Skip to main content

Giovanissimi Regionali - Andorno super nel "set" a Monfalcone

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI REGIONALI
4^ giornata  
9 ottobre 2016

UFM - SAN LUIGI  1-6 (0-3)

Marcatori: Battera (SL) 2', Andorno (SL) 11', Crisma (SL) 27' pt; Andorno (SL) 2', Ceglie (SL) 19', Andorno (SL) 28', Mucci (U) 30' st.

Va al San Luigi il big match con l'UFM, con i biancoverdi che si impongono con un netto 6 a 1. Mister Gambin vara un 4-3-3 di chiara trazione anteriore, con Andreasi in porta; Zacchigna, Miccoli, Crisma e Forza in difesa; Battera, de Lindegg e Ceglie a metà campo; Andorno, Anaclerio e Schiavon in attacco.

Appena il tempo di prendere le misure che il San Luigi mette già la freccia dopo due soli minuti, quando Battera approfitta di un controllo difettoso del portiere di casa Kostic, ruba palla in area ed insacca. Al 7° Schiavon si libera al limite area e conclude con palla che scheggia il palo e termina fuori. Spingono a pieno organico i biancoverdi ed al 9° su un cross dalla sinistra di Forza, Ceglie sul secondo palo incorna con palla che centra l'esterno del palo e finisce fuori. Il raddoppio è però rinviato di due soli minuti, poichè all' 11° da uno schema su corner Ceglie serve Andorno in area che non perdona. Ancora un legno per i biancoverdi al 14°, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione di Forza dal vertice sinistro, pesca Schiavon sul palo lontano e tiro del "biondino" che scheggia il montante.  Due minuti più tardi sponda al limite di Schiavon per Battera, la cui conclusione è deviata in tuffo sul palo da Kostic, bravo poi a bloccare la sfera sull'accorrere degli attaccanti sanluigini. Al 18° bolide di de Lindegg dai venticinque metri con palla che si perde di un soffio sopra la traversa. Ancora San Luigi al minuto 25, con un lancio di de Lindegg in area per Schiavon, il quale calcia ma è reattivo Kostic a deviare in angolo. La terza rete biancoverde arriva al 27° al termine di una tambureggiante azione offensiva che vede i tiri di Andorno e Forza respinti dalla difesa dei padroni di casa, prima che Crisma appostato al limite lasci partire un rasoterra che si insacca a fil di palo alla destra di Kostic. Anche il finale di tempo è di marca sanluigina. Alla mezz'ora cross di Zacchigna dalla destra, con Schiavon che manca la rovesciata e Anaclerio spara alto dal dischetto. Un minuto dopo veloce ripartenza sanluigina con un lancio di Battera per Andorno, che dopo una fuga sulla corsia di sinistra, mette palla in mezzo per l'inserimento di Anaclerio il cui tiro termina fuori. San Luigi avanti per 3 a 0 al termine della prima frazione di gioco.

Anche la ripresa -  che vede l'ingresso in campo di Corrente e De Chirico per Anaclerio e Schiavon - si apre con un gol fulmineo dei sanluigini: è il 2° quando Zacchigna va al cross dal fondo e nel cuore dell'area Ceglie conclude trovando i guantoni di Kostic, il quale nulla può sull'inserimento di Andorno che mette a segno la quarta rete ospite. Entra anche Fino per Forza e subito dopo la legnata dai venticinque metri di De Lindegg esce a fil di palo. Altra sostituzione con Novak che prende il posto di Zacchigna. Al 19° bella palla di Corrente per la fuga di Andorno che, presentatosi davanti al portiere di casa Kostic, apre sulla destra per l'accorrente Ceglie che non sbaglia insaccando la rete del 5 a 1. Lo stesso Ceglie lascia il posto a Castaldi e cinque minuti dopo esordio tra i regionali del secondo portiere Tamburlini. Al 26° veloce contropiede di De Chirico sulla destra e cross a sul versante opposto a pescare Andorno che entra in area e segna. Avanti per 6 a 0 i biancoverdi si rilassano lasciando il pallino del gioco ai padroni di casa che hanno il merito di non mollare mai. E così al 30° su un retropassaggio corto di De Lindegg per Tamburlini, è lesto Mucci a rubare palla e segnare la rete del definitivo 1 a 6. Nel finale non accade più nulla con l'UFM alla ricerca di accorciare le distanze ed il San Luigi, appagato del risultato, che manovra aspettando il triplice fischio di chiusura.

In classifica i biancoverdi guidano con 9 punti in compagnia del Tricesimo.

SAN LUIGI: Andreasi (Tamburlini 25' st), Zacchigna (Novak 15' st), Forza (Fino 9' st), de Lindegg, Miccoli, Crisma, Ceglie (Castaldi 20' st), Battera, Anaclerio (Corrente 1' st), Schiavon (De Chirico 1' st), Andorno. All. Gambin.