Skip to main content

Esordienti C - Biancoverdi da 10 e lode

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ESORDIENTI A 9
2^ giornata 
9 ottobre 2016

SAN LUIGI - PRIMORJE  3-0 (5-0; 3-0; 2-0)

Marcatori: Codan 3', Vagelli 6', Crosara 13' e 14', Codan 20' pt; Bazzara 10', Vagelli 15', Paulini 19' st; Codan 2' e 3' tt.

Si conferma macchina da gol la formazione di mister Russo che rifila dieci reti al Primorje in una gara che ha visto i biancoverdi dominare per tutti e tre i tempi. Partita giocata quasi esclusivamente nella metà campo ospite, con le incursioni dei carsolini che si possono contare sulle dita di una mano e con i due portiere sanluigini Vivoda e Umari praticamnete inoperosi.

Sin dal fischio d'inizio il San Luigi mette sotto pressione gli avversari con un ritmo sostenuto e con ariose azioni che vedono la partecipazione di tutti gli effettivi. Al 1° primo tiro in porta da parte di Vagelli, deviato da Pahor, che assieme all'altro portiere del Primorje Mazia, saranno i migliori della propria squadra con una serie infinita di parate decisive. Al 2° è Austoni ad andare alla conclusione con palla ancora bloccata da Pahor. Nulla può però l'estremo difenosre del Primorje un minuto dopo sulla conclusione ravvicinata di Codan per il vanatggio sanluigino. La gara è un tiro al bersaglio con occasioni a raffica per i biancoverdi. Dopo due occasioni fallite per un soffio da Vagelli e Codan, al 6° i due sono protagonisti del raddoppio con Codan autore dekl'assist e Vagelli che insacca da distanza ravvicinata. San Luigi davvero asfissiante e che recupera palla già prima della propria metà campo per avvicinarsi all'area avversaria con avvolgenti manovre. Al 13° San Luigi di nuovo in rete con Crosara che. servito a centro area da un preciso cross di Tauceri, prima tenta un colpo di testa che il portiere respinge e poi, con la palla che gli ritorna sul piede, non sbaglia. Appena il tempo di riprendere da centrocampo, che i sanluigini sono di nuovo davanti al portiere del Primorje, ed è Campanari - all'esordio con la maglia sanlugina - a mettere con precisione la sfera sui piedi Crosara, il quale non si fa pregare per aumentare il bottino: 4 a 0. Al 16° altra bella iniziativa di Campanari sulla corsia di sinistra e passaggio in verticale per Crosara che conclude di prima intenzione ma questa volta Pahor si fa trovare pronto alla parata. Allo sacdere arriva la manita quando in mischia in area avversaria spunta il piede di Codan che mette a segno il gol 5 a 0. 

Nella seconda frazione il copione ttatico non muta, con il San Luigi che attacca a testa bassa ed il Primorje che nelle sue puntate non ha mai creato eccessive preoccupazioni alla difesa sanluigina. Al 5° Crosara effettua un cross che Bazzara indirizza dritto verso la porta avversaria, con palla che termina fra le braccia di Mazia. Lo stesso Bazzara è autore del gol del 6 a 0 con un tiro cross che inganna l'estremo difensore giallorosso e si insacca per il sesto gol dei ragazzi di Russo. al 12° e 14° due tiri dal limite di Mistron e Codan vengono intercettati da Mazia. Al quarto d'ora San Luigi in rete con un gol di Vagelli che, controllato il passaggio di Codan, con un guizzo felino segna la settima rete. E' quindi Paulini ad iscrivere il proprio nome nel tabellino marcatori, con un tiro imparabile per Mazia. Il tempo si chiude con l'ennesima scorribanda di Tauceri sulla corsia di sinistro e tiro che esce a fil di palo.

Terzo tempo che non si discosta più di tanto dai due precedenti, ma che vede i biancoverdi talvolta esagerare nelle azioni personali. Al 2° Codan sfrutta una respinta del portiere avversario e va in gol: 9 a 0. L'attaccante sanluigino si ripete un minuto dopo con un gol rocambolesco, il cui tiro a botta sicura dal limite dell'area colpisce la traversa e, rimbalzando sulla schiena di un avversario, finisce in rete per il definitivo 10 a 0. All' 8° prima conclusione verso lo specchio della porta da parte del Primorje con Zagar, ma Umari non si fa sorprendere. Due minuti dopo è bravissimo Pahor a dire di no al tiro dalla brevissima distanza Crosara. Con il passare del tempo il ritmo cala e la gara vede sempre i biancoverdi proiettati all'attacco, mentre il Primorje non riesce proprio a presentarsi davanti a Umari e Vivoda.

SAN LUIGI: Vivoda, Austoni, Polacco, Mistron, Campanari, Tauceri, Codan, Vagelli, Crosara, Bazzara, Paulini, Umari, Dilena. All. Russo.