Skip to main content

Allievi Sperimentali - Basta un tempo a far "viola" lo Zaule

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
4^ giornata  
9 ottobre 2016

ZAULE RABUIESE - SAN LUIGI  1-4 (0-4)

Marcatori: Mastromarino (SL) 4' e 19', Russo (SL) 20', Lucchesi (SL) 24' pt; Formigoni (Z) 12' st.

Basta un tempo al San Luigi per liquidare la pratica Zaule, con i biancoverdi che rifilano quattro reti ai padroni di casa nella prima frazione badando esclusivamente a controllare la gara nella ripresa. Il 4-3-3 proposto da mister Cristiano Rossi propone Biancorosso fra i pai; Aleksic, Halili, Radisavljevic e Lucchesi in difesa; Matuchina, Brusatin e Miccoli a metà campo; Mastromarino, Russo e Ferri in attacco.

E' lo Zaule a creare il primo pericolo dalle parti di Biancorosso con un insidioso cross di Chalvien che danza davanti alla porta sanluigina senza che nessun attaccante viola riesca nella deviazione vincente. Alla prima sortita offensiva al 4°, il San Luigi sblocca il risultato: azione di Russo sul cui traversone c'è il colpo di testa di Mastromarino che si insacca alle spalle di Parovel. Tre minuti più tardi lo Zaule ha la palla del pareggio ma è la traversa a salvare Biancorosso sulla conclusione da fuori di Risigari. Al 10° altro brivido in area sanluigina con un calcio di punizione di Sia che non viene sfruttato dagli attaccanti di casa. Il San Luigi si scuote ed al 13° è Radisavljevic a chiamare in causa Parovel con un sinistro su calcio piazzato. Bella l'azione successiva dei ragazzi di mister Cristiano Rossi, con Russo che serve Lucchesi sulla sinistra, sul cui cross al centro Matuchina calcia di prima intenzione con palla che esce di poco alla destra di Parovel. E' Mastromarino a creare le maggiori insidie alla porta viola: al 16° conclude da distanza ravvicinata su angolo di Ferri ed è bravo Parovel a sventare la minaccia; due minuti dopo conclude dai venti metri senza inquadrare lo specchio della porta. La rete del numero nove biancoverde è nell'aria ed arriva al 19° con una deviazione sotto misura dopo un cross di Russo. Un minuti più tardi lo stesso Russo sigla il gol del 3 a 0 dopo una bella azione personale. Al 22° calcio di punizione dal limite di Chalvien e palla che sorvola la traversa. Chi non sbaglia è Lucchesi al minuto 24 è Lucchesi, il quale sugli sviluppi di un corner di Russo infila la palla sotto le gambe di Parovel per il poker sanluigino. Il primo tempo si chiude con un'opportunità per Ferri che però entrato in area non è preciso nella conclusione.

In avvio di ripresa mister Cristiano Rossi rivoluziona la formazione con gli innesti di Morgante, Norbedo, Murano, Rizzotto e Lorenzi. Al 9° Rizzotto si mette subito in evidenza ma il suo potente destro è di poco alto. I padroni di casa accorciano le distanze al 12° con Formigoni che devia alle spalle di Biancorosso un cross di Farci. Ultimo cambio sanluigino con Zoch che prende il posto di Lucchesi, sostituzione che precede la cavalcata di Murano, sul cui cross dal fondo c'è la deviazione fuori misura di Norbedo. La gara cala di intensità con il San Luigi che non spinge più di tanto e con lo Zaule che ci mette tanto impegno ma con poco costrutto. Al 29° calcio di punizione dal limite per i padroni di casa battuto da Chalvien e messo in angolo dalla deviazione della barriera. Cinque minuti più tardi cross di Aleksic per Norbedo che però non aggancia a tu per tu con Parovel. Al 36° tentativo da fuori di Rizzotto con palla che sfiora la traversa.

Finisce 4 a 1 per il San Luigi, risultato che permette ai biancoverdi di portarsi a quota 12 in classifica a punteggio pieno, con l' ISM Gradisca secondo che insegue a cinque lunghezze.

SAN LUIGI: Biancorosso, Aleksic, Lucchesi (Zoch 13' st), Brusatin, Halili (Lorenzi 1' st), Radisavljevic,  Russo (Rizzotto 1' st), Matuchina (Norbedo 6' st), Mastromarino, Miccoli (1' st), Ferri (Morgante 7' st). All. Cristiano Rossi.