorenzi, Zoch e Radisavljevic sono i quattro difensori; Brusatin, Murano e Miccoli i centrocampisti; Mastromarino fa il trequartista dietro le due punte Russo e Rizzotto.

Pronti via e biancoverdi all'attacco con Halili che viene atterrato in area: calcio di rigore trasformato da Russo e San Luigi già in vantaggio dopo nemmeno un giro di lancetta. Al 9° punizione dalla destra per un fallo su Miccoli battuta da Russo e stacco aereo di Mastromarino con palla che sorvola di poco la traversa. Dopo una palla gol fallita da Murano, al 12° sugli sviluppi di un cross di Russo è Rizzotto ad andare alla conclusione con palla bloccata da Pezzullo. Due minuti più tardi assist di Miccoli per Murano che ancora una volta non riesce a centrare il bersaglio. Chi invece non sbaglia è capitan Zoch, che al 21° insacca la rete del 2 a 0 anticipando tutti su angolo di Russo. Alla mezz'ora corner di Russo e stacco di Halili che però non riesce ad imprimere forza e traiettoria vincente alla sfera. Poco dopo conclusione di Miccoli che sorvola la traversa ed al 37° rete del 3 a 0 che porta la firma di Murano con un gran tiro da fuori area.

In avvio di ripresa triplo cambio operato da mister Cristiano Rossi, con gli ingressi di Lucchesi, Norbedo e Ferri al posto di Radisavljevic, Brusatin e Mastromarino, per uno schieramento che passa al 4-3-3. Già ail 1° biancoverdi insidiosi con Ferri, che ruba palla ad un difensore avversario e lascia partire un destro di poco fuori. La rete del 4 a 0 arriva al 3° ed è messa a segno da Murano che sfrutta un assist di Halili per trafiggere Pezzullo. Altri tre cambi decisi da mister Cristiano Rossi: entrano Biancorosso, Morgante e Matuchina per Persico, Lorenzi e Murano. Al 13° gran bordata da fuori area di Russo che centra il palo; sul proseguo dell'azione Miccoli serve Matuchina che controlla e lascia partire un tiro che si insacca nell'angolino per il gol del 5 a 0. Al Tre minuti più tardi bella iniziativa personale di Russo che però vanifica il tutto con un tiro che non inquadra lo specchio della porta. Al 20° dopo una conclusione di Ferri intercettata da un difensore ospite, l'arbitro decreta un calcio di rigore per il San Luigi per un fallo di mano di Casini: dal dischetto Rizzotto non sbaglia portando il punteggio sul 6 a 0. I biancoverdi nonostante il corposo vantaggio continuano a macinare gioco e ad andare alla ricerca della rete. Al 23° palla filtrante di Lucchesi per Rizzotto che si libera della marcatura del proprio avveraario e conclude trovando la respinta di Pezzullo; nulla può però il numero uno del Sant'Andrea sul tap in vincente di Russo. Al 26° ed al 28° sono i legni a negare la gioia del gol a Ferri (palo) ed a Russo (traversa). Al 29° prima conclusione verso lo specchio della porta da parte del Sant'Andrea ad opera di Buson: Biancorosso di distende in tuffo e blocca a terra. Un minuto dopo è Russo a mettere a segno l'ottava marcatura sanluigina e la terza personale al termine di una bella azione in velocità. E' l'ultima emozione di una gara che ha confermato le potenzialità dell'undici di mister Cristiano Rossi, anche se il Sant'Andrea è stato avversario fin troppo arrendevole.

SAN LUIGI: Persico (Biancorosso 3' st), Halili, Radisavljevic (Lucchesi 1' st), Brusatin (Norbedo 1' st), Lorenzi (Morgante 3' st), Zoch, Russo, Murano (Matuchina 3' st), Rizzotto, Miccoli, Mastromarino (Ferri 1' st). All. Cristiano Rossi.