Skip to main content

Giovanissimi Regionali: piazza d'onore al torneo di San Canzian; De chirico capocannoniere

6° Memorial A. FONTANA
San Canzian d'Isonzo (GO)
13 maggio - 18 giugno 2017

Secondo posto per il San Luigi alla 6^ edizione del Memorial Fontana, torneo organizzato dall' USD San Canzian Begliano e che ha visto ai nastri di partenza dodici formazioni: Pieris, Kras Repen, Union 91 e Fiumicello 2004 (girone A); San Luigi, Aris San Polo, Esperia 97 e Pro Cervignano Muscoli (girone B); Latisana Ronchis, ISM Gradisca, Trieste Calcio e Terenzana Staranzano (girone C).

Avvio con il botto per i ragazzi di mister Gambin che infilggono un sonoro 10 a 0 alla Pro Cervignano: tripletta di Steiner, doppietta di Andorno e reti di Ceglie, Guanin, De Chirico, Schiavon e Zacchigna. Rotondo anche il successo nel secondo match contro l'Aris San Polo con il 6 a 1 firmato dalla tripletta di De Chirico, dalla doppietta di Andorno e dal gol di Fino. Altra goleada nell'ultima partita della fase eliminatoria con il 7 a 2 sull'Esperia 97 arrivato grazie alle doppiette di Schiavon e De Chirico ed alle segnature di Guanin, Steiner e Ceglie.

Ai quarti vittoria a tavolino per 3 a 0 sul Latisana Ronchis e accesso alle semifinali dove i biancoverdi hanno superato per 2 a 1 il Pieris, grazie alle marcature di Forza e Ceglie.

Nella finalissima contro l'ISM Gradisca è arrivata una pesante sconfitta per 4 a 1, ma il risultato è bugiardo in quanto la gara è stata equilibrata e decisa dalle incredibili disattenzioni della difesa biancoverde che ha regalato tre dei quattro gol agli avversari. Dopo l'uno-due gradiscano di inizio gara, de Lindegg con un eurogol era riuscito a riaccendere le speranze di rimonta dei biancoverdi. Nella ripresa ancora determinanti le incertezze della retroguadia per il successo della squadra di mister Lugnan.

Pietro De Chirico è stato premiato come capocannoniere del torneo, mentre a Gianluca Andreasi è andato il premio come miglior portiere.

SAN LUIGI: Anaclerio, Andorno, Andreasi, Battera, Castaldi, Ceglie, Corrente, Crsima, Curzolo, De Chirico, de Lindegg, Fino, Forza, Guanin Marco, Miccoli, Novak, Palisca, Steiner, Schiavon, Zacchigna, Guanin Jacopo, Zanier, Trokan, Osman Ahmed. All. Gambin-Giuffrè.