Skip to main content

Eccellenza - In Coppa Italia il San Luigi non va "OL3" il pari

 

 

SAN LUIGI - OL3  2-2 (0-0)

Marcatori: Llani (O) 7', Giovannini (SL) rig. 14', Muiesan (SL) 25', Lo Manto (O) 46' st.

Finisce 2 a 2 il match di andata tra San Luigi e OL3 valido per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza, giocato sul terreno di Basovizza stante l'indisponibilità di via Felluga. La formazione di mister Sandrin gioca una buona gara anche se paga dazio ad alcune ingenuità e si vede raggiungere in zona Cesarini dal classico "tiro della domenica" di Lo Manto.

Diverse le assenze tra i biancoverdi costretti a fare a meno di Villanovich, Reder e Cociani, mentre Furlan accusa un leggero risentimento muscolare in fase di riscaldamento e lascia posto al baby Sterle. Formazione che vede quindi Sterle tra i pali; Ponis, Male, Giovannini e Potenza in difesa; Stpancich, Cottiga e Nuzzi a centrocampo; Sabadin, Muiesan e Carlevaris in attacco.

Primo tempo con i sanluigini più manovrieri ma che faticano a trovare varchi nell'attenta retroguardia arancione. Alcune occasioni per sbloccare il risultato sui piedi di Sabadin e Muiesan ma la porta di Spollero rimane inviolata. Da segnalare un'altra tegola per mister Sandrin che perde per infortunio ancha Male al 38° rimpiazzato al centro della difesa da Kozmann.

La ripresa è decisamente più vivace e vede gli ospiti passare in vantaggio al 7° con la rete di Llani. L'ingresso in campo di Tentindo per Sabadin dà ai biancoverdi la giusta scossa e dopo un paio di opportunità non vanificate, al 14° arriva il meritato pareggio su calcio di rigore, assegnato per un fallo su Stipancich e trasformato con precisione da Giovannini. Il San Luigi prosegue nel suo forcing offensivo ed al 25° ribalta il risultato con il gol di Muiesan che sfrutta alla perfezione un assist di Stipancich. Entra Gridel per Carlevaris per l'ultima sostituzione tra le fila sanluigine. Proprio quando il successo sembrava ormai in cassaforte arriva al primo di recupero il pareggio friulano frutto di un gran tiro dalla distanza di Lo Manto.

Sabato prossimo la gara di ritorno in Friuli con il San Luigi che dovrà cercare la vittoria o un pareggio con almeno tre reti per passare il turno.

SAN LUIGI: Sterle, Ponis, Potenza, Male (Kozmann 38' pt), Cottiga, Giovannini, Stipancich, Nuzzi, Sabadin (Tentindo 5' st), Muiesan, Carlevaris (Gridel 29' st). (Furlan, Del Rosso, Caramelli, Ianezic). All. Sandrin.