Skip to main content

Allievi Sperimentali - Ferri & Russo per il riscatto biancoverde

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI
16^ giornata Elité - 7^ ritorno
7 maggio 2017

SAN LUIGI - SAN GIOVANNI  3-1 (3-1)

Marcatori: Ferri (SL) 2' e 16', Russo (SL) 27', Mascolo (SG) rig. 38' pt.

Era chiamata al riscatto dopo la bruciante sconfitta di Manzano la formazione di mister Cristiano Rossi, e riscatto è stato con i biancoverdi che si sono imposti nel derby con il San Giovanni per 3 a 1. Il successo è maturato nella prima frazione di gioco e porta la firma dei due attaccanti Ferri e Russo, con il primo protagonista di una prestazione di ottimo livello. Sal Luigi schierato con Biancorosso tra i pali; Norbedo, Zoch, Radisavljevic e Lucchesi in difesa; Murano, Brusatin e Matuchina a centrocampo; Ferri, Rizzotto e Russo in attacco.

San Luigi che parte con il piede sull'acceleratore e vantaggio che arriva dopo due giri di lancetta quando, su assist di Murano, Ferri mette la palla alle spalle di Spadaro. L'avere sbloccato subito la gara favorisce la condotta tattica dei biancoverdi che possono agire di rimessa sfruttando la rapidità del tridente offensivo. Al 7° ancora Ferri a rendersi insidioso con una conclusione da fuori area bloccata da Spadaro. Il numero sette sanluigino è l'autentica spina nel fianco della difesa rossonera, come al 12° quando è bravo a rubare il tempo agli avversari e ad insaccare, gol che il direttore di gara Pischiutta annulla per una posizione di fuorigioc davvero molto dubbia. Il raddoppio arriva comunque quattro minuti più tardi ed è siglato da Ferri che sfrutta una palla in profondità servitagli da Russo, dribblando anche Spadaro prima di insaccare a porta vuota: 2 a 0. Al 18° gli ospiti avrebbero la ghiotta occasione di dimezzare lo svantaggio, ma Poropat tutto solo davanti a Biancorosso spedisce incredibilmente fuori. Il numero uno sanluigino è chiamato in causa al 22° dalla conclusione appena dentro l'area di rigore da parte di Lovrich. La gara è vivace con continui capovolgimenti di fronte. Al 23° Ferri si invola verso l'area avversaria e giunto a tu per tu con Spadaro, fallisce la terza rete calciandogli addosso. Due minuti dopo è Rizzotto a provarci dalla distanza con mira però imprecisa. Al 27° papera di Spadaro che consente a Russo di mettere a segno la rete del 3 a 0. Nonostante il pesante passivo il San Giovanni non alza bandiera bianca ed anzi, poco prima della mezz'ora, si rende pericoloso con un tiro di Markovic a lato non di molto. La rete ospite arriva al 38° quando l'arbitro concede un generoso rigore che Mascolo trasforma spiazzando Biancorosso. Il primo tempo si chiude con il destro dal limite di Rizzotto bloccato a terra da Spadaro.

La ripresa è decisamente meno divertente del primo tempo, con le due squadre che si annullano a vicenda. Il San Giovanni prova a rientrare in partita, ma gli attaccanti rossoneri non riescono mai a far breccia nell'attenta retroguardia sanluigina diretta magistralmente da Zoch. Al 4° grande opportunità fallita da Russo per il poker sanluigino con la sua conclusione da distanza ravvicinata bloccata da Spadaro. E' bravo l'estremo difensore rossonero anche un minuto dopo quando vola a neutralizzare il tiro dai venti metri di Murano. Replica ospite con Markovic che si divora la palla del 3 a 2 spedendo alto da posizione favorevole. La gara scema con il passare dei minuti, poichè il San Giovanni non ha la forza di poter rientrare in partita, mentre il San Luigi si accontenta di gestire il vantaggio. Al 19° calcio di punizione poco fuori area per il San Giovanni, e battuta di Poropatr bloccata con sicurezza da Biancorosso. Iniziano i cambi tra le fila sanluigine e nell'ordine entrano Morgante, Mastromarino e Miccoli per Ferri, Rizzotto e Matuchina. Al 32° clamoroso l'errore sotto misura di Poropat che si mangia un gol già fatto a due passi da Biancorosso. L'ultima conclusione degna di nota al 36° in un tiro di Miccoli dalla distanza che chiama in causa il ben piazzato Spadaro.

In classifica il San Luigi è terzo con 29 punti, preceduto dal Cjarlins Muzane (33) e dalla capolista Manzanese (34).

SAN LUIGI: Biancorosso, Norbedo, Lucchesi, Brusatin, Radisavljevic, Zoch, Ferri (Morgante 19' st), Matuchina (Miccoli 31' st), Rizzotto (Mastromarino 24' st), Murano, Russo. (Persico). All. Cristiano Rossi.