Skip to main content

Giovanissimi Sperimentali B - Marin porta in cima alla Torre, ma in tre minuti si ritorna a terra

CAMPIONATO 2016-2017
CATEGORIA GIOVANISSIMI SPERIMENTALI B
12^ giornata - 5^ ritorno
7 maggio 2017

TORRE - SAN LUIGI  2-2 (0-2)

Marcatori: Marin (SL) 23' e 32' pt; Pivetta (T) 23', Battistutta (T) 26' st.

Un San Luigi stile "Penelope" si deve accontentare di un pareggio dalla trasferta di Torre di Pordenone, dove la gara si chiude sul 2 a 2 con tante recriminazioni da parte dei biancoverdi. Dopo un primo tempo giocato prevalentemente nella metà campo pordenonese e chiuso avanti per 2 a 0, il San Luigi pecca di presunzione e si vede raggiungere sul pareggio nello spazio di soli tre minuti. dopo avere fallito più volte la terza rete e quindi il colpo del ko. Mister Giotta schiera Lombardi tra i pali: Acic, Tuiach, Marchesich e Vivoda in difesa; Grion, Sigoni, Marin e Cossetto a centrocampo; Schiavon e Mantese in attacco.

Avvio di studio e bisogna attendere il 7° per registrare la prima conclusione verso lo specchio della porta ad opera di Barato con palla bloccata in presa sicura da Lombardi. La replica sanluigina al quarto d'ora quando Mantese recupera palla e dal limite va al tiro di poco fuori bersaglio. Al 22° ancora Mantese libera il destro all'altezza del dischetto non inquadrando però la porta. Un minuto dopo il San Luigi passa con Marin che sfrutta alla perfezione un assist di Sigoni e di prima intenzione infila Bressan. Alla mezz'ora Marin è nuovamente insidioso quando in acrobazia gira verso la porta avversaria un pallone proveniente dal corner di Sigoni. Al 32° arriva il raddoppio frutta di una bella azione in verticale e in velocità degli attaccanti sanluigini. E' Mantese ad avviare al manovra, aprendo per Schiavon che difende palla e mette al centro dove Marin conferma la sua giornata di grazia trovando l'impatto vincente con la sfera. Palla al centro e per poco un'indecisione della retroguardia biancoverde non consente ai padroni di casa di dimezzare lo svantaggio, ma Lombardi è aiutato dalla traversa che respinge la conclusione a botta sicura di Biasotto. All'intervallo meritato vantaggio sanluigino per 2 a 0.

Anche la ripresa si apre sotto il segno biancoverde con Schiavon che al 2°, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sigoni, chiama Bressan ad una plastica parata. Subito due cambi per mister Giotta che inserisce Gorla e Cociani per Sigoni e Grion. Al 5° spunto di Mantese sulla destra e palla in mezzo per Schiavon che per due volte si mangia l'opportunità del 3 a 0. Sul capovolgimento di fronte brividi per Lombardi su un'insidiosa punizione di Pivetta: sbroglia la situazione Marchesich che libera in corner. Altre due sostituzioni fra le fila sanluigine con Spinelli e Francesco Semplice che prendono il posto di Cossetto e Marin. Dopo una punizione da posizione favorevole per il Torre non sfruttata al meglio da Piccinin, al 18° Mantese serve in profondità Schiavon, il quale prolunga per Gorla che alza di un soffio sopra la traversa. Il San Luigi pare avere in mano il controllo della gara, ma in tre minuti riesce a dilapidare il doppio vantaggio con due disattenzioni difensive che consentono al Torre di ottenere l'insperato pareggio. Al 23° Pivetta viene lasciato tutto solo in area piccola e non ha difficoltà a trafiggere Lombardi. Tre minuti dopo Biasotto su libera sulla destra e mette al centro per Battistutta che appogia in rete da due passi. Nel finale reazione saluigina ma gli unici pericoli per Bressan arrivano da due calci di punizione di Marcehsich: il primo esce a fil di palo, mentre il secondo finisce di poco alto sopra la traversa. Al triplice fischio finale risultato di 2 a 2 che lascia l'amaro in bocca a Tuiach e compagni.

In classifica il San Luigi ha 15 punti.

SAN LUIGI: Lombardi, Acic, Vivoda, Marin (Semplice Francesco 14' st), Marchesich, Tuiach, Cossetto (Spinelli 11' st), Sigoni (Gorla 3' st), Schiavon, Mantese, Grion (Cociani 3' st). All Giotta.