Skip to main content

Allievi Regionali - Al Cjarlins basta un rigore di Banini per spegnere ogni speranza sanluigina

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA ALLIEVI REGIONALI
16^ giornata Elité - 7^ ritorno
7 maggio 2017

SAN LUIGI - CJARLINS MUZANE  0-1 (0-1)

Marcatore: Banini rig. 3' pt.

Un rigore in avvio di partita trasformato da Banini vale tre punti d'oro per il Cjarlins Muzane, spegnendo così le residue speranze di gloria dei sanluigini, ormai tagliati fuori dalla corsa al titolo regionale. Mister Potasso sempre in emergenza vara la seguente formazione: Sterle fra i pali; Cassarà, Orefice, Surez e Dargenio reparto difensivo; Fabris, Cottiga e Danuzzo in mediana; Pinzin, Castaldi e Carlevaris in attacco.

Gara subito in salita per il San Luigi che al 3° si ritrova sotto quando, per un fallo di mano in area di rigore da parte di Cassarà, il direttore di gara decreta il penalty, trasformato con freddezza da Banini. La formazione biancoverde ha il pregio di non disunirsi e di riversarsi subito all'attacco con l'intenzione di guadagnare immediatamente la parità. Al 7° interessante calcio di punizione dal limite per il sinistro di Carlevaris, ma la conclusione del bomber sanluigino è preda di un ben piazzato Ferri. Nonostante la pressione il San Luigi fatica a trovare spazi nella retroguardia avversaria, mentre il Cjarlins controlla e cerca di colpire di rimessa, senza peraltro mai impensierire Sterle. Non riuscendo a sfondare i pericoli maggiori per la porta degli ospiti arrivano dalla palle inattive, come al 16° quando Carlevaris ha un'altra opportunità con un calcio di punizione dalla sinistra, ma ancora una volta è Ferri ad avere la meglio neutralizzando il sinistro del numero undici sanluigino. Al 26° piove sul bagnato in casa biancoverde, quando Danuzzo, ammonito in occasione del rigore che ha sbloccato il risultato, entra in maniera scomposta su un avversario beccandosi il secondo cartellino giallo e lasciando quindi i propri compagni in inferiorità numerica. Diventa quindi impresa quasi proibitiva per i ragazzi di mister Potasso la rimonta, contro un Cjarlins molto tosto e determinato nel portare a casa i tre punti.

Nella ripresa il San Luigi riprende ad attaccare con buone trame anche se manca la pericolosità in fase conclusiva. All' 8° mister Potasso toglie Pinzin inserendo Spreafico con l'intento di dare maggior peso all'attacco biancoverde. Tre minuti dopo Carlevaris è abile nel recuperare palla al limite dell'area avversaria e pronto nella conclusione a rete, con il suo sinistro che va a lambire il palo alla destra di Ferri, questa volta parso battuto dalla traiettoria del tiro di Carlevaris. Entra anche Lorenzi al posto di Dargenio, sostituzione che non cambia l'assetto tattico dei biancoverdi. Il San Luigi ci mette tanto impegno ma trova di fronte un avversario che concede davvero poco dimostrando una gran solidità difensiva. Ancora una volta è un calcio di punizione, al 25°, a creare ansia a Ferri, con la palla calciata da Spreafico che viene liberata in extremis da Rispoli. Quattro minuti dopo è Cottiga a cercare di sorprendere Ferri con un calcio piazzato poco fuori area, guadagnato dal vivace Spreafico, ma la sua conclusione è troppo centrale per impensirire Ferri. A due dalla fine Fabris incorre anche lui nel secondo cartellino giallo, guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi. Nonostante la doppia inferiorità numerica, ci provano sino al triplice fischio di chiusura i biancoverdi a riequilibrare le sorti, ma senza riuscirci e incassando così la seconda sconfitta consecutiva contro una concorrente diretta al successo finale.

In classifica il San Luigi ancora fermo a 28  punti è ora quinto, alle spalle di Donatello e Ancona (29), Cjarlins Muzane (37) e Manzanese (39).

SAN LUIGI: Sterle, Cassarà, Dargenio (Lorenzi 21' st), Orefice, Surez, Cottiga, Pinzin (Spreafico 8' st), Fabris, Castaldi, Danuzzo, Carlevaris. (Musolino, Pelos). All. Potasso.

Espulsi: Danuzzo, Fabris. Ammoniti: Danuzzo, Carlevaris, Fabris, Spreafico.